ernesto62 Inviato 7 Aprile 2023 Inviato 7 Aprile 2023 Salve forum . Prese usate da alcuni giorni ovviamente , mi stanno deliziando e sorprendendo . Complice le altre mie B&W CDM 7 NT assenti per una riparazione, messe su dei piedistalli adatti mi ha sorpreso la loro qualità che non si discosta molto dalla serie CDM NT..... . Altrettanto ovviamente con le dovute differenze , devo dire si difendono alla grande e se accompagnate da un ( buon )sub diventano con un suono completo. Le voci , sono quelle che mi hanno sbalordito , specialmente in proporzione alla loro categoria di prezzo . Nella riproduzione non manca niente . Giustamente l'ambiente li aiuta anche per via delle sue piccole misure ( 14 metri quadrati) ,però , come cantano queste B&W....e a dispetto quanto si dice per il tweeter metallico di derivazione Nautilus, niente tracce di asprezze , niente fatica di ascolto , il suono per certi versi è anzi rotondo seppur definito, addirittura anche corposo senza rinuncia a quel tanto di raffinatezza . Insomma , equilibrate e musicali , una di quelle volte dove spendi poco e.....mangi bene .
samana Inviato 7 Aprile 2023 Inviato 7 Aprile 2023 @ernesto62 Da ex possessore di una coppia di dm 603s3 le tue parole non mi sorprendono affatto. L’ho scritto in molte occasioni, quelle torri (le ultime prodotte interamente in Inghilterra) sono quasi miracolose rispetto al costo di listino. Sono poi diffusori ai quali sono particolarmente affezionato avendo fatto scoccare in me la scintilla per l’alta fedeltà’, insieme all’ampli che le pilotava, un McIntosh ma6500. Particolarmente riuscito l’abbinamento con elettroniche Audio Analogue. Non ho mai avvertito il bisogno di aggiungere un sub.
ernesto62 Inviato 7 Aprile 2023 Autore Inviato 7 Aprile 2023 @samana be,'le tue 603 sono da pavimento. E a naso anche più generose in basso delle mie CDM 7 NT, le quali hanno una raffinatezza maggiore ma meno impattante della serie 600. In passato ho avuto le primissime 603, quelle ancora senza tweeter Nautilus, poi le 602 S2 e 601 S2. Devo dire che anche senza sub le piccole si difendono e pure bene . Questa serie 600 , sono ottimi diffusori e per quanto mi riguarda devo dire hanno veramente un rapporto prezzo qualità vantaggioso. Poi .....per quello che le ho pagate sono tra i migliori affari che abbia fatto
samana Inviato 7 Aprile 2023 Inviato 7 Aprile 2023 36 minuti fa, ernesto62 ha scritto: be,'le tue 603 sono da pavimento. Certo. Volevo solo dire che, essendo i due modelli identici tranne che nelle dimensioni, so benissimo quale sia la qualità’ sonica delle più’ piccole e non mi sorprendono le tue impressioni favorevoli. Con cosa le piloti, se posso ?
ernesto62 Inviato 7 Aprile 2023 Autore Inviato 7 Aprile 2023 @samana creek 4040. Ma anche con due Sintoamplificatori che non sfigurano affatto. Anzi.....un Denon avr 3300 e un Marantz sr 7000 ,oggetti dell'anno 2000. Direi che confrontati ai CDM NT , naturalmente per questi ultimi un gradino su , per rendere l'idea mi fa come paragone le 600 sono più morbide e le altre più radiografanti ma nel senso buono perché non stancano affatto
Messaggi raccomandati