samana Inviato 10 Aprile 2023 Inviato 10 Aprile 2023 Nessuno discute della bellezza del paesaggio, ma della sua pericolosita’.
MarioVanWood Inviato 10 Aprile 2023 Inviato 10 Aprile 2023 12 ore fa, samana ha scritto: Detto questo,mi chiedo, ma e’ proprio necessario andare in quei luoghi ? Fessacchiotto, statisticamente è rischioso come qualsiasi altro posto Ny , Parigi, Valtellina, Villar focchiardo di sotto e di sopra, eccetto il divano a guardare in tv barbara D'Urso. Il viaggio in Israele è una esperienza irrinunciabile. Ci sono stato e ci tornerò.
MarioVanWood Inviato 10 Aprile 2023 Inviato 10 Aprile 2023 38 minuti fa, Roberto M ha scritto: Intanto a Gaza festeggiano. Le cosiddette teste di gaza
djansia Inviato 10 Aprile 2023 Inviato 10 Aprile 2023 2 ore fa, samana ha scritto: Nel senso che sono zone sempre a rischio di attentati o disordini. Non e’ proprio il luogo il piu’ sicuro del mondo. Non bisogna cedere, semplicemente perché per tutta una serie di ragioni universali e personali quei luoghi ci attraggono e ci appartengono. Poi, Israele in linea generale è sicura se cerchiamo di calarci in quella realtà e soprattutto se accettiamo di cedere, rinunciare per usare un termine più forte, momentaneamente a porzioni delle nostre libertà in favore di un concetto di "sicurezza" che non potrà mai appartenerci, che può anche offenderci o farci incazzare, ma che rimane comunque un'esperienza utile perché forgia la nostra tolleranza. Il premio però è Israele, il Mar Morto, Betlemme, Gerico (che è in una buca pure quella), Gerusalemme e il suo caos autogestito, Tel Aviv e il Mediterraneo... niente spaghetti o prosciutto del pēnis, il venerdì sera mangi praticamente ovunque di mezza solo perché sei italiano o comunque europeo e perché è Shabbat, ma è meraviglioso vederli "festeggiare" anche quando non "possono fare". Poi l'integrazione c'è, la tocchi con mano anche se purtroppo ancora ci sono gravi "intoppi". No, a mio parere è necessario andarci almeno una volta nella vita.
samana Inviato 10 Aprile 2023 Inviato 10 Aprile 2023 40 minuti fa, MarioVanWood ha scritto: Fessacchiotto Chi sarebbe il fessacchiotto ?
samana Inviato 10 Aprile 2023 Inviato 10 Aprile 2023 @djansia Ma siamo d’accordo su questo. Le mie parole sono anche frutto dello sconforto per la perdita di un giovane e per il dolore immane dei parenti.
djansia Inviato 10 Aprile 2023 Inviato 10 Aprile 2023 1 ora fa, Roberto M ha scritto: Intanto a Gaza festeggiano. @samana Ascolta, interventi come questo qui sopra sono "terrorismo" nei tuoi confronti. Non farti ingannare e se provi davvero un minimo di curiosità e "cuore" verso Israele, la Palestina e quelle culture (non dimenticare anche quella cristiana/cattolica) con serenità organizza il tuo viaggio.
appecundria Inviato 10 Aprile 2023 Inviato 10 Aprile 2023 3 ore fa, Roberto M ha scritto: Intanto a Gaza festeggiano. Lo dice un pregiudicato per menzogne varie. Ok ci credo.
analogico_09 Inviato 10 Aprile 2023 Inviato 10 Aprile 2023 Io per una volta non dirò niente. Condoglianze alla famiglia, alle persone care, vicine a questa giovane vittima innocente che - fatalità o attentato terroristico - si trovava incolpevolmente in quello che si è rivelato contro ogni ragionevole aspettativa un luogo sbagliato, nel momento sbagliato. RIP 1
djansia Inviato 10 Aprile 2023 Inviato 10 Aprile 2023 2 ore fa, samana ha scritto: Le mie parole sono anche frutto dello sconforto per la perdita di un giovane e per il dolore immane dei parenti. A chi lo dici e l'ho descritto nel primo post il mio sconforto. Ma non dobbiamo cedere perché altrimenti perdiamo punto e basta. Non dobbiamo farci terrorizzare da un evento purtroppo tragico e ancora poco chiaro e dai titoli di robaccia come il giornale.
analogico_09 Inviato 10 Aprile 2023 Inviato 10 Aprile 2023 Parlavamo ieri in famiglia con il figlio che fu a Tel Aviv poco prima della pandemia per dare un concerto con il suo gruppo. Ricordava, sinceramente dispiaciuto, di essere stato nello stesso luogo diventato teatro di morte di cui conserva felice e grata memoria. Per un attimo ho provato un brivido, credendo di poter immaginare lo strazio dei genitori del giovane Alessandro Parini.
mozarteum Inviato 10 Aprile 2023 Inviato 10 Aprile 2023 A volte capitano superenalotto funesti. La realta’ sa superare la fantasia, il remotamente possibile si avvera e rende vana la cautela del probabile 2
djansia Inviato 10 Aprile 2023 Inviato 10 Aprile 2023 4 ore fa, MarioVanWood ha scritto: Ci sono stato e ci tornerò. Per curiosità l'hai scattata da Masada questa? Vedo scampoli del Mar Morto e dei nuovi scavi... Quel giorno dopo neanche un quarto d'ora ho chiesto alla guida di farmi tornare di sotto La mattina presto poi ero uscito dall'albergo per fare fotografie sulla riva del Mar Morto e strafatto di caldo e umidità, dopo neanche mezz'ora, sono rientrato sbagliando anche albergo... confusione mentale totale
bost Inviato 10 Aprile 2023 Inviato 10 Aprile 2023 4 ore fa, djansia ha scritto: No, a mio parere è necessario andarci almeno una volta nella vita. @MarioVanWood ...noi ci siamo andati prime del covid, poi appena cominciato eravamo in Giordania, da allora più mossi da casa...dove andare dopo essere stati la?
Roberto M Inviato 10 Aprile 2023 Autore Inviato 10 Aprile 2023 E’ morta anche la madre delle ragazzine ammazzate a freddo con 22 colpi di fucile dai terroristi palestinesi.
Messaggi raccomandati