Vai al contenuto
Melius Club

Costo ricambi insostenibile

Messaggi raccomandati

Inviato

@v15 lo so che son numeri piccoli, ma te che sei del settore ti è mai capitato di vedere che qualità hanno

i propulsori di robe tipo dr, mahindra, great wall, evo ecc ecc cioè roba indo cino paki però magari buona per

lavoro tipo alcuni pick up ecc ecc grazie.

Inviato
55 minuti fa, papàpaolo ha scritto:

Bel furto ti hanno fatto...

Si col tetto spillato (450€ per rifarlo) e con la plastica del pomello del cambio rotta. Più tutti gli acciacchi alla carrozzeria dovuti ai regalini che gli incapaci lasciano agli altri.
Per me è un'auto che non valeva niente. Ma secondo te quanto varrebbe? Veramente ritieni che 6/7000€ che chiedono su autoscout per auto del genere siano onesti?

Oltretutto da Marzo non poteva più circolare ed ero a rischio multa ogni volta che la prendevo.
Avevo bisogno di venderla subito, se la mettevo su autoscout anche a 4000€ e poi ci mettevo mesi a venderla avrei perso l'attimo.

Adesso sulla mia pagherò 4000€ di interessi, fossi andato già una settimana dopo gli interessi sarebbero stati 11k€ e col cavolo che l'avrei comprata e quindi mi sarei tenuto la vecchia.
A chi hanno rubato cosa? :classic_cool:

Inviato
57 minuti fa, fabbe ha scritto:

Poi, i 2000 includono probabilmente anche una parte dello sconto che ti hanno fatto sulla nuova.

L'ho venduta per conto mio, Tesla non ritira l'usato.

Inviato

@tomminno Ok Ok :classic_biggrin:

Se avevi fretta ci sta ma è comunque poco, rispetto ai prezzi che si vedono in giro...

Sto cercando un'auto da due soldi per mia figlia neopatentata, con 2000 euro ci prendi una Panda prima serie, quella nata nell'80 o qualche cesso ambulante che ti ci vuole l'antitetanica per entrarci...

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, fabbe ha scritto:

non è proprio così. La mia è stata pagata 4000 euro più del valore di riscatto, oltre avermi fatto lo sconto sul nuovo.

Cioè fatto 10 il riscatto hai pagato 14 tra anticipo e rate. Dipende tutto se l'auto restituita vale 10 o di più... 

Inviato
4 ore fa, fabbe ha scritto:

ne vale la pena?

Ho sempre guardato con interesse questo tipo di acquisto, certo bisogna mettersi al tavolo e con carta e matita, fare bene i conti.

Leggo sui forum che al momento della riconsegna la vogliono perfetta, altrimenti scalano sul valore, confermi questo?

Inviato

@giagiu sono molto attenti e pignoli se restituisci l'auto senza acquistare nulla. Se invece acquisti un auto nuova si procede come un acquisto ordinario. Es. valore auto 13000, valore di riscatto o valore garantito 10000, se l'auto è perfetta la differenza di 3000 sono del cliente che può usare il denaro come anticipo per la nuova. Se l'auto ha 500 di danni questi verranno scalati dai 3000 e ne rimangono 2500. Il noleggio a lungo termine è una cosa diversa, non prevede un "guadagno" alla scadenza.

Inviato

@fabbe Quindi guardano il valore commerciale in quel momento, non applicano il valore garantito se auto perfetta?

Perché temo sempre che impongano il valore garantito da contratto, sarebbe per me una novità  questo comportamento delle case ( in bene intendo).

Inviato
5 minuti fa, giagiu ha scritto:

Perché temo sempre che impongano il valore garantito da contratto, sarebbe per me una novità  questo comportamento delle case ( in bene intendo).

Infatti il venditore Fiat quando gli ho fatto notare che un'auto usata di 2 anni costava molto di più del valore di riscatto ipotizzato a 3 anni per la  km0 ha farfugliato supercazzole e sostanzialmente non ha risposto.

Loro ti garantiscono quello, il di più sarebbe bontà d'animo loro concedertelo.

Forse se dalla 500e passi ad una Giulia Quadrifoglio qualcosa in più ti danno... 

Inviato

@papàpaolo La mia Clio 1.2 Dinamique,con 13 anni e 65.000 km aveva qualche gibollo per la grandine l'ho rottamata per 2000 euro di incentivo statale .

Revisionata,ho saltato l'ultimo tagliando

L'anno scorso in questo periodo la migliore offerta da privato è stata di 1000 euro,dal concessionario 700.

Il privato non era un cagaquiz,ma la voleva subito,non ci fosse stato l'incentivo avrei temporeggiato un poco e gliela avrei venduta,trapassandola nella agenzia del mio paese.

Inviato
5 ore fa, audio2 ha scritto:

ti è mai capitato di vedere che qualità hanno

i propulsori di robe tipo dr, mahindra, great wall, evo ecc

No, ti direi una bugia. Mi capita di vendere materiale per semplici tagliandi, di grosse rogne per adesso non ne ho sentito parlare.

Una rogna però, quella si, è riferita al servizio post vendita: se servono ricambi per ad esempio un ripristino dopo un incidente, mediamente sono cavoli amari, con Dr al primo posto in questa poco lusinghiera classifica.

• Thanks 1
Inviato

@giagiu viene chiaramente utilizzato il valore di mercato, altrimenti sarebbe una sola. Il valore garantito è un paracadute verso il basso ma anche il residuo non ancora pagato. Ripeto, se la vettura viene restituita non posso pretendere il valore di mercato farò pari e patta con il debito residuo e devo pagare ev danni e esubero km, ma se acquisto una nuova si. Nulla vieta che alla scadenza si possa vendere privatamente. Oggi per esempio si fanno ottimi affari.

Inviato
18 ore fa, Velvet ha scritto:

Infatti oggi non li chiamano più "scarichi" ma "estrattori" :classic_biggrin:

Queste ad essere sinceri sono solo prese,  prese per i "fondelli"....già un finto estrattore sarebbe più accettabile come vezzo estetico.

Inviato

Incuriosito dalla Q5,mi sono chinato sotto la mia trappola.

I tubi son veri.

Foto dello scarico destro,vi è una valvola a farfalla.

Quando è chiusa i fumi escono dal solo sinistro ( che è ulteriormente silenziato ),a freddo e sotto sforzo anche dal destro,che è un po fracassone,per la gioia dei tamarri.

La VW Up ha lo scarico identico alla Audi Q5,ma senza orpelli aggiuntivi.

La Q5 base in strada viaggia intorno ai 60.000 in contanti,per il finanziamento penso un 7 / 8 % effettivo in più all'anno.

Conosco pochissime persone che acquistano e pagano l'auto,grande o piccola che sia,la maggior parte fa il finanziamento parziale,alcune sono aziendali,alcune con formule a riscatto.

Avendo disponibilità, il pagamento in contanti offre margini di risparmio e di sconto,in particolare nelle concessionarie monomarca con la presenza costante del titolare.

Se proprio si vuole fare il finanziamento presso la concessionaria,finanziando meno della metà del totale si evita di pagare l'assicurazione sul finanziamento.

20230414_170216.jpg

Inviato
Il 14/4/2023 at 17:38, pino ha scritto:

Conosco pochissime persone che acquistano e pagano l'auto,grande o piccola che sia

insomma sono un pirla...:classic_laugh:

Inviato

@Jack Ci sono anche io,ma anche altri,chi  ha possibilità di scaricare invece,fa bene ad approfittarne.

Non capisco chi ha buona disponibilità economica,tiene i soldi in banca, prende lo 0,5 sul cc,il 2 netto coi btp,o con rendimenti più alti che mettono a rischio il capitale,e poi lascia il 7/8 % più spese alla finanziaria.

Se si è giovani,si ha il mutuo,figli in arrivo,ci sta il finanziamento,magari parziale e su auto di fascia media,oppure in situazioni di temporanea scarsa liquidità con finanziamenti brevi e complessivi bassi interessi.

Ogni testa un piccolo mondo.