maxraff Inviato 9 Aprile 2023 Inviato 9 Aprile 2023 Buongiorno e buona Pasqua a tutti, avrei bisogno degli schemi del pre in oggetto, in rete si trova solo il manuale di quello senza il phono. Volevo fare un cambio tubi visto che all’interno sono tutte di marchi diversi, inoltre non riesco a capire quali siano deputate al phono e quali alla linea. Grazie a tutti
cri Inviato 9 Aprile 2023 Inviato 9 Aprile 2023 @maxraff splendido pre. . . @Silencercosa hai montato che non ricordo?
ilbetti Inviato 9 Aprile 2023 Inviato 9 Aprile 2023 Guardando la foto, vista l'architettura del pre, direi che per ogni canale le valvole che sono ravvicinate fra loro sono per il phono, la "staccata" o più distante per il linea. Macchina interessante, penso anche "pesantemente" modificata con la presenza dei superbi, inarrivabili, strepitosi condensatori ICAR sp25. (e gli Amphon in argento sul phono...) 1
maxraff Inviato 9 Aprile 2023 Autore Inviato 9 Aprile 2023 @ilbetti si è stata pesantemente modificata, l’ho ceduto ad un amico che ora vuole fare il tube rolling (tanto io ho il Nordlys😂😂😂) PS: buona Pasqua Lorenzo 1
paoletfa Inviato 9 Aprile 2023 Inviato 9 Aprile 2023 @ilbetti Carissimo Lorenzo, ci siamo conosciuti a casa di Massimo, non so se ricordi... sono di Tolentino, musicista, vivo a Trieste e sono l'amico di Max che ha preso questo pre Prophet. Riesci a dirmi qualcosa di più su questo pre e cosa ne pensi di questa modifica (noi l'abbiamo preso già così), ti allego la foto dell'alimentazione, fortemente modificata a sua volta. Cari saluti e Auguroni di Buona Pasqua
ilbetti Inviato 11 Aprile 2023 Inviato 11 Aprile 2023 Il pre, visto così, in foto mi sembra molto "classico" non capisco che valvole usa, ma ipotizzo1x 12au7 sul linea e2x 12ax7 sul phono... Linea che però senza vedere le piste sullo stampato non posso dire che configurazione sia, stessa cosa il phono, l'alimentazione e tutta a stato solido, con regolazione e stabilizzazione dell'anodica e dei filamenti. Sembra un pre estremamente "classico". Sul upgrade direi che quegli Icar sp25 sono il vero valore aggiunto. Per il resto sono stati usati ottimi componenti elettrolitici (cerafine). Non conosco i valori originali di capacità, mi auspico solo siano stati sostituiti di valori simili o di poco superiori... Sembra un lavoro ben fatto...con il valore aggiunto di quella coppia di Icar
Silencer Inviato 13 Aprile 2023 Inviato 13 Aprile 2023 https://usato.audiograffiti.com/annunci/pre-amplificatori/306138/ Questo pre merita un trattamento ben diverso da quello che gli stai riservando
paoletfa Inviato 14 Aprile 2023 Inviato 14 Aprile 2023 @Silencer tu lo conosci? puoi dirmi quali sono le valvole della linea e quali quelle del phono?
Silencer Inviato 17 Aprile 2023 Inviato 17 Aprile 2023 Il 14/4/2023 at 19:46, paoletfa ha scritto: cioè Chiede informazioni su un pre già sul mercatino Io non mi presto a questi mezzucci per attirare l'attenzione su un'elettronica posta in vendita
Silencer Inviato 17 Aprile 2023 Inviato 17 Aprile 2023 Il 14/4/2023 at 19:58, paoletfa ha scritto: tu lo conosci? puoi dirmi quali sono le valvole della linea e quali quelle del phono? Io non solo lo conosco ma ce l'ho
Moderatori paolosances Inviato 17 Aprile 2023 Moderatori Inviato 17 Aprile 2023 A me è sembrato di capire che l'opener desideri informazioni tecniche per un oggetto che ha già venduto.
maxraff Inviato 17 Aprile 2023 Autore Inviato 17 Aprile 2023 @Silencer ti sbagli, magari guardare prima di scrivere no eh. Mah
maxraff Inviato 17 Aprile 2023 Autore Inviato 17 Aprile 2023 @paolosances infatti, siccome lo ha preso un amico cercavo di aiutarlo a capire come sono assegnate le valvole ed ho chiesto qui, @Silencer nessun mezzuccio
paoletfa Inviato 17 Aprile 2023 Inviato 17 Aprile 2023 @Silencer @Silencer io l'ho preso da Maxraff che ha comprato quello dell'annuncio, e adesso mi farebbe comodo sapere quali sono le valvole phono e quali quelle linea. Se tu ce l'hai, puoi aiutarmi perché davvero non so come fare. Hai completamente travisato le intenzioni di Maxraff, qui nessuno lo sta vendendo, scusami se te lo dico. Se vuoi puoi rispondermi in privato, davvero mi sarebbe utile. Grazie
mchiorri Inviato 17 Aprile 2023 Inviato 17 Aprile 2023 @paoletfa in modo empirico potresti desumerlo anche dal tipo di valvola montato.... Dagli una "letta" e posta le sigle, qualcuno ti saprà dare delle indicazioni..... in rete c'è gente molto preparata - nonchè disponibile - penso in primis a @mariovalvola e @walge
Messaggi raccomandati