Timpani Inviato 10 Aprile 2023 Inviato 10 Aprile 2023 Sto valutando l'acquisto di un diffusore elettrostatico Martin Logan tipo Aerius o Quest Z, mi frena l'usura dei pannelli, sapete darmi un'idea del costo per la sostituzione o se possibile il ripristino ed eventualmente a chi rivolgersi? Ringrazio per gli eventuali aiuti.
Timpani Inviato 10 Aprile 2023 Autore Inviato 10 Aprile 2023 @landrupp Grazie, domani provo a chiamare, nessuno che abbia avuto esperienze dirette?
78 giri Inviato 10 Aprile 2023 Inviato 10 Aprile 2023 @Timpani 1 ora fa, Timpani ha scritto: nessuno che abbia avuto esperienze dirette? No, ma interesserebbe anche a me sapere il costo... Grazie 😉
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 10 Aprile 2023 Moderatori Inviato 10 Aprile 2023 probabile che nella sezione riproduzione audio ne sappiano di più
hinsubria Inviato 11 Aprile 2023 Inviato 11 Aprile 2023 Me n'ero interessato qualche anno fa... La memoria non è piú lsa stessa, ma ricordo che i pannelli dei Quest che in USA potevi avere per poco più di 2000 US$ (aggiornati all'evoluzione tecnical, il distributore svizzero me li avrebbe forniti per 3'500.- franchi. Parlo di 5-6 anni fa, e la ML garantiva la produzione su comanda. L'alternativa è di spedire i pannelli ad una ditta tedesca (la trovi ricercando su Google che sostituisce i fogli per circa 1000 euro, spese di spedizione escluse. Edit: il sito della ditta è www.dis-elektrostaten.de
Ornito_1 Inviato 11 Aprile 2023 Inviato 11 Aprile 2023 @Timpani Alle Aerius ho sostituito i pannelli qualche anno fa. Spesa, per entrambi, 600€.
Amministratori cactus_atomo Inviato 12 Aprile 2023 Amministratori Inviato 12 Aprile 2023 @Ornito_1 quanti anni fa? fino ad un certp-o periodo i pnnelli li forniva la casa a prezzi assai ragionevoli, poi ad un certo puntoihan comniato a salire di prezzo, come e valvole nos
Ornito_1 Inviato 12 Aprile 2023 Inviato 12 Aprile 2023 @cactus_atomo Sai che non ricordo con esattezza? Almeno 4/5 ma probabilmente di più.
robyroadster Inviato 16 Aprile 2023 Inviato 16 Aprile 2023 @Ornito_1 con ricambio originale? Io una decina di anni fa per delle aerius mi ero informato dall’importatore e il prezzo era sui 1500€. In compenso ho delle sequel 2 da quasi 20 anni e funzionano ancora molto bene.
Ornito_1 Inviato 16 Aprile 2023 Inviato 16 Aprile 2023 53 minuti fa, robyroadster ha scritto: con ricambio originale? Certamente.
Par Inviato 17 Agosto 2024 Inviato 17 Agosto 2024 Ho delle ML aerius prese ex-demo da circa 15 anni e confermo il prezzo ,ho chiesto un preventivo 15 giorni fà ,il costo è triplicato nel giro di qualche anno,ho molti dubbi se cambiarli per ora vado avanti cosi,certo che se non li cambi le butti via.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 17 Agosto 2024 Moderatori Inviato 17 Agosto 2024 4 ore fa, Par ha scritto: costo è triplicato nel giro di qualche anno,ho molti dubbi se cambiarli per ora vado avanti cosi,certo che se non li cambi le butti via. Meno male che negli anni 90 ho resistito alla tentazione di prenderle evitandomi pur ignaro un sacco di guai per il futuro.
Par Inviato 17 Agosto 2024 Inviato 17 Agosto 2024 io le vidi ,le ascoltai e me ne innamorai da Natali erano un ex demo ,praticamente nuove ,viste e prese ma a quei tempi costava 500 euro la sostituzione,chi avrebbe immaginato che sarebbero triplicati.Ora dopo 15 anni,soprattutto con tutta l'umidità di questo Agosto sento che un pannello è un pò meno brillante ed ho chiesto il preventivo.Per ora ho risolto con una bella aspirata e vado avanti ma incomincio a pensare a che fare perchè il diffusore mi piace ma mi scoccia spendere 1500 euro in un diffusore di 20 anni ,boh non sò davvero che fare.1500 euro può essere una cifra che si incomincia a trovare qualcosa di ben suonante magari anche usato.
78 giri Inviato 18 Agosto 2024 Inviato 18 Agosto 2024 23 ore fa, Par ha scritto: .1500 euro può essere una cifra che si incomincia a trovare qualcosa di ben suonante magari anche usato. Sicuramente, ma se sei assuefatto all' elettrostatiche è dura trovare qualcosa di diverso 😉
gioangler Inviato 18 Agosto 2024 Inviato 18 Agosto 2024 @Par se sostituisci i pannelli ti torna un diffusore nuovo e non dal suono di 20 anni fa …. ML nel pieno dell’efficienza è sempre un bel sentire, che al netto di scollamenti … non sempre riscontrabili… riesce a stupire. Il prezzo dei pannelli è scandaloso lo so però come ti è stato detto o i pannelli o la cantina.
robyroadster Inviato 19 Agosto 2024 Inviato 19 Agosto 2024 Le nuove Martin logan elettrostatiche hanno un prezzo sui 3300€ nuove imballate quindi penserei al nuovo. https://www.hifiprestige.it/diffusori-acustici-da-pavimento/16293-martinlogan-electromotion-esl-nero-opaco-coppia-diffusori-da-pavimento-0877929006464.html?gad_source=1&gbraid=0AAAAAD-y2FspBV4k4-vj8-aGRkrrcscqk Audio 2g le ha recensite e sono risultate stupefacenti
Messaggi raccomandati