Vai al contenuto
Melius Club

Parasound Zamp V.3: che ne pensate?

Messaggi raccomandati

Inviato
8 ore fa, PietroPDP ha scritto:

il mio riferimento era solo sul discorso suono, che più gli si tira il collo e più potrebbero faticare sotto quel punto di vista.

Ma si, non mi preoccupo più di tanto, sono poi solo scatolame. Io passo il tempo libero ad ascoltare musica a volumi umani, roba accettabile e piacevole, ho superato da tempo il concetto che se un impianto non ti sventra l'intestino tenue, o non ti spedisce da un otorino con le orecchie sanguinanti allora non é un impianto serio perchè non rasenta la realtà strumentale. Che poi anche fosse, dopo l'iniziale sbalordimento all'ascolto a casa del "fortunato" di turno, ti senti dire la cifra investita, tutto si riduce ad un bel vaff....deducibile quindi che in un forum la formula associata é solo parlare, non ascoltare. Ci fosse una volta che leggo di giudizi positivi su qualcosa...:classic_huh: Alla fine poi alla fine pure siamo all'eco del sentito dire e criticare cose inarrivabili, mai viste, o forse solo in foto, ascoltate frugalmente in maniere dubbiose (come ultimamente accade per il Relentless). E mi dovrei preoccupare dei piccoli Parasound? Pietro, ti capisco, ma sai qual è il rovescio della medaglia? Che le orecchie raccontano un'altra verità rispetto a quanto si pensi o si digiti. Ovvero..."- Ah, però! Non l'avrei detto!" Quando ci si un'opinione sbagliata, su qualcosa, anche solo un ristorante, si dà per scontato che quella sia la via intrapresa, e non un caso fortuito. Per cui é facile farne un credo, scadendo dell'ovvio. Vale per tutto, non per quel che suona da me soltanto.:classic_cool:

• Melius 1
Inviato

@dadox Concordo con quanto dici, ho amici che se non arrivi a volumi da denuncia non è un impianto, poi hanno prodotti si che fanno volume, ma associare un buon ascolto e alto volume non è immediato.

Avendo MC sono abituato a leggere cose che mi fanno sorridere, perché lungi dal dire che siano le migliori amplificazioni al mondo, ma neanche quelle ciofeghe di cui leggo spesso.

Proprio recentemente un amico stretto che non li ha mai considerati di striscio ha iniziato con un 9000 e ora è passato pure a pre e finale.

Un paio di amici anche con macchine importanti e sistemi più costosi dei miei sono passati da casa e pure mezzo zoppo il mio sistema che hanno dovuto ascoltare con uno streamer Cocktail Audio N15d di costo irrisorio si sono ricreduti.

Lo streamer PC che uso solitamente il giorno prima aveva fatto i capricci, poi uno dei due amici è ripassato in un secondo momento ad ascoltarlo completo e mi ha detto ovviamente che era ancora meglio, aggiungo ovviamente ne ero consapevole.

Quindi concordo che a volte si parla per sentito dire, non nutro nessun dubbio che possano suonare bene.

Inviato
20 minuti fa, PietroPDP ha scritto:

Avendo MC sono abituato a leggere cose che mi fanno sorridere, perché lungi dal dire che siano le migliori amplificazioni al mondo, ma neanche quelle ciofeghe di cui leggo spesso

Mah, prima di parlare bisognerebbe prima di tutto avere i soldi pronti in saccoccia, e poi mostrandoli al venditore, effettuare le prove al proprio domicilio, sotto sua somma benedizione, di qualsiasi apparecchio si tratti, economico o costosetto. 

23 minuti fa, PietroPDP ha scritto:

Un paio di amici anche con macchine importanti e sistemi più costosi dei miei sono passati da casa e pure mezzo zoppo il mio sistema che hanno dovuto ascoltare con uno streamer Cocktail Audio N15d di costo irrisorio si sono ricreduti.

Basta che non ne risentano delle loro crollate convinzioni personali, al punto di ri-lanciarsi da zero in una nuova e costosa avventura dettata dalla frustrazione (in ogni caso, perdiamo sempre, il venditore mai!). 

Stiamo andando abbastanza OT, credo che @Melandri si sia già fatto un'idea sui piccoli Parasound. Se vuoi continuare il discorso scriviamo in privato ok?

• Melius 1