Vai al contenuto
Melius Club

Computer schermata blu

papàpaolo

Messaggi raccomandati

Inviato

A lavoro abbiamo un laptop su cui frequentemente, più volte al giorno, compare una schermata blu con codice di errore e richiesta di riavvio, l'abbiamo portato in assistenza ma non si è risolto il problema, potrebbe essere un problema di batteria? Altrimenti cosa?

Inviato
6 minuti fa, stefanino ha scritto:

batterie o alimentazioni che scendono sotto livelli di funzionalita della macchina dovfebbero manifestarsi  piu che qualche volta al giorno

Innanzitutto ti ringrazio per la risposta, riguardo la batteria devo dire che alcune volte, poche in realtà, è apparsa una schermata con il consiglio di sostituzione della stessa, spesso accade che si spenga di colpo pur avendo una carica presunta di almeno il 20/30%, diversamente una volta messo in carica è a zero...

Purtroppo sono inesperto, il ripristino penso di poterlo fare tranquillamente anche se una data certa dalla quale si è presentato il problema non ce l'ho...

Inviato
2 minuti fa, peng ha scritto:

qual è il codice di errore?

Appena si ripresenta lo memorizzo e lo scrivo qui...

Grazie

Inviato

Quoto @stefanino aggiungo polvere che intasa il sistema di raffreddamento. 

Inviato
9 minuti fa, appecundria ha scritto:

aggiungo polvere che intasa il sistema di raffreddamento.

Ho pensato anche a questo, purtroppo però non c'è uno sportellino per poter accedere alla ventola, sotto il case è un pezzo unico con tre vitine sulla parte anteriore, ho paura di far danni...

Inviato
41 minuti fa, papàpaolo ha scritto:

riguardo la batteria

Prova a tenerlo acceso senza batteria, se hai ancora quelle estraibili.

Se ti si dovesse ripresentare la schermata allora puoi escluderla, altrimenti avrai risolto.

Inviato
4 minuti fa, mbmf ha scritto:

Prova a tenerlo acceso senza batteria, se hai ancora quelle estraibili.

E' integrata purtroppo...

Inviato
4 minuti fa, papàpaolo ha scritto:

E' integrata purtroppo