Vai al contenuto
Melius Club

Computer schermata blu

papàpaolo

Messaggi raccomandati

Inviato
17 ore fa, gbale ha scritto:

Cambia assistenza, dai retta.

effettivamente la storia del PC "uscito male" non depone molto a favore della capacita di analisi del service.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@stefanino li passiamo da assisteza ufficiale a desistenza ufficiale

Inviato

Ma non è possibile che sia davvero difettoso o che si sia corrotto il software?

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Paolo 62 con l'informatica tutto è possibile ma

a) il compèuter foino ad un certo punto funzionava, poi sono apparse random le schermaye blu

b) le schermaye blu possono avere due cause, hw o sw

c) se la cauaè sw si fa una istallazione pulita di windows (versione senza aggiornamenti al momento prim dell'iniio delle schermate blu) e se è tutto a posto si idaga sul sw aggiuntoin momenti successici

d) dela caus aè hw, si indaga su (in ordine<) batteria (almentato da rete sena batteria), memoria 8sostituzine banchi ram con altri sicuramente efficienti), hd, altre componenti hw installate nel tempo

Inviato

@Paolo 62
Schermo blu, tutto fermo, mi fa pensare a un problema di hardware

tensioni a muzzo che rendono il sistema instabile, RAM con qualche cella corrotta e cose del genere.

Molto “ a pelle”

SW ?

, hanno reinstallato Win ( passando da 11 a 10) quindi mi verrebbe da metterlo tra le cause possibili ma non altamente probabili. 

Inviato

Un vero tecnico non si ferma davanti a nulla, né hw né sw e di sicuro non mi dice che è nato male o difettoso. 

• Moderatori
Inviato
Il 11/4/2023 at 16:16, papàpaolo ha scritto:

hanno detto che questo computer è uscito male...

marca e modello?

Inviato
22 ore fa, stefanino ha scritto:

hanno reinstallato Win ( passando da 11 a 10) quindi mi verrebbe da metterlo tra le cause possibili ma non altamente probabili. 

No, pare sia stato fatto proprio per risolvere il problema...

16 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

marca e modello?

E' un HP Pavilion con AMD RYZEN 5

Inviato
43 minuti fa, papàpaolo ha scritto:
22 ore fa, stefanino ha scritto:

No, pare sia stato fatto proprio per risolvere il problema...

infatti rispondevo a chi poneva il SW come causa probabile

il passaggio a 10 e' stato fatto per risolvere 

di fatto reinstalli il SO

che la problematica sia SW puo' essere (l'impossibile non esiste) ma e'  poco probabile

• Moderatori
Inviato
3 ore fa, papàpaolo ha scritto:

E' un HP Pavilion

ma che combinazione, anche quello di mia figlia preso usato da qualche tempo è un HP Pavillion e all'accensione appare la schermata blu; gli ho detto di fregarsene e proseguire....al momento opportuno gli elimino tutta la zavorra che si trova solitamente nei notebook, gli effettuo una formattazione all'hd esterna dopo averlo tolto fisicamente dalla sua posizione e son sicuro che poi non si presenterà più nessuna schermata blu.

Sospetto che i ripristini che si effettuano per riportare la macchina come uscita dal costruttore quando viene venduta a terzi conservino delle schifezze che ne compromettono le prestazioni o come in questo caso si presentano le classiche schermate blu. :classic_dry:

Inviato

Anni  fa ho avuto il problema della schermata blu, la colpa era dall’antivirus, non permetteva l’installazione del nuovo sistema operativo.

Inviato

Io ho avuto un problema simile anni orsono e dopo estenuanti tentativi ho scoperto che il problema era dovuto ad un falso contatto, nel mio caso si era leggermente allentata la molla che teneva in sede il processore. 

Temo che abbia ragione chi sostiene che il computer sia nato male, vai a trovare un falso contatto o una saldatura fredda se sei capace.

Sempre che siano già state fatte tutte le indagini relative all'alimentazione, compresa la sostituzione della batteria.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji