Vai al contenuto
Melius Club

Spedizione grandi diffusori su bancale - Esperienze

Messaggi raccomandati

Inviato

Grazie a tutti dei contributi, rassicuranti e non.

Di certo è che si tratterebbe di un acquisto discretamente ansiogeno... Fossero 500/1000€ uno rischia un po' più a cuor leggero, ma parliamo di una cifra diversa. Mi toccherà dormirci su un po' (e nel frattempo se le compra qualcun altro sicuro :D). Furgone e viaggio diventerebbe uno sbattimento esagerato...

Inviato
1 ora fa, Robbie ha scritto:

Furgone e viaggio diventerebbe uno sbattimento esagerato...

Guarda che l'Olanda è bella, soprattutto in primavera! Mica come qui da noi a Roma che continua a diluviare e grandinare manco stessimo in Scozia! :classic_biggrin:

Inviato

A me lunedì vengono a ritirare il mio Amplificatore da spedire in azienda al costruttore,ed è la seconda volta,la prima mi è tornato col cartone disastrato per fortuna nessun danno all'interno. Ora aspettando lunedì sono già in ansia ora!! @samana sono d'accordo che è il singolo individuo che dovrebbe fare la differenza! Poi sta all'azienda vigilare e dare un senso alle lamentele che comunque arrivano.

Inviato

Confermo quanto ti hanno detto che l'imballaggio è fondamentale, la mia esperienza:

Snell type C IV, sdraiate su bancale, ben imballate, dal Portogallo. Perfette. Da privato

Amplificatore da Germania, imballato così così. Distrutto. Da privato

Amplificatore da Svezia, imballato... peggio. Distrutto. Da privato

Amplificatori mono da Norvegia, imballo doppio originale + altro. Perfetti. Da negozio

Giradischi da Italia, imballato bene. Perfetto. Da negozio 

Inviato

@Robbie i soldi bisogna spenderli per cose piacevoli. Qui corri il rischio di avvelenarti il fegato, a meno che tu non sia nelle condizioni economiche e psicologiche di fregatene nel caso di disastro. 

Inviato

Io tra ieri e oggi ho imballato le mie care vecchie MBL116E, così: 

image.thumb.png.e50293148eb76a3b31a7b426f59df3b9.png

Avvitate al fondo della cassa di legno che ho provveduto a costruire,

image.thumb.png.d48bf6f707d76d0ac03e9dd5f0552850.png

Poi ovviamente polistirolo per non farle ballare, ma ci sono 4 viti sotto a tenerle graniticamente ferme

image.thumb.png.c548da2963e37044bd9fb793b8f736d9.png

Ed eccole entrambe, in attesa che venga applicato il frontale. Poi entrambe verranno messe su pallet e fascettate tra loro e al pallet. Devono andare a Taiwan, vediamo come arrivano

image.thumb.png.ac9f9d6fc80b509523449440ae39627e.png

I

• Melius 1
Inviato

Ho fatto spedire le mie ex Jm Lab Utopia (126kg l’una x- 150 h x 46 L e 65 P  e con imballo oltre 180kg l’una e misure maggiori ) il tutto su bancali spediti  in Francia. Nessun problema. L’attenzione maggiore non e’ per il trasporto ma il carico e lo scarico. 

Nel mio caso una cassa di legno protettiva si era scheggiata seriamente  durante lo scarico “francese” con il muletto ma il diffusore, fortunatamente, non aveva riportato danni.