Vai al contenuto
Melius Club

abbinare un bel pre vintage al mio Adcom GFA 1a.

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti:

ormai e un pò che ascolto quotidianamente l ultimo arrivato a casa...per me ottimo e bensuonante gfa...al momento mi sto arrangiando cn un buffer valvolare, per avere un pò di volume, perche collegato al dac diretto non mi piaceva l erogazione era bassa...

.nonostante sia un finale "pro" devo dire che sono rimasto sbalordito, e morbido, ed ha una gamma bassa ferma e possente...i colpi di gran cassa sono spettacolari...attualmente e collegato alle mie piccole kef c25 (con tutti gli accorgimenti del caso per non sfondarle), che nel loro piccolo in gamma bassa si fanno valere...non le avevo mai ascoltate cosi! la gamma bassa e davvero spettacolare rocciosa e senza code o strani rimbombi...

.

mi piacerebbe abbinargli un bel pre vintage,mi date qualche consiglio su qualcosa da non spenderci un capitale? non so sui 400€ che tanto poi spulcio la rete finche non lo trovo....purtroppo e la mia prima esperienza con pre e finale separati, e non vorrei incappare in qualche accoppiamento srtrano e mal suonante...

grazie a chi vorra darmi il suo contributo.

IMG-20230410-WA0003.jpg

Inviato

Se lo trovi io non posso che parlar bene del B&K pro 10mc  

poca spesa tantissima resa

• Melius 1
Inviato

@syn un bel musical fidelity mvt, con la cifra indicata più o meno ci sei.

oppure un bel valvolare, però sali con i prezzi a meno che di trovare un colpo di fortuna

Inviato

@cri grazie del consiglio, diciamo che le occasioni me le cerco, perche sto li a cercare finche non trovo, un bel valvolare sarebbe il massimo...adoro il suono delle valvole, hai qualche modello da consigliarmi?

@cri grazie del consiglio, sebra una bella macchina, ma a meno di 600 euro non l ho trovata, ma  mai dire mai.

Inviato

@syn lo ho venduto da poco per parecchio meno. . . .tutti lo volevano. . . .ma nessuno voleva pagare:classic_laugh:

valvolari ne ho sentiti due, il tube technology prophet, strepitoso, e il sintesis harmony che ho tuttora. non come il prophet ma valido anche lui.

prezzi non proprio alla mano, poi dipende quello che uno vuole investire

Inviato

@Westender  Concordo, in questi anni non mi ha fatto venir voglia di cerca altro...:classic_happy:

Inviato

il suo pre naturale era il gfp1, sempre adcom; il finale gfa1 ha una impedenza di ingresso medio-alta e uin guadagno abbastanza alto; questo significa che qualsiasi pre che fornisca in uscita 1.5-2Vrms  può andare bene.

Inviato

@TheoTks Infatti, il gfp1 è quello dedicato a quel finale. Non credo che Adcom si sia "castrata" consigliando l'accoppiata di suoi prodotti se non più che valida. Io mi trovo benissimo.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@syn purtroppo èer i pre vintage la situazione è ben diversa di finli. finali d'epoca validi e be suonanti ce ne sono tantissimi per tutte le tesche e per tutte le esignze, invece la qualità media dei ore d'epoca non eragià elevata in origne, e la pletora di controlli implementati aumenta la possibilitò di uno scadimento della resa. Per quanto riguarda l'abbinamento cn un pre valvolare, controlla d i dati elettrici del tuo finale, non sempre n pre a valvole (segnatamente quelli d'epoca) ha i valori giusti (senza contare che se il finale non ha una qualche protezine i ingrsso contro a continua non gli abbinerei un valvolare a curo leggero)  conde L'mvt di MF è un sempreverde ma credo che oggi trovarlo a 400 euro sia una pia illusione

Il pre adcom non è al livello del finale ma si dovrebbe trovare a prezzi assai ragionevoli e cmunque mal non è.

Inviato

Avevo l'accoppiata pre e finale Adcom 555, il finale era favoloso, il pre così così, sicuramente non allo stesso livello

Inviato
2 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

l pre adcom non è al livello del finale

Mah.. quel pre era di produzione orientale e ,col marchio Audiometric A10P, fu provato da una ben nota rivista ricevendo approvazioni notevoli (una bomba!) ; l'ho anche avuto accoppiato al Audiometric Am400, che è uguale al adcom gfa1 in questione, trovandolo senza difetti; poi, come ben si sa, ognuno ha il proprio santo.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@TheoTks in effetti a trovarlo marcato audiometric dovrebbe essere un affare, ma non si trova facilmente

Inviato

C'è stato un periodo in cui gli Audiometric A10P NOS si trovavano tra i 100 e i 200€.

Io proverei un Sanyo C55 che si trova tra 200 e 300€.  

• Melius 1
Inviato

Piuttosto dell'Audiometric( che ho avuto e rivenduto subito a 120 euro) io punterei al Philips 22AH 280 che costa il doppio ma è un signor pre vintage costruito molto bene e probabilmente il pre col miglior rapporto q/p

• Melius 1
Inviato
22 minuti fa, Westender ha scritto:

proverei un Sanyo C55

Quello è veramente un bel prodotto, con stadio riaa e linea costruiti senza risparmio, inoltre ha anche l'ingresso MC e i toni sono escludibili..e, anche esteticamente, dice la sua.

blucatenaria
Inviato

a trovarlo un buon pre coevo era il rotel rc 2000. estetica discutibile, tantissimi comandi comunque escludibili, ingresso phono mm regolabile e suono più che discreto. Avuto nei primi anni '80 proprio accoppiato ad un audiometric am 400, faceva la su porca figura, sonicamente parlando

• Moderatori
Inviato
10 ore fa, Westender ha scritto:

C'è stato un periodo in cui gli Audiometric A10P NOS si trovavano tra i 100 e i 200€.

oltretutto nemmeno tanto tempo fa.