Questo è un messaggio popolare. maxxx Inviato 17 Aprile 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Aprile 2023 Arrivate le S1-ex, sballarle da solo è un'impresa... 4 1
alex2 Inviato 18 Aprile 2023 Inviato 18 Aprile 2023 8 ore fa, maxxx ha scritto: Arrivate le S1-ex, sballarle da solo è un'impresa... Quei diffusori adottano gli stessi altoparlanti delle TAD EVOLUTION 1 prima serie (che costavano 32.000 euro). Un solo concentrico magnesio/berillio di quel diffusore costava diversi anni fa come ricambio oltre 1500 euro, ammesso sia reperibile Un solo woofer da 18cm in aramide costava diversi anni fa sugli 800 euro, ammesso sia reperibile. quindi diciamo che se le smonti e ne vendi i pezzi recuperi decisamente più di quanto le hai pagate Pensa a quelle cifre quando sceglierai l'amplificatore che le dovrà pilotare, in modo da proteggere i preziosi componenti alex2
rictrip Inviato 18 Aprile 2023 Inviato 18 Aprile 2023 @maxxx bellissime, avute parecchi anni fa e rivendute per problemi di spazio, mi sono dovuto accontentare di 25mq ed erano veramente sprecate! Nella mia piccola esperienza le ho trovate un po' troppo sensibili al posizionamento, bastava poco per far passare ad esempio le alte frequenze da troppo brillanti a un po' chiuse. Ho sempre pensato di non averle mai potute sfruttare al loro massimo potenziale per diversi motivi; se mai ne avrò l'occasione, cambiando magari nuovamente sala d'ascolto, credo proprio che darò loro nuovamente una chance! PS: imballo veramente fuori dal comune ed una fatica veramente importante per riuscire a togliere imballi da solo! Buon ascolto e perdi parecchio tempo a cercare la posizione ottimale!
maxxx Inviato 18 Aprile 2023 Inviato 18 Aprile 2023 @alex2 @rictrip @paint22 Grazie mille, in effetti sballarle da solo non è uno...sballo! Le farò andare in una catena un po'strana...sorgenti e pre Accuphase, finale Krell FPB 400cx o AES One quando fa troppo caldo. Le alternerò alle MBL 101E mk2 che per ora rimangono i diffusori titolari, poi vediamo.
alex2 Inviato 18 Aprile 2023 Inviato 18 Aprile 2023 1 minuto fa, maxxx ha scritto: Le farò andare in una catena un po'strana...sorgenti e pre Accuphase, finale Krell FPB 400cx o AES One Immagino che entrambi i finali abbiamo protezioni in uscita per i diffusori, specie se accoppiati in DC. Non è necessario tenerle a metri di distanza dalla parete posteriore, visto anche il reflex frontale, già dagli 80 cm in su dovrebbero andare bene. alex2
alex2 Inviato 19 Aprile 2023 Inviato 19 Aprile 2023 @maxxx Sono curioso di sapere come reggono il confronto con dei pesi massimi (tra l'altro decisamente originali come configurazione di emissione) come le MBL grandi. alex2
rictrip Inviato 19 Aprile 2023 Inviato 19 Aprile 2023 @Suonatore Ho avuto diverse configurazioni: Inizialmente con pre e finale Rotel RB qualcosa.. suono troppo aspro. Pre Conrad J PV10A con un finale Myriad, più musicale ma poco incisivo. Pre e finale Kenwood L1000 il risultato migliore in assoluto.. Ai tempi però avevo a disposizione 40mq. Poi ho dovuto trasferire l'impianto in 25mq ed è stato subito evidente che non fosse il loro ambiente. Mi è dispiaciuto darle via, erano anche bellissime come mobile in se e le elettroniche che sono arrivate negli anni successivi sicuramente li avrebbero valorizzati ancora di più rispetto ai Kenwood.. Peccato!
paint22 Inviato 20 Aprile 2023 Inviato 20 Aprile 2023 @rictrip i kenwood l1000 D e c,sono parecchio cupi
Renato Bovello Inviato 20 Aprile 2023 Inviato 20 Aprile 2023 Oggi ho visto un’inserzione di vendita delle S-1X su Audiograffiti. Non conosco il proprietario
Gici HV Inviato 20 Aprile 2023 Inviato 20 Aprile 2023 1 ora fa, Renato Bovello ha scritto: ho visto un’inserzione di vendita delle S-1X Sono quelle più grandi o sbaglio?
Renato Bovello Inviato 20 Aprile 2023 Inviato 20 Aprile 2023 23 minuti fa, Gici HV ha scritto: 1 ora fa, Renato Bovello ha scritto: ho visto un’inserzione di vendita delle S-1X Sono quelle più grandi o sbaglio? Non sbagli . Diffusori molto interessanti . La richiesta è un po’ alta ( 3500 )
Gici HV Inviato 20 Aprile 2023 Inviato 20 Aprile 2023 4 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Diffusori molto interessanti Che però avranno bisogno di spazi importanti, credo che già le 3ex siano troppo grosse per la mia stanza.
paint22 Inviato 20 Aprile 2023 Inviato 20 Aprile 2023 @Renato Bovello oggi per il modello corrispondente ci vogliono 30k Vedi tad evolution one Avendo ascoltato piu volte le s1 e, leggendo la recensione di stereophile il suono è quello
Wildwood Inviato 20 Aprile 2023 Inviato 20 Aprile 2023 4 ore fa, Renato Bovello ha scritto: Oggi ho visto un’inserzione di vendita delle S-1X su Audiograffiti. Non conosco il proprietario L'inserzione è del 2013,
mla Inviato 20 Aprile 2023 Inviato 20 Aprile 2023 25 minuti fa, Wildwood ha scritto: L'inserzione è del 2013, Mi pare proprio di oggi.
Renato Bovello Inviato 20 Aprile 2023 Inviato 20 Aprile 2023 48 minuti fa, Wildwood ha scritto: L'inserzione è del 2013, L'inserzione e' di oggi ed e' tra le nuove inserite. Altro non saprei.L'ho solo segnalata https://usato.audiograffiti.com/annunci/diffusori-acustici/318606/
Messaggi raccomandati