Spadaccino1 Inviato 5 Giugno 2024 Inviato 5 Giugno 2024 Salve, non riesco (di nuovo) ad inviare messaggi. Come posso comunicare con @Admin? @ilbettivorrei scrivere proprio a te... Pietro
Tronio Inviato 5 Giugno 2024 Inviato 5 Giugno 2024 25 minuti fa, Spadaccino1 ha scritto: Come posso comunicare con @Admin? Hai provato "Parla con lo staff"? 1
Spadaccino1 Inviato 6 Giugno 2024 Inviato 6 Giugno 2024 @ilbetti The line stage potrebbe essere il mio primo preamplificatore valvolare. Ho letto della produzione Estro Armonico in questo e più thread, appunto, su un "nuovo pre" ... "Valvole o SS?"... etc... Prima amplificazione (hi-fi) posseduta, una coppia di Proton; poi ho scoperto un integrato valvolare, il Synthesis Roma 510 ac - ottimo con i miei diffusori - che però non ha lo stesso basso ben definito del taiwanese... Ma usando l'uscita pre-out del Synthesis il finale Proton AA-461 produce un basso, lo stesso definito ma anche "trasparente", e con, in tutte le frequenze, maggiore realismo e dinamica, più neutralità e dettaglio, soprattutto nell'ascolto di Classica. Insomma, il risultato di uscita pre dell'integrato valvolare più il finale SS, secondo le mie orecchie e nel mio impianto, è migliore dell'accoppiata a SS pre+finale. Ma ritenendo sia sprecato tenere accese "a vuoto" quattro KT88 (gioco di parole involontario), ho pensato di dare nuovo smalto al finale SS, donandogli un pre a valvole (anche se di prezzo quintuplo rispetto a quanto pagai - 4 anni fa - il finale made in Taiwan). E, prima di acquistare il the line stage, vorrei farti - da profano - alcune domande, chiedendoti, per favore e se possibile, risposte semplici e comprensibili: a) perché sei passato dalle ECC82 alle 6n6p? b) Ho visto, dalla foto che hai postato, due toroidali, doppia alimentazione? Come mai? c) Ritieni che con il the line stage accoppiato al Proton AA-461 avrei un sound simile a quello ottenuto con l'uscita pre-out del Synthesis? A quest'ultima sei liberissimo di fare qualunque battuta... Grazie mille. Pietro Il mio set: Technics 1200G, Gold Note PH-10 con la sua PSU-10, lettore SACD Marantz SA7003, pre Proton AP-400 Pro + AA-461 Pro, Synthesis Roma 510 ac, diffusori Sonus Faber Grand Piano Home (90dB di sensibilità, ma hanno bisogno di tanta corrente, ecco forse perché il Proton dual mono).
ilbetti Inviato 12 Giugno 2024 Inviato 12 Giugno 2024 @Spadaccino1 ... Ultimamente non frequento molto il forum... Se vuoi, contattami in privato. C è una comoda funzione in questo forum...
Spadaccino1 Inviato 12 Giugno 2024 Inviato 12 Giugno 2024 Il 05/06/2024 at 11:22, Spadaccino1 ha scritto: Salve, non riesco (di nuovo) ad inviare messaggi. Come posso comunicare con @Admin? @ilbettivorrei scrivere proprio a te... Pietro @ilbettiricevo messaggi ma non riesco a inviare. Comunque ho appena scritto ad infoestroarmonico...
Messaggi raccomandati