Membro_0027 Inviato 14 Aprile 2023 Inviato 14 Aprile 2023 53 minuti fa, grisulea ha scritto: Non potrebbe semplicemente essere che gli altri sono totalmente trasparenti, quindi il suono quello resta, mentre tu gradisci qualcosa di diverso e trovi nel pre particolare la quadra alle tue esigenze? Ovvio che è così, io sono un idiota e tu capisci tutto
Membro_0027 Inviato 14 Aprile 2023 Inviato 14 Aprile 2023 @Fotony Figurati se mi espongo agli insulti.
Dufay Inviato 14 Aprile 2023 Inviato 14 Aprile 2023 17 ore fa, scroodge ha scritto: è che siccome è così per te, allora DEVE essere così. E sopratutto che debba essere così sempre e comunque, per tutti, con tutti gli apparecchi, con tutti gli impianti Qualche decennio di espernza ce l'ho. Ormai sentito praticamente tutto: passivi con potenziometro super, passivo con trasformatori varo abbinati a qualsiasi cosa il risultato è stato sempre più o meno "traspapente" ma meno "vero" . Tra l'altro ascolto di sovente un impianto di alto livello di un amico (casse a troomba 104 db doppio sub anche multicanale ecc.) senza pre attivo ma con un passivo di alta qualità khozmo. Suona magnificamente nel complesso senza dubbio ma qualcosa secondo me manca...
grisulea Inviato 14 Aprile 2023 Inviato 14 Aprile 2023 19 minuti fa, pifti ha scritto: Ovvio che è così, io sono un idiota e tu capisci tutto Ti ho posto una domanda. Sinceramente non capisco.
Dufay Inviato 14 Aprile 2023 Inviato 14 Aprile 2023 1 ora fa, grisulea ha scritto: potrebbe semplicemente essere che gli altri sono totalmente trasparenti, quindi il suono quello resta, mentre tu gradisci qualcosa di diverso e trovi nel pre particolare la quadra alle tue esigenze? C'è anche la finta trasparenza che ti fa dire "Madonna che trasparenza!" Ma poi spegni l'impianto.
Questo è un messaggio popolare. ilmisuratore Inviato 14 Aprile 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Aprile 2023 E' un problema espressamente legato all'utente che si trova ad interfacciare apparecchi e situazioni del tutto casuali Quando va bene se ne parla bene Quando va male se ne parla male Il thread alla fine accumulerà un 50% di pareri favorevoli e un 50% di pareri sfavorevoli Sta di fatto che il preamplificatore non è sempre necessario, e se l'impedenza consente un accoppiamento felice [impedenza dinamica e non statica] eliminare il pre porta anche dei benefici in quanto il segnale non attraversa un altro stadio attivo dal quale non si scapperà di certo a beccare qualche altra distorsione o colorazione del suono 6
grisulea Inviato 14 Aprile 2023 Inviato 14 Aprile 2023 Adesso, Dufay ha scritto: C'è anche la finta trasparenza che ti fa dire "Madonna che trasparenza!" Ma poi spegni l'impianto. Certo ma se con molti pre il suono è quello io sono portato a credere che il linea generale il suono del sistema sia quello. Non credo alla favola dei pre 2 o 3 miracolosi e gli altri tutti cessi.
ilmisuratore Inviato 14 Aprile 2023 Inviato 14 Aprile 2023 Se si dovesse stabilire qual è il segnale piu verosimigliante alla registrazione, quello all'uscita del DAC risulterebbe il migliore Da li in avanti è tutto un evolversi di modificazioni [in peggio] 2
Dufay Inviato 14 Aprile 2023 Inviato 14 Aprile 2023 8 minuti fa, grisulea ha scritto: . Non credo alla favola dei pre 2 o 3 miracolosi e gli altri tutti cessi Tempo non sia una favola. Le differenze tra pre possono essere enormi a prescindere dal prezzo. Questo in foto ad esempio è un prototipo all'apparebza molto semplice che eppure si avvicina molto al mio che pure è completamente diverso e pesa 70 chili. Io provo e basta senza pregiudizi
ilmisuratore Inviato 14 Aprile 2023 Inviato 14 Aprile 2023 1 minuto fa, Dufay ha scritto: Le differenze tra pre possono essere enormi a prescindere dal prezzo. E non è una cosa buona che ci siano, anche perchè molto spesso dipende piu da altro che dallo stesso pre
Questo è un messaggio popolare. aldofranci Inviato 14 Aprile 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Aprile 2023 A quanto pare i preamplificatori più donano magia al suono più rendono incazzosi i possessori. 1 2
ilmisuratore Inviato 14 Aprile 2023 Inviato 14 Aprile 2023 Ad esempio due pre possono mostrare due risposte in frequenza molto lineari e simili e poi collegandoli a DAC e Finale suonare in modo diverso
grisulea Inviato 14 Aprile 2023 Inviato 14 Aprile 2023 3 minuti fa, Dufay ha scritto: Tempo non sia una favola. Le differenze tra pre possono essere enormi a prescindere dal prezzo. Fai il discorso contrario. Metti su un sistema che non necessita di pre. Poi lo inserisci. Quello che ti fa sentire uguale è quello più trasparente. Io credo ce ne siano molti anche economici. Comunque la mia era una semplice domanda per quello specifico caso. Il mio sistema è fatto in modo che il pre non solo non serva ma aggiunto può solo peggiorare.
ilmisuratore Inviato 14 Aprile 2023 Inviato 14 Aprile 2023 4 minuti fa, aldofranci ha scritto: A quanto pare i preamplificatori più donano magia al suono più rendono incazzosi i possessori. E' un apparecchio il pre che contribuisce a randomizzare il suono, se esce il numero giusto si vince alla roulette
ilmisuratore Inviato 14 Aprile 2023 Inviato 14 Aprile 2023 2 minuti fa, grisulea ha scritto: Il mio sistema è fatto in modo che il pre non solo non serva ma aggiunto può solo peggiorare. Senza alcun dubbio, a patto che tu non preferisca un suono peggiore
Dufay Inviato 14 Aprile 2023 Inviato 14 Aprile 2023 2 minuti fa, grisulea ha scritto: discorso contrario. Metti su un sistema che non necessita di pre. Poi lo inserisci. Quello che ti fa sentire Secondo te mai fatto? Il mio stesso impianto potrebbe andare senza pre e nessun problema teorico di interfacciamento. l'impianto di Alex non ha pre attivo ma a mio avviso ci vorrebbe e qualcuno si proverà
Ulmerino Inviato 14 Aprile 2023 Inviato 14 Aprile 2023 @Dufay credo di avere un Signor preamplificatore...anzi,due, anche se vintage...ma con alcuni set-up e alcuni apparecchi (e sottolineo alcuni...), preferisco bypassare...poi, ovvio, parlo per la mia esperienza e per prove fatte con alcuni oggetti nel mio ambiente...
Membro_0027 Inviato 14 Aprile 2023 Inviato 14 Aprile 2023 2 ore fa, grisulea ha scritto: Sinceramente non capisco. Capisco io. Infatti è arrivato subito quell'altro CVD. Continuate pure tra di voi.
Messaggi raccomandati