Amministratori cactus_atomo Inviato 22 Aprile 2021 Amministratori Inviato 22 Aprile 2021 @omareggio perchè strano? l'ampli ha un bel po di anni, e mi si ossidano pure le mani se non le lavo per 40 anni😁. Comunque 'importante è che hai risolto 1
omareggio Inviato 22 Aprile 2021 Autore Inviato 22 Aprile 2021 @Jonas Rainer grazie, ma secondo voi....ho anche un marantz 2230 questo fa uno strano effetto pop corn, cosa potrebbe essere qua?avevo aperto una discussione tempo fa ma si è perso tutto...
Amministratori cactus_atomo Inviato 22 Aprile 2021 Amministratori Inviato 22 Aprile 2021 @omareggio effetto pop corn purtroppo non è buon segno, dovrebbero essere i transistor 1
magoturi Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 @omareggio ho avuto in riparazione un Galactron, ho rifatto tutte le saldature ( man mano che le facevo le contrassegnavo con un po' di smalto per le unghie) ed il difetto è sparito. SALVO 1
omareggio Inviato 22 Aprile 2021 Autore Inviato 22 Aprile 2021 @cactus_atomo grazie, se ti ricordi ne avevamo già parlato ma non trovo la discussione....che transistor erano?
claudiofera Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 Famiglia dei 2sc,ma ti consiglio di non metterci le mani in modalità fai da te.
omareggio Inviato 26 Aprile 2021 Autore Inviato 26 Aprile 2021 @claudiofera li avevo sostituiti e risolto il problema pop corn del 2230 ora rimane il problema che appena acceso tutto funziona benissimo, poi dopo qualche minuto o ora, dipende da come gli gira, il canale destro sparisce cioè si abbassa di molto...devo staccare la spina qualche ora e tutto torna a funzionare, più tengo la spina staccata più minuti/ore il canale destro rimane attivo..... qua cosa devo sostituire?Grazie.
magoturi Inviato 26 Aprile 2021 Inviato 26 Aprile 2021 @omareggio ma hai fatto la prova a premere pulsanti o ruotare potenziometri in modo continuo per vedere se tende a ritornare? perche' se si deve spegnere e riaccendere e' possibile che sia andato qualche condensatore di filtro dell'alimentazione. SALVO.
omareggio Inviato 26 Aprile 2021 Autore Inviato 26 Aprile 2021 @magoturi si ho fatto queste prove....ma nulla...tende ad abbassarsi....quali sono i condensatori?dove....non sono pratico di circuiti ma so dissaldare e saldare, alle superiori ho fatto tecnico radio riparatore però mi ricordo solo come si salda e dissalda :-)
magoturi Inviato 26 Aprile 2021 Inviato 26 Aprile 2021 @omareggio quelli segnati con le frecce gialle. SALVO. 1
omareggio Inviato 27 Aprile 2021 Autore Inviato 27 Aprile 2021 @magoturi non trovo i condensatori che mi hai segnato...questo è un marantz 2230 devo cambiarli qua...
magoturi Inviato 27 Aprile 2021 Inviato 27 Aprile 2021 @omareggio la foto che ho pubblicato si riferisce al NAD SALVO.
claudiofera Inviato 27 Aprile 2021 Inviato 27 Aprile 2021 @magoturi il 2230 cosa avrebbe fatto di male?
magoturi Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 @claudiofera non ho capito, io ho pubblicato la foto dei condensatori del nad da verificare, se il difetto non è nel nad ma nel.marantz vanno verificati I tre grossi vicini ma anche quelli del circuito di protezione, vedo che non sta rispondendo nessuno poiche' forse ci stiamo un po' confondendo tra nad e marantz....comunque appena torno a casa ti postero' la foto con le frecce gialle anche per il Marantz. SALVO
claudiofera Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 Volevo dire che se il proprietario non distingue lo stampato del Nad, e lo confonde con quello del Marantz: allora sarebbe meglio che non ci mettesse mano.Figurati se l'avevo con te,quello era un umile suggerimento rivolto al padroncino degli appararecchi ( fatto con un pizzico di ironia.)@magoturi
Messaggi raccomandati