Velvet Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 Una lettura interessante: https://www.ilpost.it/2021/04/21/perche-non-hai-denunciato-prima/ Nel video pubblicato lunedì per difendere il figlio dalle accuse di violenza sessuale di gruppo, Beppe Grillo ha cercato di sostenere la tesi della poca credibilità della donna che ha denunciato lo stupro usando due argomenti piuttosto diffusi in questi casi: cosa ha fatto subito dopo la violenza e il fatto che avrebbe dovuto denunciare subito l’aggressione. Grillo ha detto: «una persona che viene stuprata la mattina e al pomeriggio va in kitesurf, e dopo otto giorni fa una denuncia, vi è sembrato strano. È strano». Chi usa questi argomenti vuole colpire la credibilità di chi denuncia. Ritiene che l’innocenza dell’accusato sia in parte dimostrata dal fatto che la denuncia sia arrivata diverso tempo dopo la violenza subita: in questo caso otto giorni, che Elena Biaggioni, penalista e referente del gruppo legale dei centri antiviolenza D.I.Re, ha sostenuto siano invece «pochissimi», siano «nulla».
OLIVER10 Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 vorrei fosse chiaro che far ubriacare una ragazza e poi infilarglielo dentro uno dietro l'altro in 4 o 5 non è propriamente una pratica corretta se non è stupro è qualcosa di molto simile facciamo così...immaginate vostra figlia in quella situazione, o che invece fosse proprio figlia di grillo...il video sarebbe stato ben diverso
Panurge Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 @OLIVER10 da genitore mi preoccupa molto il numero di individui pronti ad argomentare con i vari : - ma aveva bevuto - portava la minigonna - non si è fatta riempire di botte quindi ... - ha denunciato in ritardo - varie ed eventuali poi vedere quell'omuncolo di Travaglio renderci edotti della sua grande paura per gli eventuali abusi "involontari" della prole, presumo maschile, in situazione di alterazione alcolica mi ha sconcertato ancora di più. 1
dago Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 E visto che di questo parliamo... parliamo anche della mamma del pargoletto che nella perfetta scia di tradizioni arcaico-tribali e per nulla animata da un minimo di comprensione nei confronti della ragazzina, le ha praticamente dato dalla puttana.
leoncino Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 @extermination si ma i benpensanti ti diranno che lo ha firmato sotto coercizione perché è sesso debole. A me poi mi si deve spiegare perché nel caso di entrambi ubriachi la bestia sia l'uomo. Capisco perché in certe famiglie i pantaloni li portano le mogli. 1
Severus69 Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 19 ore fa, SimoTocca ha scritto: Nel senso: l’alcool, così come l’Ecstasy o MDMA, disinibisce e fa fare comportamenti che da sobri non si farebbero... E con questo? Da sobrio sai che assumendo determinate sostanze puoi arrivare a perdere il controllo. Quindi da sobrio decidi di non prenderle, se le prendi sei colpevole. Punto.
Velvet Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 25 minuti fa, dago ha scritto: per nulla animata da un minimo di comprensione nei confronti della ragazzina, le ha praticamente dato dalla puttana Hai centrato un punto importante, ovvero quando le donne si allineano ad una certa mentalità e osservando una ragazzina in minigonna pensano "ma guarda te che zoccola". Più diffusa di quanto si creda Cita facciamo così...immaginate vostra figlia in quella situazione, o che invece fosse proprio figlia di grillo...il video sarebbe stato ben diverso Certe cose capitano solo alle figlie degli altri, questo è il pensiero dominante del maschio dominante.
SalD Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 Si, saranno pure puttane e zoccole. Ma non mi è chiaro se c'è qualche articolo del codice penale che dice che la violenza sulle puttane e sulle zoccole o su chi è sotto l'effetto di stupefacenti o alcol presi volontariamente e consapevolmente è a quel punto consentita. Da padre di un figlio maschio e di una figlia femmina è questo bias (l'avrò detto ormai cento volte, sorry per la ripetizione) che mi preoccupa. Ma mi preoccupa perché da adolescenti ce lo avevo anche io. Forse un po' meno sul sesso che non l'ho mai associato alla violenza, ma sul rock abbinato alle droghe però... e lascio cadere qua la cosa...
appecundria Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 22 ore fa, SimoTocca ha scritto: Eppure la ragazza era salita in camera Tu ragioni anni '70. Per la sessualità allupata di allora salire in camera era considerabile espressione di volontà, ferma e immutabile. Oggi, per la sessualità odierna, dormire nello stesso letto è normale e non presuppone un fico secco. In aggiunta, qualsiasi volontà non è più considerata immutabile, è ammesso il ripensamento anche nel corso dell'atto. Vedi vicenda CR7. Ci sono anche casi a sessi invertiti.
Velvet Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 1 minuto fa, appecundria ha scritto: Oggi, per la sessualità odierna, dormire nello stesso letto è normale e non presuppone un fico secco. Ai tempi del liceo e dell'università (anni 90) è capitato molte volte di dormire nel letto con più di un'amica (dopo feste o serate anche "pesanti") senza che necessariamente ci saltassimo addosso. "salire in camera" non è semaforo verde per il treno o drappo rosso per il toro. Forse lo era ai tempi di mia madre, ma da mo' credo che la mentalità sia un filo progredita.
leoncino Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 Io anche negli anni 70 mi sono sempre fermato al primo segnale. Ma sono io non sono sposato e questa nuova era è una grande porcata. Ha ragione a dire che ormai serve un notaio per fare sesso. Chi può affermare che questa sera la ragazza che viene a cena da me se faccio sesso non sarà stupro?
qzndq3 Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 23 ore fa, terlino ha scritto: ma senza il minimo segno di violenza mi pare incredibile si possa chiamare stupro. Esistono diversi tipi di violenza, alcuni dei quali non sono visivamente evidenti. Stuprare significa "prendere" qualcuno senza che vi sia consenso pienamente cosciente e consapevole. Utilizzare la propria posizione o il ricatto per ottenere il consenso ad avere rapporti sessuali non so se vada sotto la voce di stupro, ma ne è comunque una forma.
dago Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 @terlino Io in situazioni simili a quella di Ciro mi ci sono trovato molte volte, come faccio a sapere se era consenziente perché ubriaca quanto me o lo avrebbe fatto ugualmente? dicevi nell'altra discussione, che è alquanto diverso da quello che scrivi qui sopra Io anche negli anni 70 mi sono sempre fermato al primo segnale. 10 minuti fa, terlino ha scritto: io non sono sposato di questa considerazione poi mi sfugge totalmente il senso in questo contesto.
leoncino Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 Quindi questa sera la ragazza che sarà a casa mia potrebbe fingere di essere d'accordo a fare sesso con me ma in realtà lo fa perché ha paura di qualche ritorsione? Quindi anche le mogli vanno a letto con marito a fare sesso solo perché hanno paura che le lascino. Ma di che stiamo parlando! Io se fossi donna mi difendo con i denti e lascio il segno che non sono d'accordo. 1
leoncino Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 @dago perché in quelle situazioni non sei in grado di percepire segnali che non siano molto evidenti, chiaro che se ero in grado di percepirli mi fermavo. Nell'altro caso è chiaro che devi essere sobrio.
qzndq3 Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 15 minuti fa, terlino ha scritto: Io anche negli anni 70 mi sono sempre fermato al primo segnale. Ti faccio gentilmente notare che nel tread "Ciiiiro" hai scritto: Io in situazioni simili a quella di Ciro mi ci sono trovato molte volte Se ti sei trovato molte volte nella situazione di Ciro non ti sei fermato al primo segnale.
Panurge Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 Ubriaco - pedone investito - galera ubriaco - non percepisce segnali - pacca sulla spalla? 2
leoncino Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 Certo se ero in grado di percepirli. Non mi risulta che la ragazza abbia esplicitamente fatto capire che non voleva. Perché se la mettiamo sulla psicologia allora anche le vostre mogli non sapete se vengono a letto con voi perché terrorizzate dalle conseguenze che potrebbe avere a non farlo. 1
Messaggi raccomandati