Vai al contenuto
Melius Club

Grillo e la Peccatrice: un brutto film già visto ai processi per stupro anni ‘70..

Messaggi raccomandati

Inviato

Mah, l festini in camera, gli stati mentali illegali e l'alcool non li hanno inventati nel 2020

Di 'situazioni iniziali' del genere ne ho vissute più di qualcuna (meno di quelle che ai tempi avrei voluto, ma è un altro discorso) Però: 

1) non è mai successo niente che non fosse veramente consenziente. Non credo che sia stata fortuna, quando non era cosa, whisky o non whisky, si capiva e ci si fermava. E le volte che 'è successo' si contano sulle dita della mano destra di un falegname.

2) se uno era veramente così ubriaco da non capire che era il momento di fermarsi, non era nemmeno in grado di trombare.

Quando arrivi ad un livello di ubriachezza tale da farti perdere completamente il controllo non hai la capacità fisica di sostenere un rapporto sessuale.

Puoi essere abbastanza ubriaco da perdere i freni inibitori e fare una performance da Rocco, ma allora sai che stai facendo quello che fai: non puoi pretendere di essere un altro a causa dell'alcool.

C'è da dire che la mia compagnia non aveva la 'mentalità del branco', eravamo molto uniti (come tutti ai tempi) ma se uno esagerava gli altri non lo seguivano, anzi lo portavano via.

Eravamo un branco omertoso con professori e Carabinieri ma le ragazze, anche quelle forestiere, erano 'dei nostri'.

GianGastone II
Inviato
10 ore fa, JohnLee ha scritto:

Quando arrivi ad un livello di ubriachezza tale da farti perdere completamente il controllo non hai la capacità fisica di sostenere un rapporto sessuale.

Quindi non si e' ubriachi e si sa benissimo quello che si fa.

Inviato

@GianGastone II that's my point.

Almeno quello che ho visto con me e i miei compari in diversi anni di 'carriera alcoolica'

Però non è possibile escludere che altre persone abbiano effetti biologici diversi, e soprattutto non ho idea degli effetti di eventuli stupefacenti perchè da quelli mi sono sempre tenuto alla larga.

Inviato

Ma avete mai letto Jack Kerouac?

GianGastone II
Inviato

@JohnLee Dalle mie parti era ed e' uso fare notti brave nei capanni da pesca fluviali. Situazioni di branco me ne sono capitate ma fossimo ubriachi o cannati o in fase di esserlo non ho/abbiamo mai profittato di donne in condizioni di non intendere. Poi sono convinto che sia la norma ieri come oggi se si e' giovani o adulti minimamente civili.

Inviato
Il 22/4/2021 at 09:11, Severus69 ha scritto:

Quindi da sobrio decidi di non prenderle, se le prendi sei colpevole. Punto.

Colpevole di esserti drogato o ubriacato. Perché se sono ubriaco e qualcuno mi ruba il portafoglio non è comunque furto? E quindi estendendo, se qualcuno uccide un ubriaco non è omicidio?

Inviato
3 minuti fa, tomminno ha scritto:

Colpevole di esserti drogato o ubriacato

No, sei colpevole di quello che commetti da ubriaco o drogato. Se investi una persona sulle strisce pedonali non sei colpevole solo di ubriachezza ma di omicidio stradale. Se commetti uno stupro l'ubriachezza non è un attenuante. Da sobrio devi decidere se rischiare di entrare in una fase mentale in cui non sei in grado di essere lucido. Se ti ubriachi o droghi e poi commetti un reato sei pienamente colpevole. 

Non capisco la domanda su furto o omicidio ai danni di ubriaco, non trovo il senso...

Inviato
1 minuto fa, Severus69 ha scritto:

Non capisco la domanda su furto o omicidio ai danni di ubriaco, non trovo il senso...

Avevo interpretato nel senso opposto (dal lato della vittima) le tue parole. 

Inviato

Se possibile provo a ricostruire storicamente e culturalmente da dove veniamo e dove ci troviamo ora.

Veniamo da una cultura, sociale e anche di giurisprudenza, che in sintesi diceva “aveva la minigonna arrapante, l’uomo è maschio, ergo se le è saltato addosso è innocente”.

Grazie al cielo, almeno la giurisprudenza è (un po’) cambiata. Oggi si guarda il fatto e non (così tanto) il contesto. Se il fatto è un reato di violenza, quello è punto.

Questo rappresenta un punto per così dire di “discontinuità” sociale. In giro ci sono un sacco di rincoglioniti che pensano o fanno finta di pensare o fanno finta di cadere dal pero quando realizzano che dopo il terzo o il quarto del branco che se l’è fatta quella anziché godere alla quarta potenza e ringraziarli dello sballo, oggi come oggi, quella pensa meglio di metterglielo lei nel c..lo a tutti e quattro andando in procura e poi magari trova un giudice che nonostante sia appurato che trattasi di grande troia le da anche ragione.

Scusate se ho estremizzato, ma è per essere chiari sul vero tema che c’è ancora da gestire. Qualcuno dovrebbe spiegare a questi ragazzi come stanno le cose... anziché venirci a rompere le palle per anni sulla casta coi vaffa... by the way...

GianGastone II
Inviato
28 minuti fa, SalD ha scritto:

.lo a tutti e quattro andando in procura e poi magari trova un giudice che nonostante sia appurato che trattasi di grande troia le da anche ragione.

Te non sei mica normale.

• Melius 1
Inviato

@GianGastone II mi sa che ho dato l’impressione esattamente opposta a quello che intendo e che è la mia posizione. Ho utilizzato la chiave di lettura appunto sbagliata di chi ha il comportamento deviato e che andrebbe corretto. Voleva essere una iperbole, speravo si capisse.

È un tentativo per portare avanti la conversazione per ragionare su dove possono stare le radici di questi comportamenti devianti che vengono da un retroterra culturale arretrato da riportare verso una società civile.

Se invece vogliamo continuare a discutere di chi ha ragione o torto in questa misera vicenda, mi sembra abbastanza ormai unanime e acquisito il punto da parte di tutti.

Inviato
10 ore fa, DiZZo ha scritto:

ragazzi, intanto, si scambiavano messaggi tra loro: «Ho paura che quella ci ha denunciato», «3 vs 1»

Ragazzi svegli, qualcuno spieghi loro che bisogna usare i pizzini.

Inviato
Adesso, meliddo ha scritto:

qualcuno spieghi loro che bisogna usare i pizzini

e il congiuntivo

Inviato

certo che il senso di onnipotenza che provano sti ragazzetti miliardari è inquietante ... quando sei abituato ad avere tutto cominci a pensare che puoi effettivamente avere tutto

.... 

«Mi dispiace, ma io so' io e voi non siete un cazzo!»

• Melius 1
  • 7 mesi dopo...
Inviato

Rinviati a giudizio. Processo il 16 marzo.

A quanto pare i soldi di papà Beppe non sono bastati ad evitare il processo 😬

Pare li abbiano pure messi sotto scorta, anzi no, "rafforzamento della vigilanza concordato con la Prefettura"... 

Niente male x uno che ha fatto i soldi "denunciando" le storture del Sistema 🙄

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione