Vai al contenuto
Melius Club

Sansui AU-11000 e AU-20000: intramontabili?

Messaggi raccomandati

Inviato

@ediate concordo pienamente, con gli strumenti di misura risultano perdenti, col nostro orecchio spesso vincenti e siccome noi ascoltiamo la musica con le orecchie.....😉🤗

SALVO

Inviato

Comunque, ad euro 2.500,00, l’AU20000 io non l’ho visto mai; l’ho trovato sempre a prezzi molto, ma molto, più alti.

Chi mi parla del suono di questo integratone, esteticamente con pochi rivali?

Ad esempio, se si trovasse in buone condizioni ad euro 3.000,00, esiste oggi un integrato che suoni meglio (in termini di analiticità e trasparenza) e che resista nel tempo, anche in termini di tenuta del prezzo, come il Sansui?

Grazie,

Gianluca

Inviato

@spersanti276 Si, avevo visto questa inserzione; è di gran lunga la più bassa del web; addirittura, ha anche l’imballo! Chissà …

• Moderatori
Inviato
10 ore fa, GFF1972 ha scritto:

Chissà …

....che chi lo paga anticipatamente non se lo prenda in saccoccia!

• Haha 1
Inviato

@GFF1972 effettivamente il suo valore e' quello....e' come pagare 2500 euro un Sansui au alpha 907dr.....

SALVO.

Inviato

@magoturi Grazie; in ogni caso, non costa e non vale poco; questo mi fa capire che le prestazioni sonore restano di prim’ordine.

Inviato

@GFF1972 su questo non ci sono dubbi, nel forum c'è un utente di cui non ricordo il Nick , forse se lo ricorda @Gaetanoalberto che ce l'ha in ottime condizioni in coppia alle Klipsch RF7 II ed è un gran bel sentire ( e vedere...😉), forse il Nick del possessore dell'au20000 e @Gisrf7

SALVO

• Thanks 1
Gaetanoalberto
Inviato

@Gisrf7 È il nick dell’amico possessore dell’au20000, come ricordato da @magoturi. Magari se ci legge può dire due parole a @GFF1972.

Potrebbe darsi che, nelle prossime settimane, lo veda e si abbia l’occasione di sentirlo assieme, col mio Au alpha 907 XR.

• Thanks 1
Inviato

qual è il Mac concorrente/equivalente al 20000 e che prezzi spunta? Quale da preferire?

Inviato

Piccolo aneddoto personale: l'AU20000 l'ho "conosciuto" presso un amico di famiglia che l'aveva preso, come molto spesso accadeva per pochi fortunati, alla base Nato di Napoli. 

Ricordo che non avevo neanche dieci anni ma rimasi così folgorato da tanta bellezza che, anni dopo, mi ha preso la scimmia per l'hifi vintage. 

Dopo tanti tanti anni, ormai grandicello, ho rivisto l'amico di famiglia al quale ho chiesto se avesse ancora quello splendido ampli: m'ha detto che anni fa l'aveva portato da un tecnico per una revisione ma che, a causa di un presunto furto, sostanzialmente il sansui era sparito. 

Morale: occhio che qualcuno dei pochi possessori dell'AU20000 magari è inconsapevole detentore di un oggetto provento di furto 😂😂😂

Scherzooooo ehhhhhh

Inviato

riguardo all'AU20000 ho un piccolo aneddoto anch'io, primi anni novanta in un negozio hifi piuttosto grande, svendita di vari elettroniche invendute tra i quali diversi Sansui, vedo questo bestione bellissimo con un cartello vicino 600.000 lire,mi sembrava un'esagerazione, ancora non c'era questa corsa al vintage nell'hifi ma pensandoci adesso avrei fatto un affare a prenderlo invece rimase li anzi probabile che sia stato poi ribassato ancora.