Vai al contenuto
Melius Club

Coldiretti denuncia gli aumenti su pasta

Messaggi raccomandati

Inviato

@Ifer2 Oggi al Conad 'La Molisana' 100% grano Italiano 87 centesimi.

Inviato
19 ore fa, Ifer2 ha scritto:

hanno lasciato i prezzi invariati

E' pieno di offerte, in giro. Con un po' di accortezza (e lo dico persino io che vivo da solo e me ne frego di un euro più o meno), si pagano i prezzi precedenti

• Melius 1
Inviato

@Paperinik2021 I prezzi non scontati dei produttori che acquistano grano estero ed esportano il grosso della produzione,sono aumentati,e non poco.

Inviato

Ma non è vero assolutamente che con le accortezze si accede al prezzo precedente. Prima de Cecco costava 1.2 con la mandata di sconto la compravo 0.6 e ora da 1.7 la compro a 0.85. Lincullata mica s'è nascosta, sempre lì sta.

Inviato

mediamente in casa quanta pasta consumate al mese ? Noi abbiamo consumi così bassi che praticamente non ci accorgiamo degli aumenti.

(Durante la spesa di sabato scorso ho visto pasta di primaria marca in offerta a 1,60/Kg.)

Inviato
19 minuti fa, Martin ha scritto:

Noi abbiamo consumi così bassi che praticamente non ci accorgiamo degli aumenti.

Boh, se arrivo a 1 kg al mese è già molto 

• Thanks 1
Inviato

@Martin La pasta è un articolo civetta, ma sono aumentati tutti i farinacei,grissini,fette biscottate,pan carre,brioches,biscotti.

In generale è aumentato tutto.

Da un paio di mesi è scesa la carne,ma poco.

• Melius 1
Inviato

Magari fosse solo una impressione sbagliata.Le cibarie usuali sono aumentate in una proporzione dal 30% ( a partire dal pane !) fino al 50%.Poi,certo,ogni supermercato ha la sua "offerta"..ma se per acquistare convenientemente A devi andare da Conad..per B da Coop ..per C da Carrefour..per D Panorama..in relazione alle mie abitudini,il record se lo aggiudica  la confezione di salmone C.....il cui costo è tranquillamente raddoppiato...( è aumentato il ticket che il salmone paga per risalire controcorrente ? ) ps : la crisi riguarda anche molti punti vendita,che o passano di mano,oppure stanno direttamente chiudendo.

• Melius 2
Inviato

Quello che avevo notato su certi prodotti è la shrinkflaction, confezioni da 500g che diventano da 400g o persino 375g. Anche prodotti a marchio commerciale "primo prezzo" sono passati dalla già miserella confezione da 100g ad un mortificante 75g.

E' psicologia monetaria, al giorno d'oggi nessuno ha "letteralmente bisogno" di qualche cibo in particolare. Il mercato prova a "riposizionarsi". 

Inviato
5 minuti fa, Martin ha scritto:

confezioni da 500g che diventano da 400g

In Esselunga succede da anni, soprattutto con la gastronomia.

Compravo le lasagne pronte per il microonde(vado a memoria): 500 g per 5 euro. Di colpo sono andate a 6 euro per 400 g.

Non adesso, due anni fa. Gliele lascio lì, per principio

Inviato

Nessuno come i Grisbì, che dalla confezione 300 grammi passarono a quella da 150..aumentando il prezzo !

Inviato
5 minuti fa, claudiofera ha scritto:

Nessuno come i Grisbì, che dalla confezione 300 grammi passarono a quella da 150..aumentando il prezzo !

So’ problemi. :classic_biggrin::classic_wink:

• Haha 1
Inviato

Io mangio pasta di vario tipo tutti i santi giorni, a volte anche la sera, non amo la carne, quando la mangio e' quasi esclusivamente maiale o agnello.

Inviato
30 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Boh, se arrivo a 1 kg al mese è già molto 

A casa mia bisogna aggiungere uno zero...

• Haha 1
Inviato
27 minuti fa, pino ha scritto:

sono aumentati tutti i farinacei,grissini,fette biscottate,pan carre,brioches,biscotti.

Può darsi, non ci ho fatto troppo caso. 

Una confezione di 560g di crackers salati Esselunga costa 1,39.

Non mi pare un prezzo da mettere in crisi nessuno.

Inviato

@maurodg65 sai com'è (o meglio,com'era ) panem (grisbì) et circenses ( la Roma)..basta saperlo prima,e uno si piglia per il c.ulo già da solo ,non c'è nemmeno bisogno che arriviate tu e moggi.

• Melius 1
  • Crea Nuovo...