Paolo 62 Inviato 19 Aprile 2023 Inviato 19 Aprile 2023 A me pare inverosimile far funzionare un giradischi col motore dell'altro a mezzo cinghie lunghissime. Se fossi al posto dell'opener comprerei un buon gira a trazione diretta e magari un tangenziale, schema che mi ha sempre affascinato. 1
Paolo 62 Inviato 19 Aprile 2023 Inviato 19 Aprile 2023 @mchiorri Ma come può funzionare? Piuttosto, se si è in vena di esperimenti, si prenda un gira di ogni tipo e lo si confronti con gli altri. 1
dec Inviato 19 Aprile 2023 Inviato 19 Aprile 2023 @BEST-GROOVE Lo Yamaha era un DD, la cinghia di cui parlo è la cinghia di trasmissione che faceva parte del meccanismo del braccio tangenziale, una cinghia dentata di caucciù molto particolare, non penso si possa trovare un ricambio compatibile, Yamaha non ne fa piu' da tempo. A suo tempo facemmo un po' di chiacchierate a riguardo con il compianto Bebo Moroni, anche lui fan dello Yamaha.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 19 Aprile 2023 Moderatori Inviato 19 Aprile 2023 Il 19/4/2023 at 23:34, dec ha scritto: la cinghia di cui parlo è la cinghia di trasmissione che faceva parte del meccanismo del braccio tangenziale, una cinghia dentata di caucciù molto particolare, non penso si possa trovare un ricambio compatibile, sicuramente non uguale questo è ovvio, però nel caso di una sostituzione introvabile parcheggiare il giradischi per sempre scoccia parecchio.
rock56 Inviato 20 Aprile 2023 Inviato 20 Aprile 2023 17 ore fa, dec ha scritto: tangenziale davvero eccellente all'epoca era lo Yamaha PX-1, a trovarlo con la cinghia di trasmissione integra Ho avuto per un paio d'anni un PX3, mi piaceva parecchio anche se a volte risentiva un po' delle vibrazioni esterne....
paolo75 Inviato 20 Aprile 2023 Inviato 20 Aprile 2023 Appassionato di Denon DP, ti consiglio da un denon dp 3000 a salire...con i loro bracci...ottimo suono, ci si può convivere tranquillamente senza cercare di più con un dp6000 o dp80...
dec Inviato 20 Aprile 2023 Inviato 20 Aprile 2023 @BEST-GROOVE Fu il motivo per cui lo vendetti, non senza rammarico.
ferdydurke Inviato 21 Aprile 2023 Inviato 21 Aprile 2023 Io ho questo Luxman Pd441. Per me è un ottimo giradischi, ha un meccanismo con basette per il braccio, per cui è semplice cambiare braccio, pesa come piombo e esteticamente è molto bello… 2
teppo Inviato 21 Aprile 2023 Inviato 21 Aprile 2023 Scusate il ritardo... riguardo il motore Uni-torque Hitachi, al tempo che lo stavo valutando trovai questo allegato.
fastdoc Inviato 21 Aprile 2023 Autore Inviato 21 Aprile 2023 Vintagisti a me ! Ho adocchiato un Denon DP55M e un Pioneer PL1250 ; la differenza di prezzo è minima, quindi se trovassi un accordo quale consigliate? Considerate che attualmente il mio gira principale, che terrò comunque, é un Thorens TD125 con SME 3009S2; vorrei che la macchina che lo affiancherà fosse più o meno allo stresso livello, con questi due ci siamo ? Un saluto Silvio
Discopersempre2 Inviato 21 Aprile 2023 Inviato 21 Aprile 2023 @fastdoc Scusa, vado a memoria, il Denon dovrebbe essere manuale (M), mentre il Pioneer un semi automatico o sbaglio 🤔?
bear_1 Inviato 21 Aprile 2023 Inviato 21 Aprile 2023 .....sono entrambi manuali....prendi quello messo meglio le macchine si equivalgono.... (sempre secondo me)
Tronio Inviato 21 Aprile 2023 Inviato 21 Aprile 2023 1 ora fa, fastdoc ha scritto: quale consigliate? Io sono sentimentalmente legato ai Pioneer sia perché li trovo bellissimi sia perché è su uno di essi che mio padre mi avvicinò alla musica fin da piccolo, però in termini di affidabilità e qualità complessiva propenderei più per il Denon.
fastdoc Inviato 21 Aprile 2023 Autore Inviato 21 Aprile 2023 Se come affidabilità complessiva il Denon può essere superiore (anche come riparabilità in caso di problemi?) al Pioneer farei una proposta al venditore del DP55 che tra l'altro esteticamente mi piace di più. L'importante comunque è che le sue prestazioni siano analoghe a quelle del mio TD 125
fastdoc Inviato 21 Aprile 2023 Autore Inviato 21 Aprile 2023 2 ore fa, Discopersempre2 ha scritto: Sul sito che ti dicevo😉? Si grazie, l'ho visto da lui 1
Messaggi raccomandati