Vai al contenuto
Melius Club

Smantello impianto...

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, Collegatiper ha scritto:

Cambialo… 😂😂😂

Ti diranno tutti la stessa cosa.

• Haha 1
Inviato
17 ore fa, Cabrillo ha scritto:

Questo mi ha detto

Confermo: il tuo elettricista ti ha detto una caxxata! :classic_biggrin:

In fase di ristrutturazione non costa letteralmente nulla tirare una linea dedicata dal contatore alle prese che alimenteranno le tue elettroniche e i benefici sono molteplici: sul quadro elettrico puoi anteporre a quella linea tutti i dispositivi di filtro e/o protezione che desideri, hai la certezza che non vi siano sulla medesima linea altri apparecchi che potrebbero generare delle interferenze, puoi decidere di cablarla con un cavo di sezione o qualità superiori al resto dell'impianto ecc. ecc.

In conclusione: cambia elettricista!

• Thanks 1
Inviato
6 ore fa, davenrk ha scritto:

uindi intendevi come trattamento acustico interno?

di tutto :classic_biggrin:

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Cabrillo oggi i impianti elettrici di casa sono a linee dedicate indipendenti, io ho una linea per l'impianto, una per la caldaia, una per la cucina una per la luce una per la luce esterna ecc ecc. Le linee dedicate le ha messe sua sponte lo elettricista solo quella per lo stereo è stata una mia richiesta ma non ha modificato il preventivo. La linea dedicata per la caldaia non mi serve per scaldarmi meglio ne quella della cucina per friggerere meglio. Se devi ristrutturare casa una linea dedicata in più non pesa, diverso il caso se vuoi aggiungerla ad un impianto esistente

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:
6 ore fa, davenrk ha scritto:

uindi intendevi come trattamento acustico interno?

di tutto :classic_biggrin:

se non puoi modificare le dimensioni della stanza, rimane quello

Inviato
2 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

diverso il caso se vuoi aggiungerla ad un impianto esistente

questo il problema...comunque grazie del consiglio, ne parlo in fase di opera

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@OLIVER10 ho fatto la linea dedicata quando ho ristrutturato casa, bagni infissi impianto elettrico a norma cucina e qualche pavimento. 

Inviato

Forse non mi sono spiegato bene, non ho detto che non ho la linea dedicata, ho detto quello che è il pensiero dell'elettricista. Io ho  salvavita indipendenti uno dall'altro x ogni ambiente della casa,cucina, caldaia, antifurto, etc ,+ il generale.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Cabrillo mi ero appena laureato ed un amico mi chiede una cnsulenza per una lavoretto insulso, montare una cassaforte di bulgari in una gioiwlleria vicino alpantheon. Ho fatto due cinti in crce, ed ho ddotto che bastaba una trave di date caratteristiche  infilata ne muro per 30 cm, però ho chiesto all'operaio di mettere due travi incassate di 50 cm, ovviamente quello mi ha detto che non seriva ma il puntoera che sotto la guoielleria c'era un locale alla moda che nei we faceva serate coin 1000 persone,, preferivo una scurezza la  200&.

Un condizionatore di rete fatto benne costa belle cifre, una linea dedicata in più quando ristrutturi casa praticamente nulla.

Inviato
2 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Potreste smettere di insinuare un senso di inferiorità e inadeguatezza in chi non ha trasformato casa in una centrale Enel?

Tu pensa che io quando ho messo il fotovoltaico, ho destinato parte dei pannelli, una batteria di accumulo e un inverter appositamente modificato, all'impianto stereo per avere una tensione costante e corrente pulita.

Scherzo.

• Haha 1
Gaetanoalberto
Inviato
42 minuti fa, gianventu ha scritto:

Scherzo

Meno male 😱😁

Inviato

@PietroPDP in realtà ci sarebbero salvavita ( differenziali)cosiddetti audiofili …. Ed anche portafusibili e mgt… costano parecchio e non ho avuto mai il modo di inserirne nel mio quadro elettrico.  Ciao  cla

Inviato

oltre alla linea dedicata fai curare l'impianto di terra, io ho una ulteriore picchetto sulla linea dedicata.

se sei in condominio fai verificare DOVE finisce il cavo di terra che sale dalla montante; ho visto orrori incredibili, cravatte sui tubi dell'acqua, terre volanti :classic_unsure:

e soprattutto fatti rilasciare la dichiarazione di conformità, completa di schema elettrico e materiali installati, con timbro efirma del certificatore iscritto all'albo. ma questo serve per l'assicurazione non per l'audio.....

Inviato
54 minuti fa, cla71 ha scritto:

ci sarebbero salvavita ( differenziali)cosiddetti audiofili

e da quando i differenziali influiscono sulsuono? e come?

Inviato
1 ora fa, GianDi ha scritto:

oltre alla linea dedicata fai curare l'impianto di terra, io ho una ulteriore picchetto sulla linea dedicata.

ottimo suggerimento