Akla Inviato 17 Aprile 2023 Inviato 17 Aprile 2023 Io la chiamo cosi tappeto di biscotti savoiardi con un po di rhum e una coalata di cioccolata fondente de venchi unica . Tutto si migliora dite la vostra mangiata a freddo ovvio. Non a 6000 gradi
Questo è un messaggio popolare. Martin Inviato 17 Aprile 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Aprile 2023 Mio padre era pasticcere, la preparava con un misto rum-alchermes (il solo alchermes era troppo stomachevole) e crema pasticcera ottenuta fondendo direttamente le scaglie di cioccolato nella colata di crema bollente appena versata. Al posto dei savoiardi, pan di spagna di produzione propria. 4
Akla Inviato 17 Aprile 2023 Autore Inviato 17 Aprile 2023 @Martin la mia e una ricetta piu contenuta la tua elaborata ma penso di ottimo risultato la cioccolata ottenuta dal cacao de venchi unica e da provare.
Martin Inviato 17 Aprile 2023 Inviato 17 Aprile 2023 @Akla Metti il cioccolato fuso in purezza oppure ricavi una crema al cioccolato ?
Akla Inviato 17 Aprile 2023 Autore Inviato 17 Aprile 2023 @Martin cioccolata fusa a pioggia sui savoiardi con il rhum lascio raffreddare e gnam .
Martin Inviato 17 Aprile 2023 Inviato 17 Aprile 2023 34 minuti fa, Akla ha scritto: cioccolata fusa a pioggia sui savoiardi con il rhum lascio raffreddare e gnam In pratica, una bomba atomika !
Martin Inviato 17 Aprile 2023 Inviato 17 Aprile 2023 Invecchiando, a livello di dolce mi concedo, in modalità diversamente sporadica, una ciotolina di mele cotte rese degne da un 30% di uvetta di Corinto (detta ùa-rassìna) fatta rinvenire nella grappa. (In verità è un dessert che odio, ma devo assumerlo per via della regolarità...)
garmax1 Inviato 18 Aprile 2023 Inviato 18 Aprile 2023 6 ore fa, Akla ha scritto: cioccolata fusa a pioggia sui savoiardi con il rhum lascio raffreddare e gnam Non ti riconosco più... 😂😂😂
Akla Inviato 18 Aprile 2023 Autore Inviato 18 Aprile 2023 @Martin si una bomba atomika a volte si puo mettere in alternativa al rhum . L amaretto di saronno piu che la zuppa inglese e un pasticcio lombardo piemontese
Akla Inviato 18 Aprile 2023 Autore Inviato 18 Aprile 2023 @garmax1 mi serve energia ....Scott altrimenti l enterprise collassa la zuppa inglese e un siluro fotoniko contro i klyngoniani di pinerolo (panurge)@
Martin Inviato 18 Aprile 2023 Inviato 18 Aprile 2023 1 ora fa, melos62 ha scritto: E quasi pronto per il pere e o musso Coi savoiardi intrisi di bror'e purpo.
Akla Inviato 18 Aprile 2023 Autore Inviato 18 Aprile 2023 @Martin su si non ci allarghiamo troppo bistekun e cioccolato mi servono per rrintegrare le energie disperse dopo 2 settimane di degenza poi si passera' all ordinaria amministrazione enogastronomika tranne la gallina lessala pizza surgelataed altre amenita'
Martin Inviato 18 Aprile 2023 Inviato 18 Aprile 2023 24 minuti fa, Akla ha scritto: tranne la gallina lessa E la famosa pulenta e galena fregia la damo ar gatto ?
mom Inviato 18 Aprile 2023 Inviato 18 Aprile 2023 @Akla la tua zuppa deve essere squisita ma perché aggiungi un aggettivo che non le rende onore? È notorio che i cibi inglesi non siano così prelibati! Io la chiamerei Zuppa Piemontese, perbacco! 😉🥴 La casa dolciaria Venchi, ottima, è torinese…in alternativa chiamala Zuppa Savoiarda… a scelta. Mai capito perché la chiamino inglese anche quella classica che è preparata con il Pan di Spagna! L’alchermes, dal colore rosso vivo inquietante e dal sapore dolciastro, se penso che è preparato con le viscere macerate dei bovini o ovini, francamente mi fa un po’ senso…🤢…però, a mio modesto avviso, è l’unico ingrediente che si può concepire in una cucina inglese… 😂🥴
Martin Inviato 18 Aprile 2023 Inviato 18 Aprile 2023 1 minuto fa, mom ha scritto: è preparato con le viscere macerate dei bovini o ovini, Ora capisco la proposta di denominazione "Zuppa Piemontese"
il Marietto Inviato 18 Aprile 2023 Inviato 18 Aprile 2023 Qui un pò di storia sulla zuppa inglese. https://www.lacucinaitaliana.it/news/in-primo-piano/zuppa-inglese-storia/
Messaggi raccomandati