Vai al contenuto
Melius Club

D'Agostino Relentless Preamplifier: il nuovo punto d'arrivo per la preamplificazione?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ultimamente mi sono chiesto come mai Dan D'Agostino ai suoi  'implacabili' finali da 6000w 2 ohm non avesse corrisposto un preamplificatore altrettanto implacabile...eccomi accontentato con il nuovo Relentess Preamplifier:  

https://dandagostino.com/products/relentless-preamplifier

questo preamplificatore linea è veramente impressionante per come è costruito: tre telai modello carro armato come i finali; due dedicati ai canali e l'altro all'alimentazione (a questo punto io avrei fatto quattro). Il guadagno è correttamente non elevato (si può scegliere tra un +8db e un +14db) la costruzione riprende quanto già implementato con i finali: i  transistor vengono mantenuti sempre alla stessa temperatura tramite un sofisticato sistema di dissipazione. Il sistema di controllo del volume è veramente sofisticato per avere la più ampia banda passante possibile. Del prezzo non mi sono informato, tanto a che serve....:classic_sleep:

Inviato
33 minuti fa, veidt ha scritto:

Del prezzo non mi sono informato, tanto a che serve..

Io si … 149.500 dollari ( così stasera dormo tranquillo!) 😎

I corrispettivi finali mono 349.500 dollari. 
In totale tra  pre e finali  499.000 dollari  … prezzo non arrotondato come al supermercato. 

• Haha 2
Inviato
19 minuti fa, Maurjmusic ha scritto:
43 minuti fa, veidt ha scritto:

Del prezzo non mi sono informato, tanto a che serve..

Io si … 149.500 dollari ( così stasera dormo tranquillo!) 😎

I corrispettivi finali mono 349.500 dollari. 
In totale tra  pre e finali  499.000 dollari  … prezzo non arrotondato come al supermercato. 

ustia 🤪

spersanti276
Inviato

Orrendo, l'estetica da Giulio Verne di queste elettroniche fa vomitare.

A quel prezzo oltre alle prestazioni è giusto pretendere una estetica decente.

• Melius 2
Inviato

Abitando in Toscana ho amici che sono clienti di Natali e hanno dei finali D'Agostino.

A detta loro, Dan ha superato i limiti finora conosciuti dell'alta fedeltà.

Di più , non sacciu....

10 minuti fa, spersanti276 ha scritto:

l'estetica da Giulio Verne di queste elettroniche fa vomitare.

de gustibus, a me piace molto invece, ma l'estetica proprio non mi interessa, solo il suono

Inviato

Sarò il solito credulone  ma immagino che chi é interessato e  compra oggetti di tal costo abbia già una certa esperienza e cultura d'ascolto e quindi debbano suonare bene.

Inviato
20 minuti fa, davenrk ha scritto:

Abitando in Toscana ho amici che sono clienti di Natali e hanno dei finali D'Agostino.

Di più , non sacciu

Ahahah ahah ahaha aha ahaha 

Inviato
15 minuti fa, Look01 ha scritto:

il solito credulone  ma immagino che chi é interessato e  compra oggetti di tal costo abbia già una certa esperienza e cultura d'ascolto

Al 99.9% no

• Melius 1
Inviato

Mah, già suonavano malaccio i krell, di questi, anche tra i miei amici ultraeso, non è che abbia sentito chissà quali favole. A Monaco non mi Hanno nulle impressionato, anzi.. classico suono americano tronfione privo di finezze.

a certi livelli poi e con diffusori giusti, nulla suona come un triodo di fascia alta, inutile accanirsi. Gli unici finali a ss, che davvero a mio avviso, hanno una marcia in più.. sono gli svizzeri della FM Acoustics, penso che con sistemi RD classici, siano pressoché imbattibili, benché purtroppo, sempre a prezzi assurdi.

anzi forse é stato proprio mr Huber a scatenare la corsa ai listini, col suo pre da 120 Mila e i suoi finali da 300 e le sue casse da 500… 

con quei costi (e anche molto minori, volendo)  uno si mette in casa un multivie attivo a tromba, che questi catafalchi nemmeno li vede.

é una deriva lussuriosistica e voyeuristisch della Alta fedeltà, come le racchette da Ping pong marchiate LV da 5000 euro e lo sgabello da giardiniere Dior, da 7000.. 

Inviato
44 minuti fa, davenrk ha scritto:

in fatto di prezzi sicuramente :classic_biggrin:

Inviato
17 minuti fa, alexis ha scritto:

classico suono americano tronfione privo di finezze

Confermo 

Inviato
1 ora fa, jammo ha scritto:
1 ora fa, davenrk ha scritto:

in fatto di prezzi sicuramente :classic_biggrin:

E' solo un piccolo particolare :classic_biggrin:

Inviato
1 ora fa, alexis ha scritto:

classico suono americano tronfione privo di finezze.

Per me il classico suono americano è ad esempio quello delle Wilson Sophia, prima cosa che mi viene in mente, molto olografiche ma innaturali e artificiali.

Il finale D'Agostino (Momentum?), (non la serie top, che non ho ascoltato), ascoltato in un impianto curato, con pre Soulution, mi è sembrato raffinato e con una bella risoluzione, per niente gonfio in basso, leggermente morbido in alto.

Poi, il risultato finale dipende da moltissimi altri fattori, in primis l'ambiente, per cui è difficile isolare perfettamente l'apporto del finale.

Con "tronfione privo di finezze" tu cosa intendi? Poco raffinato?

• Melius 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

non ho sentito qiuesto pre, mi sono limitato ad ascoltare fugacemente linterato, che dire? a vederlo sembra un videoproiuettire, a  suonare suona, ma non mi opare che srclassi integrati di ualità ch costano un qyarto.  certo oggetti di questo costo anfrevìbbero abbinati con cura (chi li comora dovrebbe esserne consapevole e presumo aba un budget no limit), però davvero mi pare una esagerazone questo ore.e dire che già il mio pre lo ritengo esagerato

Inviato
2 ore fa, davenrk ha scritto:

A detta loro, Dan ha superato i limiti finora conosciuti dell'alta fedeltà

I tifosi D'Agostino stanno superando quelli Burmester, in fanatismo.

Sono ragazzi...

P.S.: si scherza, nessuno si offenda