Gici HV Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 17 minuti fa, Ossido ha scritto: con il valore di 10 LP, di usufruire di 12 mesi di ascolti spaziando in tutti i campi musicali. Probabilmente ne bastano 5, se poi fai parte di un family.. 13 minuti fa, jammo ha scritto: non avere in realtà niente in mano se ci pensi mentre i 10 lp restano Ma io non voglio più avere niente in mano, non sono un collezionista, voglio ascoltare più musica che posso, nuova o vecchia che sia.. ..gli LP, CD, Blu-ray, videocassette mi sono rimasti, non li vendo perché ne ricaverei molto poco in confronto alla spesa, li uso come soprammobili acchiappa polvere..🤭😁😁 2
Ossido Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 @Gici HV è solo per una questione affettiva, mi ricordo ancora molto bene dove ho acquistato buona parte degli LP, ma sia i vinili e i Cd mi occupano molto spazio e poi con i ricordi non si va avanti, quindi è una chiusura mentale anche questa. Ossido
Lucasan Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 1 ora fa, Ossido ha scritto: Poi a causa dell’ abbassamento del mio udito sono passato dalla classe A, ad un popolare M33 in classe D ed ho smesso di farmi un sacco di paranoie. Un conto è una scelta del tutto personale , motivata da circostanze uniche , altro è generalizzare . E comunque ognuno resta libero di pensare ciò che vuole e spendere i propri soldi come meglio ritiene , e ci mancherebbe 😃
Lucasan Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 ‘ 51 minuti fa, jammo ha scritto: di solito la chiusura mentale ce l'ha chi si sente al top pensando di venire qui ad "insegnarci" mentre quello che si impara lo si fa solo con ascolti e acquisti a volte azzeccati a volte meno Giustissimo , occhio però a non commettere l’errore inverso . Non deve diventare una colpa o un difetto poter possedere apparecchi bensuonanti belli , costosi , solo perché non c’è li possiamo permettere .
Questo è un messaggio popolare. scroodge Inviato 23 Aprile 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Aprile 2023 @FabioSabbatini e @alexis Spettacolo puro, autentico vero e disincantato cabaret audiophilo, la coppia del secolo!! Come ogni anno con la bella stagione, rimetto in ordine di marcia la mia vintagissima SLK, passo da Verona, recupero il Sabbatini, e via: direzione Bolzano. Unica condizione: col primo voglio parlare solo di Ricerca, col secondo di Architettura, in cambio a fine giornata, una relazione sul vostro stato mentale, chiuso o aperto che sia... P.S. Sabbatini, il capellino te lo presto io, ma il foulard per le cervicali devi portarlo tu, perchè si viaggerà sempre en plein air.. 3
alexis Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 @scroodge venite a trovarmi alla biennale di architettura a Venezia che apre a maggio per voi è più vicino e possiamo farci un po‘ di ombre insieme senza rischio di ritiro patenti 😂😂
Mighty Quinn Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 2 ore fa, alexis ha scritto: Ho visto prototipi di ampli monotriodi... ....al largo dei bastioni di Orione... e ho visto le 300b, balenare nel buio....ecc... So' pure poetico 2
ilmisuratore Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 Si è parlato di altissima risoluzione, mi date un modello di ampli monotriodi che me lo guardo per favore ?
Mighty Quinn Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 @ilmisuratore Ma certo, questo: https://www.stereophile.com/tubepoweramps/704wavac/index.html 😂 Tipico rappresentante delle prestazioni dei monotriodi Cioè diciamo, del tipo oggi le comiche Poi però abbiamo anche gli ampli seri Venerato dagli audiofili https://www.stereophile.com/content/air-tight-atm-211-tube-monoblock-power-amplifier-measurements Its poor high-frequency linearity, incipient ultrasonic instability, and the presence of supply hum in its output are all factors that would rule the ATM-211 out for me, even if I had speakers that were sensitive enough and had a high enough modulus of impedance to minimize its measured problems Sono più o meno tutti così, se va bene Piacciono agli amanti del genere Ma un rotel A10 se li magna a colazione E il resto lo da al cane Poi ci sarebbe quello con le 300b roba veramente di infima qualità Forse cento anni fa non c'era di meglio https://www.stereophile.com/content/cary-audio-design-cad-300sei-integrated-amplifier-measurements-part-3 Nella rece dicono, a joke?
scroodge Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 39 minuti fa, alexis ha scritto: venite a trovarmi alla biennale di architettura a Venezia che apre a maggio buona idea! dimmi in pvt dove sei..
Dima83 Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 Suggerimento per guarire dall’audiofilia. comprare uno strumento musicale qualsiasi e imparare a suonarlo.
ilmisuratore Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 12 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Ma certo, questo: https://www.stereophile.com/tubepoweramps/704wavac/index.html 😂 Tipico rappresentante delle prestazioni dei monotriodi Cioè diciamo, del tipo oggi le comiche Poi però abbiamo anche gli ampli seri Venerato dagli audiofili https://www.stereophile.com/content/air-tight-atm-211-tube-monoblock-power-amplifier-measurements Its poor high-frequency linearity, incipient ultrasonic instability, and the presence of supply hum in its output are all factors that would rule the ATM-211 out for me, even if I had speakers that were sensitive enough and had a high enough modulus of impedance to minimize its measured problems Sono più o meno tutti così, se va bene Piacciono agli amanti del genere Ma un rotel A10 se li magna a colazione E il resto lo da al cane Poi ci sarebbe quello con le 300b roba veramente di infima qualità Forse cento anni fa non c'era di meglio https://www.stereophile.com/content/cary-audio-design-cad-300sei-integrated-amplifier-measurements-part-3 Nella rece dicono, a joke? Grazie Fabio, piacciono perchè si manifesta il festival della distorsione, delle non linearità e della distorsione da intermodulazione La cosidetta ricchezza armonica Un ampli buono al confronto è povero
Gici HV Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 10 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Ma certo, questo: https://www.stereophile.com/tubepoweramps/704wavac/index.html 😂 Solo 350.000$ la coppia.. 🤣🤣🤣🤣🤣 Queste emoticon non bastano, ci vorrebbe quella che si rotola a terra..🤦 .. ovviamente qualcuno giustificherà i listini con la tiratura limitata, la ricerca, bla bla bla.
Gici HV Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 1 ora fa, Lucasan ha scritto: ognuno resta libero di pensare ciò che vuole e spendere i propri soldi come meglio ritiene , e ci mancherebbe 😃 Su questo non ci sono dubbi.. ..ma appena fai una critica ai loro giocattoli costosi salta fuori la favoletta della volpe e l'uva..
Mighty Quinn Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 22 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: piacciono Grazie a te Concordo in parte Secondo me piacciono soprattutto perché fanno tanto esoterismo Fanno scena costano un botto e sono manufatti da druidi aztechi o equipollente ( ovvio che poi i poverelli vanno sui cinesini che suonano più o meno uguale ai kondo ecc....ma costano un millesimo.... però si perde l'effetto superfico del blasone) Allora gli audiofili più facili da contentare e/o generosi e/o alle prime armi e/o molto proni ad essere suggestionati vanno in visibilio Si sentono parte di una confraternita Tutto bello e quasi romantico Anche a me piacciono abbastanza i monotriodi I mono air tight me li prenderei, ma soprattutto i jadis 845 Certo, ci vuole anche qualche ampli che suoni correttamente, ma per fortuna di quelli ne ho già parecchi
Membro_0024 Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 1 ora fa, Lucasan ha scritto: Non deve diventare una colpa o un difetto poter possedere apparecchi bensuonanti belli , costosi , solo perché non c’è li possiamo permettere . assolutamente, se solo potessi lo "facessi" anch'io (cit. Massimo Boldi)
Lucasan Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 38 minuti fa, Gici HV ha scritto: ma appena fai una critica ai loro giocattoli costosi salta fuori la favoletta della volpe e l'uva.. Ma figurati , non è questo il punto , tanto più che per capire che certe critiche sono false non serve neppure spendere cifre eclatanti , piuttosto fare di tutt’erba un fascio , generalizzare da noia . Personalmente ho ascoltato monotriodi (scherzo di Chiomenti ) che veniva venduto in kit da poche centinaia d’euro suonare davvero bene , con i limiti sicuramente di chi utilizza un ampli con 2 watt , ma io lo ascoltai con delle Klipsch da oltre 100db . Però vedi , io ti faccio nome e cognome , non generalizzo , e tu mi potrai rispondere per le rime se lo vorrai non dico cose al vento per infastidire qualcuno . In verità non credo che nessuno leggendo il post di F. Sabbatini avesse pensato ad apparecchi come il Wavac833 , di cui non credo sia mai neppure arrivato un esemplare in Italia , ne’ al Cary Audio , tanto più che non è certamente affascinante esteticamente ne particolarmente costoso . E neppure a me piacciono tutti i monotriodi , compreso gli Air Tight mono che hanno girato x casa 3/4 anni . Credo però se si vogliono criticare , lo si debba fare in modo compiuto . 24 minuti fa, jammo ha scritto: assolutamente, se solo potessi lo "facessi" anch'io (cit. Massimo Boldi) 😂😂😂😂
ilmisuratore Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 1 ora fa, FabioSabbatini ha scritto: Secondo me piacciono soprattutto perché fanno tanto esoterismo Anche quello certo, ma da un confronto sonico con amplificazioni performanti la sensazione è quella di avvertire un suono scarno e povero di armonici Il suono di questi oggetti è apprezzato anche per questo nonostante risulti colorato
Messaggi raccomandati