skillatohifi Inviato 19 Aprile 2023 Inviato 19 Aprile 2023 L altro giorno visto che avevo tutto il pomeriggio libero e tranquillo mi è venuta la voglia di collegare il lettore della panasonic dvd/cd-s500eg-k che badate bene... pagai tempo fa sui 50€ da Amazon, la sorpresa è stata quando ho iniziato ad ascoltare il primo cd, sono rimasto di stucco dal suono che usciva dalle mie bbc graham, e.. mi sono detto ma che cavolo succede, tutto questo non è possibile, eppure.. 😊!! Nelle ore successive poi.. ho continuato ad ascoltare cd dopo cd, e mi sono reso conto delle sue grandi potenzialità musicali di questo piccolo lettore dvd-cd, incuriosito ho cercato il rete le specifiche e ho letto che ha pure un bel convertitore da 24-192, certo.. la meccanica è tutta in plastica ma mi sembra bella robusta e poi cosa importante è silenziosissima. Ora.. me lo sto ancora godendo il suo bel suono, devo dire anche con un bel spessore timbrico,l ho collegato al mio amato integrato Tektron 150i e la sinergia é perfetta. Comunque x farvela breve non l avrei mai detto che un apparecchietto dvd-cd così dimesso potesse regalarmi un suono così tanto piacevole, è proprio vero che nell audio ogni tanto ci sono delle belle sorprese, ma credetemi.. questa è una Grade Sorpresa!! 1
davenrk Inviato 19 Aprile 2023 Inviato 19 Aprile 2023 ci scommetto però che non ha le misure perfette di un Topping 1
Zap67 Inviato 19 Aprile 2023 Inviato 19 Aprile 2023 @skillatohifi assist pazzesco per @FabioSabbatini 😂 1
skillatohifi Inviato 19 Aprile 2023 Autore Inviato 19 Aprile 2023 8 minuti fa, davenrk ha scritto: Quello che conta è il suono!! tieni conto che questo piccoletto costa 50€
Luke04 Inviato 19 Aprile 2023 Inviato 19 Aprile 2023 @skillatohifi da usb legge tranquillamente file locali nei vari formati?
skillatohifi Inviato 19 Aprile 2023 Autore Inviato 19 Aprile 2023 Mi sta venendo la voglia farli mettere dei bel condensatori, e di fargli fare altre 2 o 3 migliorie, ed anche una bella presa iec elettrica in modo che gli posso posso collegare un bel cavetto elettrico. Devo chiedere ad amico che se ne intende...
davenrk Inviato 19 Aprile 2023 Inviato 19 Aprile 2023 ho avuto per 10 anni una lavatrice Panasonic (avete mai visto una lavatrice Panasonic??) che andava una meraviglia... poi ho ascoltato mia moglie che la voleva cambiare solo perché si era ingiallita la plastica a tenerla al sole per un periodo se fanno i lettori come le lavatrici....
skillatohifi Inviato 19 Aprile 2023 Autore Inviato 19 Aprile 2023 @Luke04 non uso usb perché non ha display e non posso attivarlo.
skillatohifi Inviato 19 Aprile 2023 Autore Inviato 19 Aprile 2023 @davenrk compratelo...!! E resti basito dal suo suono!!!!!!!
Questo è un messaggio popolare. captainsensible Inviato 19 Aprile 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Aprile 2023 3 minuti fa, skillatohifi ha scritto: Mi sta venendo la voglia farli mettere dei bel condensatori, e di fargli fare altre 2 o 3 migliorie, ed anche una bella presa iec elettrica in modo che gli posso posso collegare un bel cavetto elettrico. Devo chiedere ad amico che se ne intende... Io non farei nulla, dovesse svanire la magia CS 2 1
skillatohifi Inviato 19 Aprile 2023 Autore Inviato 19 Aprile 2023 @captainsensible mi sa che resta così!! Anche se il dubbio mi rimarrà
Questo è un messaggio popolare. Mighty Quinn Inviato 19 Aprile 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Aprile 2023 @Zap67 Non è questione di assist. Evidentemente è un DAC decente (la meccanica non conta, basta che non sia rotta). Quello che dovrebbe sorprendere è se una cosa del genere suonasse udibilmente peggio (peggio, non diverso) di un, chesso', dcs da centomila euro. Non c'è nessun motivo tecnico perché ciò possa accadere, posto che il DAC abbia misure buone. E fare un DAC con misure buone è praticamente la cosa più facile del mondo dopo trovare il risultato dell'addizione due più due Gli audiofili da decenni sono stati addestrati a credere ad una immensa quantità di frottole. Tipo che se ci metto i condensatori fichi suona meglio. E poi si sorprendono se uno più uno fa due. A questo sono ridotti. 4
skillatohifi Inviato 19 Aprile 2023 Autore Inviato 19 Aprile 2023 3 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Gli audiofili da decenni sono stati addestrati a credere ad una immensa quantità di frottole. Tipo che se ci metto i condensatori fichi suona meglio. E poi si sorprendono se uno più uno fa due. A questo sono ridotti Sono perfettamente d'accordo con te 👍👍 1
Luke04 Inviato 19 Aprile 2023 Inviato 19 Aprile 2023 6 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Non c'è nessun motivo tecnico perché ciò possa accadere, posto che il DAC abbia misure buone. neanche la bontà dello stadio analogico di uscita (discreti, operazionali, valvole) ?
Ultima Legione @ Inviato 19 Aprile 2023 Inviato 19 Aprile 2023 8 minuti fa, Luke04 ha scritto: neanche la bontà dello stadio analogico di uscita (discreti, operazionali, valvole) ? . Nooo...... tutto inutile ciarpame per allodole audiofile!! 1
skillatohifi Inviato 19 Aprile 2023 Autore Inviato 19 Aprile 2023 Sempre x restare in tema di questi minimali lettori dvd/cd voglio prendermi anche questo della Sony DVP-SR760 Lettore dvd, ora su Amazon costa €54,99, è praticamente regalato e ho letto che suona magnificamente bene, fra l altro ha pure una uscita coax. Se poi non suona come dico io posso sempre renderlo!
Luke04 Inviato 19 Aprile 2023 Inviato 19 Aprile 2023 1 minuto fa, skillatohifi ha scritto: voglio prendermi anche questo della Sony ... e poi facci sapere!
Messaggi raccomandati