Vai al contenuto
Melius Club

Roba da non credere!!

skillatohifi

Messaggi raccomandati

Inviato

@Ultima Legione @ Giustamente fai ironia...simpatica. Però ti invito ad una riflessione: anche tra noi impenitenti audiofili ci sono centinaia di segnalazioni dello stesso tenore: "l'ho riascoltato e suona benissimo",  "non me lo aspettavo"...

Qualche dubbio sul fatto che in realtà le differenze tra i nostri dispositivi non siano enormi come vogliamo credere? Ultimo smacco personale: acquisto sull'amazzone un pre phono a valvole MM dallo stratosferico prezzo di 79 Euro (+ 19 Euro per una coppia di valvole un filo più decenti); nessuna differenza (anzi meglio) del pre fono dal costo decuplo...sob!

Inviato
Adesso, gimmetto ha scritto:

Suona più analogico perchè...poggia sui vinili!

Non lo avevo notato. Svelato l'arcano

31 minuti fa, skillatohifi ha scritto:

ROBA DA NON CREDERE! 

Io ci credo. Per quanto possa contare. E comunque dal momento che te lo stai godendo, il risultato è raggiunto.

Inviato

Anni fa provai nell'impianto audio il mio lettore lg blu ray 24 bit...prima impressione molto positiva, suono più grosso, materico e dolce.. ma troppo dolce alla fine, nel senso che si smarriva la dinamica complessiva. Esperimento abortito. 

Inviato
5 minuti fa, Audiofilo59 ha scritto:

Anni fa provai nell'impianto audio il mio lettore lg blu ray 24 bit...prima impressione molto positiva, suono più grosso, materico e dolce.. ma troppo dolce alla fine, nel senso che si smarriva la dinamica complessiva. Esperimento abortito. 

grosso modo lo stesso che ho sentito io, la cosa più evidente che sia i cd meglio registrati che quelli meno curati dal punto di vista qualitativo si equivalevano

skillatohifi
Inviato

@gimmetto hai fatto centro!! , e... credimi.. i vinili sono tutti molto stagionato e assai analogici 

skillatohifi
Inviato

@gianventu le pietre che le metto sul cabinet, o che le tolgo, non fa differenza, ho fatto la prova solo x curiosità. Quello che aiuta un po' é avere una alimentazione pulita, ecco.. in questo il lettore riesce a migliorare un po' tutto i parametri. 

Inviato
4 minuti fa, skillatohifi ha scritto:

le pietre che le metto sul cabinet, o che le tolgo, non fa differenza, ho fatto la prova solo x curiosità

Ovviamente io stavo scherzando. Bene sottolinearlo, si rischia di essere presi sul serio qui.

Inviato

Nel mio precedente sistema per la visione dei film utilizzavo un Panasonic DMP-BDT500. 
Collegandolo al DAC interno al Norma Revo DS1 a livello di audio era come passare da una Fiat Panda a una Porsche 911.

Inviato

@skillatohifi cerca proprio questo qui...ho altre scatolette di altri marchi ma non suonano come questo...

20230419_203026_resized.jpg

20230419_203018_resized.jpg

20230419_203051_resized.jpg

skillatohifi
Inviato

@Ulmerino Grazie ho visto! 👍Me lo prenderò... devo provarlo 

skillatohifi
Inviato
27 minuti fa, giaietto ha scritto:

Norma Revo DS1

Questo norma Revo DS1 costa €4.490, ci credo.. che é come salire su una 911

Inviato

@skillatohifi l'ho preso per caso,  mi serviva un dac per collegare la tv via cavo ottico al preamplificatore...mi sono accorto che suonava stranamente troppo bene...ho preso lo scatolino e collegato al lettore cd...e sono rimasto basito...ne ho un altro di marca diversa e non suona affatto cosi bene...

Inviato

@cactus_atomo confermo. Recentemente mi sono procurato un lettore dvd pro della pioneer che volevo usare solo come meccanica. Il pioneer dvd-v7300d. Preso ad una cifra irrisoria. Oltre alla grande affidabilità della meccanica ho scoperto che ha un dac proprietario che non è proprio niente male. Tanto che le sue uscite rca hanno soppiantato il dac che si doveva occupare della conversione. 

Inviato

ci scommetto però che non ha le misure perfette di un Topping@skillatohifi

io per molti anni ho ascoltato i Sacd con un multilettore acquistato su Amazon a 140 euro alternato ad un Accuphase  e dopo con un topping  

Anzi per dirla tutta il Topping mi ha definitivamente convinto a vendere l’Accuphase . 

… le due cose non sono necessariamente contrapposte 😂😂😂

skillatohifi
Inviato

@Lucasan ci credo in quello che dici, è la riprova è in questo semplice e basilare piccolo dvd-cd della panasonic, certo non è un fulmine a ciel sereno come un lettore da 5.000 mila€, ma in fatto di musicalità non ha nulla da invidiare, se poi guardo il suo ridicolo costo... Beh!! 

Inviato

Bene, bene, ho già un T-amp da 40 euro che mi avanza, 2 casse regalate che ho ribordato personalmente con meno di 30 euro, cavo di potenza (??!!) rosso e nero del 1980, aggiungo il lettore Panasonic da 49,90 e con 120 euro ho un impianto molto, ma molto ben suonante (per la casa in campagna, ovviamente).

skillatohifi
Inviato

@hfasci ieri il mio panasonic costava €44,90

Arriva dalla Germania in 3 giorni.

Fammi poi sapere.... 

Ciao.