jimbo Inviato 20 Aprile 2023 Inviato 20 Aprile 2023 @jammo Ricordo un Toshiba DVD da 100 euro 20 anni fa,lo provai ad inserire al posto del Marantz 14.Apparentemente sembravano uguali,dopo Qualche minuto un mal di testa da fatica d' ascolto,ma di che parliamo
ascoltoebasta Inviato 20 Aprile 2023 Inviato 20 Aprile 2023 @skillatohifi Io ho un Marantz DV 8300 (acquistato a 200 €) che uso esclusivamente come lettore DVD, ho poi,e li tengo per solo "affetto",un Sony DVP NS 900V e un Philips DVP 9000,confrontandoli nel medesimo impianto le differenze sono parecchio marcate,più che altro nella capacità di rendere più intelleggibili i brani ricchi di strumenti,che per me è cosa fondamentale,logicamente anche il Philips,per il suo costo fa un egregio lavoro. Diventano tutti molto simili usandoli come sole meccaniche,con Dac esterno.
skillatohifi Inviato 20 Aprile 2023 Autore Inviato 20 Aprile 2023 @jimbo 20 anni fa.. e tanto tempo, ormai nei dac proprietari a 24/192 la qualità del suono si è alzata e non poco, tant è che anche i dac si sono raffinato da paura, io l anno scorso ho avuto modo di ascoltare in un negozio un super-dac che costava circa 10mila€, beh.!!, mi credi che il suono era su un livello folle, e.. super-radio-grafante, io quel dac non lo vorrei manco regalato, io amo il suono del vinile e no riesco a tenere quel suono irreale.
giaga Inviato 20 Aprile 2023 Inviato 20 Aprile 2023 55 minuti fa, skillatohifi ha scritto: ho avuto modo di ascoltare in un negozio un super-dac che costava circa 10mila€, beh.!!, mi credi che il suono era su un livello folle, e.. super-radio-grafante Mi è successa una cosa analoga; indipendentemente dal prezzo (folle) mi sembrava che il dac stesse facendo una TAC al cd. A me di sentire anche il peto che è scappato all'esecutore ( ) non interessa, mi interessa la musica e l'emozione che mi da. 1
grisulea Inviato 20 Aprile 2023 Inviato 20 Aprile 2023 1 ora fa, jimbo ha scritto: .Apparentemente sembravano uguali,dopo Qualche minuto un mal di testa da fatica d' ascolto, Pur di non credere alle proprie orecchie ci si fa venire il mal di testa. Perdonami mi è scappata la battuta.
scroodge Inviato 20 Aprile 2023 Inviato 20 Aprile 2023 @skillatohifi non ho letto tutto il thread, e nemmeno sono interessato a scoprire apparecchi super economici di grandi prestazioni, compro quello che mi va se me lo posso permettere, e spesso, spessissimo, eresia audiofila, a scatola chiusa Questa tuo report però sarebbe da prendere ad esempio come una esperienza di ascolto realmente disinteressato, curioso, non condizionato, alla come va va e vediamo, anzi, sentiamo... Raro, molto raro...👍
Lucasan Inviato 20 Aprile 2023 Inviato 20 Aprile 2023 20 minuti fa, scroodge ha scritto: non ho letto tutto il thread, e nemmeno sono interessato a scoprire apparecchi super economici di grandi prestazioni, compro quello che mi va se me lo posso permettere, e spesso, spessissimo, eresia audiofila, a scatola chiusa …..e fai bene ! Se vuoi continuare a vivere come un gioco l’hifi . Quello di provare talvolta apparecchi datati o super economici è un altro modo di giocare con l’hifi . ma 2 gusti e’ meglio di one ! 😂😂😂
skillatohifi Inviato 20 Aprile 2023 Autore Inviato 20 Aprile 2023 @scroodge @Lucasan l hifi per divertire deve essere semplice, e non deve essere caro, in questo caso solo €49,90 e... credetemi x questa cifra non c è nulla che suoni così bene, sapete.. .... non ci credo neanche io 😊, ma... questa cari forumers è la pura realtà delle cose. Ma quando mai mi è capitata una cosa così..... Vi ricordate la con canzone... di Enzo Jannacci "ci vuole orecchio". Ecco... in questo caso è proprio azzeccata!! 1
Lucasan Inviato 20 Aprile 2023 Inviato 20 Aprile 2023 13 minuti fa, skillatohifi ha scritto: ricordate la con canzone... di Enzo Jannacci "ci vuole orecchio". Certo che la conosco , però probabilmente tu quell’orecchio lo hai oggi e non lo avevi 20 anni fa ed in mezzo scommetto che di cavolate Audiofili ne hai fatte tu , come me , come tutti . 😀
Membro_0024 Inviato 20 Aprile 2023 Inviato 20 Aprile 2023 3 ore fa, jimbo ha scritto: dopo Qualche minuto un mal di testa da fatica d' ascolto,ma di che parliamo infatti con 49 euro mi compro 4/5 cd e me li ascolto come si deve
skillatohifi Inviato 20 Aprile 2023 Autore Inviato 20 Aprile 2023 @Lucasan ovvio... come tutti!! di cose ne sono passate sotto i ponti, e.. sai quanti denari ho buttato per cercare i migliori suoni, sono stati una chimera, ma mi sono divertito e non poco, e.. oggi con la mia tarda e veneranda età 67 compiti lunedì scorso mi ritrovo a giicherellere con un apparecchietto da 2 solfi, ma che mi ha fatto emozionare, a differenza di apparecchi che costano tanti tanti denaro di cui li dai per scontato che suonino da dio, ed invece.....alle volte ti creano solo frustrazione. Che dire.. erano parecchi anni che non mi capitava più un bel ciochetto di questo tipo
skillatohifi Inviato 20 Aprile 2023 Autore Inviato 20 Aprile 2023 @jammo per il mal di testa c è la farmacia... li trovi rimedi fantastici
Membro_0024 Inviato 20 Aprile 2023 Inviato 20 Aprile 2023 8 minuti fa, skillatohifi ha scritto: per il mal di testa c è la farmacia... li trovi rimedi fantastici preferisco ascoltare bene la musica senza prendere farmaci
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 20 Aprile 2023 Moderatori Inviato 20 Aprile 2023 23 ore fa, skillatohifi ha scritto: mi sa che resta così!! Anche se il dubbio mi rimarrà cercane un secondo usato visto che non ti preleva milioni dal cc.....se costava da nuovo 50 euro da usato rinunciando a una pizza e birra lo prendi e ci puoi fare sopra tutte le modifiche del caso per confronti in diretta con quello intonso così capisci al volo se gli upgrading sono serviti oppure no.
skillatohifi Inviato 20 Aprile 2023 Autore Inviato 20 Aprile 2023 @BEST-GROOVE lo farò di sicuro!!, visto che ho un amico che è un bravissimo tecnico, gli facciamo qualche bell upgrades , e.. vedremo come come suona. Ci divertiremo....
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 20 Aprile 2023 Moderatori Inviato 20 Aprile 2023 @skillatohifi ottimo, buona caccia per un secondo dvd allora.
micromega Inviato 20 Aprile 2023 Inviato 20 Aprile 2023 ve lo ricordate il pioneer dv 300 da 50 euro con carrozzeria goldmund? ho il dv 300 e suona molto bene ma carrozzato goldmund voui mettere? 1
skillatohifi Inviato 20 Aprile 2023 Autore Inviato 20 Aprile 2023 Era il modello Goldmund Eidos 17, un lettore multiplayer se non erro...
Messaggi raccomandati