Vai al contenuto
Melius Club

Roba da non credere!!

skillatohifi

Messaggi raccomandati

ilmisuratore
Inviato
30 minuti fa, skillatohifi ha scritto:

La componentistica elettrica, e la parte del lettore, devono x forza stabilizzarsi

Si, diciamo entro un paio di minuti

Tra 200 ore si consumeranno [battuta]

• Haha 1
skillatohifi
Inviato

@ilmisuratore certo che vi fate dei concetti assurdi, guarda io diversi altri lettori, fra l altro anche un Ayon cd2 a valvole che uso in bilanciato con dei cavi Kubala Sosna collegati ad un integratone Accuphase, e... credimi se ti dico che questo piccolo dvd suona dannatamente bene, senza tanti giri di parole, non ho interessi a raccontarvi balle, ma scherziamo... 

Ma poi... basta acquistarlo su Amazon x toccare con mano e se non piace si ha un mese di prova e si restituisce senza problemi. 

ilmisuratore
Inviato
5 minuti fa, skillatohifi ha scritto:

certo che vi fate dei concetti assurdi, guarda io diversi altri lettori, fra l altro anche un Ayon cd2 a valvole che uso in bilanciato con dei cavi Kubala Sosna collegati ad un integratone Accuphase, e... credimi se ti dico che questo piccolo dvd suona dannatamente bene, senza tanti giri di parole, non ho interessi a raccontarvi balle, ma scherziamo... 

Ma poi... basta acquistarlo su Amazon x toccare con mano e se non piace si ha un mese di prova e si restituisce senza problemi. 

Credo tu abbia interpretato male il mio intervento

Non metto in dubbio il fatto che possa suonare bene, ma il rodaggio è una bufala

skillatohifi
Inviato

@ilmisuratore ma come mai.. hai sempre qualcosa da ricriminare, il rodaggio serve x stabilizzare le parti elettriche, è da sempre così, tu sei l unico che non lo considera, francanebte non ti capisco. 

Inviato
1 ora fa, skillatohifi ha scritto:

adesso avrà suonato 20 orette, immagino fra 150/200 ore che meraviglia di suono avrò 👍

mi fa piacere per te che hai trovato con poca spesa un prodotto ben suonante:classic_happy:

skillatohifi
Inviato

@jammo lo so che sta cosa plasticosa è a prezzo super basso da fastidio a molti di voi, vi spiazza.. ma io non ci posso fare nulla se sto dvd suona alla grande, dovete farvene una ragione, dai... ogni tanto vogliamo credere alle cose che costano poco e suonano bene, solo.. ogni tanto....!! 

Inviato
25 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Piuttosto può essere un fatto psicologico di non accettare che tale sorgente possa suonare bene, sarebbe uno sgarbo verso la sorgente a cui avevamo promesso nessun tradimento

come ho gia detto nel mio caso c'era un appiattimento che non faceva notare una buona registrazione da una pessima, per cui esperimento fallito, ne cieco ne sordo di questi lettori ne ho girati diversi ma finiscono sempre nella saletta home theater dove devono stare, le orecchie al momento mi danno ancora soddisfazione; senza nulla togliere alla soddisfazione di skillatohifi che ha trovato il giusto equilibrio, questa è la mia esperienza 

Inviato
3 minuti fa, skillatohifi ha scritto:

lo so che sta cosa plasticosa è a prezzo super basso da fastidio a molti di voi, vi spiazza.. ma io non ci posso fare nulla se sto dvd suona alla grande, dovete farvene una ragione, dai... ogni tanto vogliamo credere alle cose che costano poco e suonano bene, solo.. ogni tanto....!! 

me ne farò una ragione e tu te ne farai un'altra se a me di cose plasticose bensuonanti non ne sono capitate, sei stato più fortunato di me :classic_biggrin:

ilmisuratore
Inviato
9 minuti fa, skillatohifi ha scritto:

ma come mai.. hai sempre qualcosa da ricriminare, il rodaggio serve x stabilizzare le parti elettriche, è da sempre così, tu sei l unico che non lo considera, francanebte non ti capisco. 

Non voglio recriminare, anzi chiedo scusa se al cospetto della tua rispettabile passione audiofila la mia esperienza lavorativa la considero distrutta

Se da sempre è stato cosi chiedo cortesemente che mi venga spiegata la causa per la quale il rodaggio dei componenti di un DVD debba cambiare le prestazioni dopo 150/200 ore, e cosa cambierebbe

A me, strumenti alla mano, non è cambiato mai nulla tranne la distribuzione del rumore termico che cambia in ogni istante

skillatohifi
Inviato

@ilmisuratore ma non si tratta solo del rodaggio di questo dvd-cd, ma anche del resto dei componenti della catena, tutto deve rodarsi e assestarsi elettricamente,

Come anche i diffusori, ma è da sempre stato così, chi di più è chi di meno, le ore del rodaggio di ogni componente non sono mai uguali, non lo dico io, quello che non capisco è perché sei scettico....?? Scusa  ma non ti seguo. 

Anche la mia automobile Suzuki ha dovuto rodarsi... Tanto x dire 

ilmisuratore
Inviato
3 minuti fa, skillatohifi ha scritto:

ma non si tratta solo del rodaggio di questo dvd-cd, ma anche del resto dei componenti della catena, tutto deve rodarsi e assestarsi elettricamente,

Come anche i diffusori, ma è da sempre stato così, chi di più è chi di meno, le ore del rodaggio di ogni componente non sono mai uguali, non lo dico io, quello che non capisco è perché sei scettico....?? Scusa  ma non ti seguo. 

I diffusori si, rientrano perfettamente nel campo dei componenti soggetti a rodaggio

Il DVD lo hai inserito in una catena audio vergine ? nel senso che i diffusori non avevano mai mosso le sospensioni ? [in special modo gli spider] se cosi fosse chiedo scusa ancora

ilmisuratore
Inviato
15 minuti fa, skillatohifi ha scritto:

Anche la mia automobile Suzuki ha dovuto rodarsi... Tanto x dire 

Il rodaggio necessita di parti in movimento, un automobile ne ha parecchie

captainsensible
Inviato

@skillatohifi ma che te frega del rodaggio, che è un argomento controverso, ascoltati il lettorino in santa pace :classic_smile:

CS

Mighty Quinn
Inviato
1 ora fa, skillatohifi ha scritto:

fra l altro anche un Ayon cd2 a valvole che uso in bilanciato con dei cavi Kubala Sosna collegati ad un integratone Accuphase, e... credimi se ti dico che questo piccolo dvd suona dannatamente bene

I cavi kubala sosna non è che possano suonare molto diversamente dagli Amazon choice o da qualunque altro cavo, sono solo dei cavi. Probabilmente, quasi certamente, sono indistinguibili.

L'ayon, se fatto bene, suonerà similmente a centinaia di DAC fatti bene, tra i quali il tuo DVD

Non c'è nessun problema a crederti

Ripeto, sarei sorpreso del contrario 

Cioè: non vedo la notizia

Se non per chi ancora crede alle magie hiend 

skillatohifi
Inviato

@FabioSabbatini la magie hiend x come la vedo io non esistono, ci sono solo nelle menti di quelli che ci vogliono credere, ma questa è un altra storiella. 

Un tempo... ci credevo.. ma ero più giovane... 😪Ora... è da parecchi mi sono ricreduto su molti aspetti, e vivo felice. 

• Melius 1
Inviato

Una curiosità, ma il modello s700eg è lo stesso con uscita hdmi?

skillatohifi
Inviato

@proclo é uguale al 500 che ho io, ma in più il 700 ha anche una uscita hdmi

Inviato

Ma questo lettore dvd è senza display? Se si non è molto comodo per uso solo audio, necessitando di un monitor per controllarne l'operatività.