Vai al contenuto
Melius Club

il motore spettacolare della CX 60 3.3 diesel

Messaggi raccomandati

Inviato

Interessante, molto. Grazie

Inviato

tranqi funki, che così com'è adesso dura minga.

la foto qua sotto è del 1917, ma poi andò diversamente

image.png.bc7a2251f02f093aebc39321be7a0bdc.png

• Melius 1
LaVoceElettrica
Inviato

@Jack Please, la prossima volta metti anche la marca, nel titolo, sennò vado in confusione.

cx.jpg.ade3a64dcd7ccf7934b2adae33c3d882.jpg

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

la foto qua sotto è del 1917, ma poi andò diversamente

Con l'efficienza che potevano avere batterie e i motori del 1917, non ho dubbi.

Quelle "cose" avranno avuto 20Km di autonomia ad essere ottimisti.

Ci hanno provato anche nel 1941 a fare un'elettrica "autarchica": tre ruote, due posti, carrozzeria aerodinamica, 100Km di autonomia dichiarati nel filmato (vabbè...). Per l'uso cittadino non sarebbe stata mica malaccio, ma anche questa restò prototipo.

Inviato

@Jack molto interessante. Il ragazzo e' sicuramente appassionato del settore oltre che preparato.

Inviato

Bella e interessante, ma … non te la regalano. Over 55k€

Inviato

dalle parti mie con 50 mila ci comperi un appartamento tenuto bene.

• Melius 1
Inviato
22 ore fa, audio2 ha scritto:

dalle parti mie con 50 mila ci comperi un appartamento tenuto bene

ok ma un auto cosí è ben meglio di un appartamento in un paesino del vicentino eh.

Se uno ci passa 30-40 mila km anno sopra il livello di confort e prestazioni non è che conti meno di dove vive quando è fermo. 

Ovvio che se uno ci va a prendere lo spritz e fare la spesa a 5 km basta anche - avanza pure - un buona utilitaria. Io qua in giro amo tantissimo usare la Panda 2.

Inviato
22 ore fa, gorillone ha scritto:

In che zona abiti? Potrei essere interessato 

posti migliori di dove stai tu è ben difficile trovarne in tutta europa. 

Goditeli

Inviato

@gorillone  Basterebbe montare quello splendido motore su una vettura più piccola, una berlina, ad esempio. Ma oggi, si vedono (e vendono) solo i SUV... Perfino Porsche (prima) e Ferrari si sono convertiti a questi obbrobri tecnici ed estetici... le bellissime auto di una volta sono, oggi, un pallido ricordo. Tutti con i furgoni.

• Thanks 1
Inviato

Bel mezzo e splendido motore; certo, quel motore, messo sotto un qualcosa che pesa sui 1300 kg, consumerebbe meno di quanto già fa in percorsi con tanti fermi e ripartenze.

Inviato
10 ore fa, gorillone ha scritto:

In effetti … si sta bene.

io sto di fronte 😁ma spesso vengo di là per piacere e per necessità 

Inviato

@Velvet

E’ per l’incertezza che citi tu che la gente è molto restia a comprare auto nuove, in Italia.

Però, anche il fatto che non si possano usare i Diesel in città … è di difficile applicazione e controllo; faccio un esempio, a Torino, nonostante i divieti, non ci sono telecamere (se non in ztl), quindi, uno può essere multato solo se lo fermano …. ma non c’è nessuno che fa questi controlli (e ci mancherebbe, quanto personale ci vuole?).

Anche mettendo tante telecamere, mica elaborano le multe in modo automatico, da quel che ne so; poi devi riscuotere le multe, ci sono quelli che non pagano … chi più ne ha più ne metta. 😉

Insomma, mi sembra tutto un po’ demagogico, come al solito.

E’ sempre la stessa storia: chi si adegua subito, prende sempre la fregatura!