Vai al contenuto
Melius Club

il motore spettacolare della CX 60 3.3 diesel

Messaggi raccomandati

Inviato
5 ore fa, Jack ha scritto:

Il mio di suv non allarga niente di niente, mica è una Panda.

No, non è una Panda, è un camione con la massa di un camione e le dimensioni di un camione  :classic_biggrin::classic_biggrin::classic_biggrin: Con le leggi della fisica e le dimensioni... delle strade c'è poco da fare :classic_laugh::classic_laugh:. Vado a raccontare, questa è "fresca fresca", che ti fai due risate.

Questa mattina non avevo nulla da fare, o meglio di lavorare non mi passava nemmeno per l'anticamera del cervello, pertanto sono andato in montagna ad un'ora d'auto da casa mia a fare due passi. Lungo il percorso da dove iniziano i tornati e la strada si stringe un bel po' (per chi è di Torino ero poco sopra Viù) davanti a me ho trovato un rintronato con un camione Volvo bianco, ad un certo punto ha prima sbagliato ad impostare un tornante ed è stato costretto a fare retromarcia, poi nell'incontrare una vecchia Polo, pur avendo precedenza, ha fatto che fermarsi perchè aveva paura di strisciare. Peccato che fosse quasi ad un metro dal margine della strada e non avesse lasciato spazio a sufficienza per il veicolo che scendeva. Una comica. 

PS: purtroppo l'inverno ha lasciato qualche buca che non è stata ancora riparata, non è lo Stelvio, ma con la tua Miata ti divertiresti su queste strade. Le nostre mogli un po' meno :classic_wink:

ascoltoebasta
Inviato

@qzndq3  A proposito di Viù,il nome mi ricorda una bellissima gita a Vrù,piccolissimo borgo pieno di sorprese piacevoli e li vicino mangiammo anche divinamente.

Inviato
21 ore fa, qzndq3 ha scritto:

non è lo Stelvio, ma con la tua Miata ti divertiresti su queste strade

Metto in lista... ormai a tiro di we ne ho pochi di posti rimasti inesplorati... oltre il we e prima dell'aereo vado con la volvo perché anche la mia schiena ha le sue necessità mannaggia a me

Inviato
2 ore fa, Jack ha scritto:

anche la mia schiena ha le sue necessità

Non me ne parlare, a partire dai quaranta un paio di volte l'anno se non mi blocco poco ci manca. Inizio ad aver problemi ad andare in bici, sui kart neanche a parlarne, l'ultima volta a momenti dovevano tirarmi fuori con il paranco.

2 ore fa, Jack ha scritto:

Metto in lista

Anche la strada che va da Ceresole al colle del Nivolet è interessante, ma attenzione che in piena estate è inibita al traffico privato.

• Thanks 1
  • 1 anno dopo...
Inviato

Mazda , in contro tendenza con il mercato attuale , continua a stupire.

Il model year 25 di Mazda CX30 modifica le motorizzazioni e introduce un bel pastoso 2.5 140cv

a posto dei 2.0 122/150cv.

Una scelta coraggiosa che li diversifica da tutta la concorrenza.

Il nuovo 2.5 ha valori di coppia superiori e un consumo dichiarato , a seconda del tipo di percorso , inferiore tra 1% e 7% rispetto alle motorizzazioni uscenti.

Niente trattorini 1000 3 cilindretti turbo.

Inviato

Se a benzina, con quei dati di potenza in relazione alla cilindrata è sicuramente un ciclo Atkinson. Purtroppo quei motori fuori dal loro range ottimale di funzionamento non consumano poco. 

Inviato
1 ora fa, Velvet ha scritto:

ciclo Atkinson

però vuoi mettere il profumo allo scarico

61+Ec+A8lUL._AC_UF1000,1000_QL80_.jpg

Inviato

Le assicurazioni italiane ringraziano. Da noi ne venderanno 0

Inviato

@criMan una volta facevano riferimento ai cavalli fiscali, quindi alla cilindrata, oggi quali e quanti siano i parametri per formulare il premio rca non è facile comprenderlo.

• Thanks 1
Inviato

@Jack Se sei passato da Zavattarello ... sei poi salito a Golferenzo ? Piccolo borgo, ottimo panorama e un paio di posti decenti dove mangiare :classic_smile: 

Strade da moto - più che altro - ma adattandosi e senza fretta ci vai con qualsiasi SUV.   

captainsensible
Inviato
23 ore fa, criMan ha scritto:

2.5 140cv

Una volta erano cilindrate da gran turismo quelle. Mo ci vai a fare la spesa :classic_biggrin:

CS

Inviato

bocciatura senza appello.

Fanno pure le versioni assettate con allestimenti S-Line ma poi sono scomode sulle care buche delle nostra citta'.

Inviato
3 ore fa, criMan ha scritto:

scomode sulle care buche delle nostra citta'

scomode se guidi o siedi sul sedile anteriore…se siedi dietro molto più che scomode

ascoltoebasta
Inviato
23 ore fa, ilbetti ha scritto:

Sono appena sceso da una Q3 di una cara amica

Provata prima di scegliere,poco spazio e senso d'oppressione all'interno,da fuori sembrava potesse essere comoda per me (sono alto 1,90 x 92kg),non ho dovuto neanche metterla in moto per scartarla,avevo preso in considerazione la Q5 ma poi ho optato per Mazda CX60 oggetto del 3D,e ne sono felicissimo.