qzndq3 Inviato 26 Aprile 2023 Inviato 26 Aprile 2023 5 ore fa, Jack ha scritto: Il mio di suv non allarga niente di niente, mica è una Panda. No, non è una Panda, è un camione con la massa di un camione e le dimensioni di un camione Con le leggi della fisica e le dimensioni... delle strade c'è poco da fare . Vado a raccontare, questa è "fresca fresca", che ti fai due risate. Questa mattina non avevo nulla da fare, o meglio di lavorare non mi passava nemmeno per l'anticamera del cervello, pertanto sono andato in montagna ad un'ora d'auto da casa mia a fare due passi. Lungo il percorso da dove iniziano i tornati e la strada si stringe un bel po' (per chi è di Torino ero poco sopra Viù) davanti a me ho trovato un rintronato con un camione Volvo bianco, ad un certo punto ha prima sbagliato ad impostare un tornante ed è stato costretto a fare retromarcia, poi nell'incontrare una vecchia Polo, pur avendo precedenza, ha fatto che fermarsi perchè aveva paura di strisciare. Peccato che fosse quasi ad un metro dal margine della strada e non avesse lasciato spazio a sufficienza per il veicolo che scendeva. Una comica. PS: purtroppo l'inverno ha lasciato qualche buca che non è stata ancora riparata, non è lo Stelvio, ma con la tua Miata ti divertiresti su queste strade. Le nostre mogli un po' meno
ascoltoebasta Inviato 26 Aprile 2023 Inviato 26 Aprile 2023 @qzndq3 A proposito di Viù,il nome mi ricorda una bellissima gita a Vrù,piccolissimo borgo pieno di sorprese piacevoli e li vicino mangiammo anche divinamente.
qzndq3 Inviato 26 Aprile 2023 Inviato 26 Aprile 2023 @ascoltoebasta Vrù vicino a Cantoira, posto davvero molto carino. Giusto due valli più a Nord.
Jack Inviato 27 Aprile 2023 Autore Inviato 27 Aprile 2023 21 ore fa, qzndq3 ha scritto: non è lo Stelvio, ma con la tua Miata ti divertiresti su queste strade Metto in lista... ormai a tiro di we ne ho pochi di posti rimasti inesplorati... oltre il we e prima dell'aereo vado con la volvo perché anche la mia schiena ha le sue necessità mannaggia a me
qzndq3 Inviato 27 Aprile 2023 Inviato 27 Aprile 2023 2 ore fa, Jack ha scritto: anche la mia schiena ha le sue necessità Non me ne parlare, a partire dai quaranta un paio di volte l'anno se non mi blocco poco ci manca. Inizio ad aver problemi ad andare in bici, sui kart neanche a parlarne, l'ultima volta a momenti dovevano tirarmi fuori con il paranco. 2 ore fa, Jack ha scritto: Metto in lista Anche la strada che va da Ceresole al colle del Nivolet è interessante, ma attenzione che in piena estate è inibita al traffico privato. 1
criMan Inviato 31 Ottobre 2024 Inviato 31 Ottobre 2024 Mazda , in contro tendenza con il mercato attuale , continua a stupire. Il model year 25 di Mazda CX30 modifica le motorizzazioni e introduce un bel pastoso 2.5 140cv a posto dei 2.0 122/150cv. Una scelta coraggiosa che li diversifica da tutta la concorrenza. Il nuovo 2.5 ha valori di coppia superiori e un consumo dichiarato , a seconda del tipo di percorso , inferiore tra 1% e 7% rispetto alle motorizzazioni uscenti. Niente trattorini 1000 3 cilindretti turbo.
Velvet Inviato 31 Ottobre 2024 Inviato 31 Ottobre 2024 Se a benzina, con quei dati di potenza in relazione alla cilindrata è sicuramente un ciclo Atkinson. Purtroppo quei motori fuori dal loro range ottimale di funzionamento non consumano poco.
Panurge Inviato 31 Ottobre 2024 Inviato 31 Ottobre 2024 1 ora fa, Velvet ha scritto: ciclo Atkinson però vuoi mettere il profumo allo scarico
tomminno Inviato 31 Ottobre 2024 Inviato 31 Ottobre 2024 Le assicurazioni italiane ringraziano. Da noi ne venderanno 0
criMan Inviato 31 Ottobre 2024 Inviato 31 Ottobre 2024 @tomminno le RCA non sono legate alla potenza in kw?
GasVanTar Inviato 1 Novembre 2024 Inviato 1 Novembre 2024 @criMan una volta facevano riferimento ai cavalli fiscali, quindi alla cilindrata, oggi quali e quanti siano i parametri per formulare il premio rca non è facile comprenderlo. 1
martin logan Inviato 1 Novembre 2024 Inviato 1 Novembre 2024 @Jack Se sei passato da Zavattarello ... sei poi salito a Golferenzo ? Piccolo borgo, ottimo panorama e un paio di posti decenti dove mangiare Strade da moto - più che altro - ma adattandosi e senza fretta ci vai con qualsiasi SUV.
captainsensible Inviato 1 Novembre 2024 Inviato 1 Novembre 2024 23 ore fa, criMan ha scritto: 2.5 140cv Una volta erano cilindrate da gran turismo quelle. Mo ci vai a fare la spesa CS
Questo è un messaggio popolare. ilbetti Inviato 1 Novembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Novembre 2024 Discussione interessante.... SUV, guida, spazi, uso... Sono appena sceso da una Q3 di una cara amica... Guida poco e mi ha chiesto se l'accompagnavo al cimitero del paesino, appennino marchigiano di cui è originaria... Q3 con diesel 2.0. In sintesi.... Una "barca" incredibile, sicuramente belle finiture, ma a livello di spazio, guida, tenuta sul misto (*) un non senso assurdo confrontando (già vi vedo ridere, il mio Doblò...) È alla domanda perché avesse preso proprio quello auto, spendendo anche non poco... La risposta mi ha definitivamente buttato a terra.... (... Tra l'altro, non ha alcun problema economico...) "va di moda... È alta.... Ecco, ho detto tutto... * il percorso, tra l'altro, era uno dei miei preferiti quando avevo la Mx5, misto, a tratti stretto, con salite e continui dx-Sx..... Il tutto senza traffico... Aggiungo per completezza... Se si ha bisogno di portare bici, spazio, e comodità, un mezzo pratico, comodo, razionale come il Doblò è difficile da battere... (e infatti non lo fanno più... Ora c è quel bidone del gruppo PSA rimarcato...) 2 1
criMan Inviato 1 Novembre 2024 Inviato 1 Novembre 2024 bocciatura senza appello. Fanno pure le versioni assettate con allestimenti S-Line ma poi sono scomode sulle care buche delle nostra citta'.
max Inviato 1 Novembre 2024 Inviato 1 Novembre 2024 3 ore fa, criMan ha scritto: scomode sulle care buche delle nostra citta' scomode se guidi o siedi sul sedile anteriore…se siedi dietro molto più che scomode
ascoltoebasta Inviato 2 Novembre 2024 Inviato 2 Novembre 2024 23 ore fa, ilbetti ha scritto: Sono appena sceso da una Q3 di una cara amica Provata prima di scegliere,poco spazio e senso d'oppressione all'interno,da fuori sembrava potesse essere comoda per me (sono alto 1,90 x 92kg),non ho dovuto neanche metterla in moto per scartarla,avevo preso in considerazione la Q5 ma poi ho optato per Mazda CX60 oggetto del 3D,e ne sono felicissimo.
Messaggi raccomandati