Vai al contenuto
Melius Club

Cavi di segnale - AliExpress invece del fai da te?

Messaggi raccomandati

Inviato

L'idea del fai da te, per quanto romantica, mi sono reso conto non fare per me, finisco per accantonare e accumulare roba che non metterò mai insieme, nella fattispecie ho bisogno di una o due coppie di cavi di segnale, pre-finale e dac-pre, senza spendere una cifra, diciamo contenendo nei 70-80 euro per i due, dai cinesi cosa consigliereste acquistare?

Grazie

Inviato

@Giovanni68 Senza andare dai cinesi,a quelle cifre se non hai bisogno di metri e metri di cavo puoi guardare i siti nostrani (ad es.Audioteka,Audioselection ecc,ecc)e trovarai qualcosa che ti aggrada.....

Saluti

Andrea

Inviato

Ci sono una marea di cavi vari da surplus che spesso sono ottimi.

Si può spendere qualche decina di euro connettori compresi.

blucatenaria
Inviato
13 ore fa, Dufay ha scritto:

Ci sono una marea di cavi vari da surplus che spesso sono ottimi.

Si può spendere qualche decina di euro connettori compresi.

Avresti qualche riferimento?

Inviato

@Dufay Shhh😂😂 Ma lì ci vanno già molti cavari che assemblano in italia😂😂😂

Inviato

@Ifer2 Benissimo, 🤣👍🤣 Ho tutto cablato AliExpress e da quando li uso ho smesso di cercare altro 😜😜Il mio portafoglio non sai quante volte mi ha ringraziato 😊😊😊

Inviato

:classic_biggrin: :classic_biggrin: Mai toccare i cavari, se no s'incazzano e poi ti bannano :classic_biggrin:

• Melius 1
Inviato

@Lepidus beh, proprio proprio cheap non sono, 52 euro la coppia e oltre 80 per la coppia da 1 metro... valgono la pena?

Devo collegare pre e finale e mi servono di una metrata

Grazie

Inviato

@Lepidus A titolo di curiosità, ma sono cloni degli originali o sono pure imitazioni estetiche che niente hanno a che vedere con l'originale?

Saluti

Andrea

Inviato

@niar67 nella maggior parte dei casi la seconda che hai detto, soprattutto per la qualità dei connettori.

Il quesito più interessante però è un altro: quanti cavofili sono in grado di distinguerli con certezza dagli originali in un confronto cieco? E anche in tal caso, l'eventuale differenza giustifica quella di prezzo?

Inviato

un mio amico aveva preso un cavo di alimentazione  spendendo ca. 50 euro su Aliexpress , lo abbiamo provato , non andava male , in ogni caso come qualità molto distante dai successivi cavi originali Neotech e Furutech che ora sono inseriti nei nostri impianti. Il cavo cinese ora è parcheggiato in uno scatolone. Tutto suona dipende con cosa si fà il confronto. Nel mio impianto ora uso i cavi Neotech del fai da te , non hanno nulla da invidiare rispetto a cavi commerciali- artigianali dal prezzo importante.  

Inviato
Il 20/4/2023 at 07:47, Giovanni68 ha scritto:

70-80 euro per i due

Considerando 2 coppie di cavi da 1 metro , sono di solo cavo 4 metri + 4 coppie di connettori , se vuoi qualcosa di qualità devi andare solo sul fai da te. Ti consiglio il Ricable S9T che viene 19,80 euro metro , oppure il S8D a 12,80 euro metro+ discreti connettori con collegamento a vite , oppure te li fai saldare da qualcuno. Ho nell'impianto il S9T , compete tranquillamente con cavi commerciali dal prezzo di 5-600 euro. 

Inviato

@ferroattivo Buongiorno, non sono di quelli che credono nei cavi miracolosi né il mio impianto è "rivelatore" ma una volta che il preampli dovesse funzionare come si deve sarei passato allo stato solido in ClasseA e vorrei dotare pre e finale e dac e pre di una coppia di cavi decenti, andare sul cinese varrebbe la pensa se il materiale fosse originale ma li nessuno può dire, l'idea autocostruzione è stata la prima ma la pigrizia ha preso sopravvento, non che non sappia maneggiare un saldatore...

Thread su cavi di segnale ce ne è ma diventano logorroici e alla fine sei punto e a capo, non sai dove mettere le mani (e il denaro...), ripeto, un cavo pre-finale di un metro ed uno dac-pre da 70-80cm, connettori a saldare e budget non audiofilo.

Ah, se poi mi poteste indicare, in privato se le regole non prevedono poterlo fare qui, anche dove acquistare il tutto tanto meglio

Grazie