briandinazareth Inviato 21 Aprile 2023 Inviato 21 Aprile 2023 sembra abbastanza strano che la festa per la liberazione dal fascismo non sia antifascista, ma questo sostiene la maggioranza di governo e la seconda carica dello stato dice cose totalmente deliranti. La Russa: "Nella Costituzione non c’è alcun riferimento all’antifascismo". Secondo l'analisi storica di La Russa, questo è dovuto alla "spinta dei partiti moderati che non volevano fare questo regalo al Pci e all’Urss".
crosby Inviato 21 Aprile 2023 Inviato 21 Aprile 2023 il prossimo passo sarà festa del 25 aprile senza liberazione
Velvet Inviato 21 Aprile 2023 Inviato 21 Aprile 2023 La Russa ci tiene a farci sapere che ha tutto il diritto a rimanere fascista. Non che potessimo immaginarlo diverso comunque.
maurodg65 Inviato 21 Aprile 2023 Inviato 21 Aprile 2023 A me sembrava strano che mancasse un thread sul 25 Aprile e siamo già al 21 Aprile, ero sinceramente un po’ preoccupato, ma per fortuna ora posso godermi il week end serenamente, grazie. 2
maurodg65 Inviato 21 Aprile 2023 Inviato 21 Aprile 2023 13 minuti fa, Guru ha scritto: Ma nel merito cosa ne pensi? Di nuovo? Non ti pare che sulla questione “antifascismo” abbia già scritto a sufficienza cosa penso? Il 25 Aprile è la festa della liberazione, liberazione dal fascismo e la fine del conflitto, quindi si festeggia la ritrovata libertà del paese e la ritrovata “democrazia” con tutto ciò che essa comporta. Siamo tutti antifascisti fintanto che l’antifascismo è adesione ai valori di libertà e democrazia che sono alla base della nostra Costituzione, quando l’antifascismo è solo avversione al fascismo ma è anche adesione ad ideologie altrettanto illiberali ed antidemocratiche non lo siamo più o almeno io non lo sono più, tu invece resti antifascista anche in quest’ultimo caso?
briandinazareth Inviato 21 Aprile 2023 Autore Inviato 21 Aprile 2023 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: Il 25 Aprile è la festa della liberazione, liberazione dal fascismo la russa e fdi non sono d'accordo con te... tanto che il fascismo e l'antifascismo, ovvero l'essenza della resistenza, sono totalmente cancellati.
imoi san Inviato 21 Aprile 2023 Inviato 21 Aprile 2023 Miiii…triplo carpiato con quadruplo avvitamento!😂😂😂
Amministratori Questo è un messaggio popolare. cactus_atomo Inviato 21 Aprile 2023 Amministratori Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Aprile 2023 @briandinazareth mi sembra logico, il 25 aprile, sappilo, non è la festa della liberazione dai nazifascisti, ma della liberazione dalla dittatura bolscevica che ha governato il paese fin dagli inizi degli anni 20 del secolo scorso (non c'era il pd, altrimenti una bella festa di liberazioone dal pd e tutti i mali italian sarebebro risolti, niente più sbarchi, niente più crisi energetica, pil alle stelle) 1 4
maurodg65 Inviato 21 Aprile 2023 Inviato 21 Aprile 2023 2 minuti fa, briandinazareth ha scritto: la russa e fdi non sono d'accordo con te... tanto che il fascismo e l'antifascismo, ovvero l'essenza della resistenza, sono totalmente cancellati. Ti sbagli, tutto il Governo ha affermato di essere d’accordo con quanto ho scritto, più di uno degli esponenti del Governo ha ricordato di aver giurato sulla Costituzione, poi se essere antifascisti vuol dire essere come Pagliarulo o come tutti i “pacifinti” che avallano le teorie putiniane sull’Ucraina anche no grazie.
maurodg65 Inviato 21 Aprile 2023 Inviato 21 Aprile 2023 8 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: mi sembra logico, il 25 aprile, sappilo, non è la festa della liberazione dai nazifascisti, ma della liberazione dalla dittatura bolscevica Questo lo stai scrivendo tu adesso, io ho scritto altro che evidentemente preferite non leggere.
briandinazareth Inviato 21 Aprile 2023 Autore Inviato 21 Aprile 2023 Adesso, maurodg65 ha scritto: tutto il Governo ha affermato di essere d’accordo con quanto ho scritto peccato che non ce ne sia traccia nella mozione e peccato che la russa si è spinto fino a dire che la costituzione non sia antifascista... per non fare un favore all'urss
maurodg65 Inviato 21 Aprile 2023 Inviato 21 Aprile 2023 Adesso, briandinazareth ha scritto: peccato che non ce ne sia traccia nella mozione In quale mozione?
maurodg65 Inviato 21 Aprile 2023 Inviato 21 Aprile 2023 @briandinazareth ci sono pure le prove, anche video oltre che audio. https://amp-video.repubblica.it/amp/politica/governo-giuramento-di-giorgia-meloni-al-quirinale/430040/430995 Governo, Giorgia Meloni giura al Quirinale e recita la formula a memoria 22 Oct 2022 Emozionata e sorridente, Giorgia Meloni ha giurato sulla Costituzione davanti al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel Salone delle Feste al Quirinale. La premier ha recitato il giuramento a memoria.
maurodg65 Inviato 21 Aprile 2023 Inviato 21 Aprile 2023 5 minuti fa, briandinazareth ha scritto: per non fare un favore all'urss Cosa c’entra l’URSS?
briandinazareth Inviato 21 Aprile 2023 Autore Inviato 21 Aprile 2023 Adesso, maurodg65 ha scritto: Cosa c’entra l’URSS? chiedilo a la russa, è lui che lo ha affermato per spiegare che la costituzione non è antifascista... concordo sul fatto che sia una cosa delirante.
Amministratori cactus_atomo Inviato 21 Aprile 2023 Amministratori Inviato 21 Aprile 2023 @maurodg65 ho risposto a @briandinazarethnon a tutti gli interventi successivi. ma resta il fatto che il 25 aporile è la liberazione dal fascismo, non da altro, non dal potere temporle dei papi, non dai goti totila o degli unni di attila, non dei lanzichenecchi. a qualcuno scoccia questa semplice verità, ma i fatti restano.
maurodg65 Inviato 21 Aprile 2023 Inviato 21 Aprile 2023 1 minuto fa, briandinazareth ha scritto: chiedilo a la russa, è lui che lo ha affermato per spiegare che la costituzione non è antifascista... concordo sul fatto che sia una cosa delirante. Qui sotto il virgolettato, sono le parole di La Russa: https://www.iltempo.it/italpress/2023/04/21/news/25-aprile-la-russa-l-antifascismo-non-e-nella-costituzione--35572939/amp/ R0MA (ITALPRESS) – “Condivido appieno i valori della Resistenza, vista come superamento di una dittatura. Il problema è che di quei valori si sono appropriati il Pci e poi la sinistra. Questo è un fatto storico. E a questo mi sono sempre opposto”. Lo dice il presidente del Senato, Ignazio La Russa, in vista del 25 aprile. “Nella Costituzione non c’è alcun riferimento all’antifascismo. Perchè? Io credo semplicemente che ciò accadde sotto la spinta dei partiti moderati che non volevano fare questo regalo al Pci e all’Urss”…
Messaggi raccomandati