ilmisuratore Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 1 minuto fa, Dufay ha scritto: La verosimiglianza forse? Come puoi ottenere la verosimiglianza da una registrazione che a confronto dell'evento live sconosci a priori ? Quella è soltanto immaginazione frutto di esperienze pregresse [ignote] Tu prendi un sax registrato in tal modo e lo confronti a memoria [immaginaria] con un sax dal vivo Peccato che H(jw) e h(t) non siano perfettamente applicabili in ambiente [ci frega la fase in eccesso] altrimenti altro che concerti e strumenti live
Dufay Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 Tutto ste menate assurde pur di non andare a sentire musica dal vivo.
ilmisuratore Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 2 minuti fa, Dufay ha scritto: Tutto ste menate assurde pur di non andare a sentire musica dal vivo. La musica dal vivo l'ascoltiamo tutti, ma questo non ci mette in una posizione di livello superiore Il termine riproduzione ad alta fedeltà dovrebbe mirare verso piu la tecnica che l'ascolto dal vivo Un impianto ad alta fedeltà [vera alta fedeltà] ti farà sentire automaticamente la verosimiglianza tanto cercata
Vmorrison Inviato 24 Aprile 2023 Autore Inviato 24 Aprile 2023 9 minuti fa, Dufay ha scritto: Tutto ste menate assurde pur di non andare a sentire musica dal vivo. Leggi le discussioni…
grisulea Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 4 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Il termine riproduzione ad alta fedeltà dovrebbe mirare verso piu la tecnica che l'ascolto dal vivo Naturalmente, il suono riprodotto ha le sue cinque sei regole e quelle vanno rispettate. Regole che chi ascolta dal vivo, in generale nemmeno si sogna.
Dufay Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 11 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: musica dal vivo l'ascoltiamo tutti, ma questo non ci mette in una posizione di livello superiore Sicuro? Io ho fortissimi dubbi conoscendo i miei polli.
mozarteum Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 Ma se uno sente -complessivamente- meglio che in cuffia - che e’ l’optimum ambientale- e’ sordo?
ilmisuratore Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 5 minuti fa, Dufay ha scritto: Sicuro? Io ho fortissimi dubbi conoscendo i miei polli. Cosa vuol dire
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 24 Aprile 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Aprile 2023 Vuol dire che poi vai a sentire i capolavori che mettono insieme i misuratori ed esce un suono che ti domandi dove mai catzarola l’abbiano potuto sentire. Pero’ e’ fedele alla registrazione 1 2
Vmorrison Inviato 24 Aprile 2023 Autore Inviato 24 Aprile 2023 2 ore fa, extermination ha scritto: Gli obiettivi devono essere specifici e chiari, devono essere chiaramente definite le azioni per il loro raggiungimento, devono essere misurabili e una volta raggiunti, son raggiunti, evitando possibilmente di spostare l'asticella " soggettivamente" sempre più in alto. +1 però l’asticella bisogna alzarla sempre
ilmisuratore Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 12 minuti fa, mozarteum ha scritto: Vuol dire che poi vai a sentire i capolavori che mettono insieme i misuratori ed esce un suono che ti domandi dove mai catzarola l’abbiano potuto sentire. Pero’ e’ fedele alla registrazione Avranno usato malissimo le strumentazioni
grisulea Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 8 minuti fa, mozarteum ha scritto: Ma se uno sente -complessivamente- meglio che in cuffia - che e’ l’optimum ambientale- e’ sordo? Dipende dalla cuffia ma è molto improbabile, a meno che tu intenda semplicemente che ti piace di più, che vuol dir tutto e niente. Comunque secondo la teoria dufayana tu devi essere un mostro, a lui fai un baffo. 7 minuti fa, mozarteum ha scritto: Vuol dire che poi vai a sentire i capolavori che mettono insieme i misuratori Quali hai sentito e dove? Fatti da chi? Da Dufay sei stato ad esempio?
Paolo_AN Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 Secondo me ci siamo capiti ma facciamo finta di no. Per questo non si riesce mai ad andare oltre…
extermination Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 7 minuti fa, Paolo_AN ha scritto: Secondo me ci siamo capiti ma ma capita anche di non capirsi di fronte ad un sistema di riproduzione sonante. Vi ci vedo già, con @Vmorrison moderatore, a disquisire su questa e quella caratterizzazione del sistema ( o della REC ...a sapersi) . 1
Vmorrison Inviato 24 Aprile 2023 Autore Inviato 24 Aprile 2023 4 minuti fa, extermination ha scritto: ma capita anche di non capirsi di fronte ad un sistema di riproduzione sonante. Vi ci vedo già, con @Vmorrison moderatore, a disquisire su questa e quella caratterizzazione del sistema ( o della REC ...a sapersi) . No no..😃 però ho un sogno ascoltare l’impianto di Luc @grisulea
ilmisuratore Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 6 minuti fa, extermination ha scritto: ma capita anche di non capirsi di fronte ad un sistema di riproduzione sonante. Accade anche dal vivo Tale sala suona meglio dell'altra e cosi via
extermination Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 @Vmorrison epperò ..dopo tutte quelle che gli hai detto in questi anni...
extermination Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Accade anche dal vivo Tale sala suona meglio dell'altra e cosi via Certamente, ed è vero.
Messaggi raccomandati