mbmf Inviato 17 Maggio 2023 Inviato 17 Maggio 2023 11 minuti fa, codex ha scritto: in Giappone PS Audio è un prodotto di importazione, mentre Accuphase è, naturalmente, produzione nazionale Si vero. Però, sempre su quel sito, hanno le Sonus Faber ad un listino paragonabile al nostro, anzi più economico. https://www.audiounion.jp/ct/news/article/1000005639/ Le Aida2, che non sono prodotto nazionale, da loro costano 15.950.000 Yen, ovvero, circa 107K euro. Quindi sono d'accordo, ma in parte. 11 minuti fa, codex ha scritto: Siamo noi che consideriamo il prezzo come fattore determinante per stabilire la qualità Giusto anche questo. Però, mentre sono totalmente d'accordo sul fatto che le sorgenti e i pre Accuphase siano di un livello estremamente elevato, non credo che tra un PS-1250 e un P20 ci siano grandi differenze. (sempre ammesso che ce ne siano) Come anche tra un P12 e un PS-550.
codex Inviato 17 Maggio 2023 Autore Inviato 17 Maggio 2023 10 minuti fa, mbmf ha scritto: non credo che tra un PS-1250 e un P20 ci siano grandi differenze Penso siano nati per soddisfare esigenze non del tutto sovrapponibili, ma sono certo che ben difficilmente si troverà qualcuno che si prenderà la briga di fare una prova comparativa. So soltanto che un'alimentazione stabile, pulita e sicura non può che far bene ai nostri amati giocattoli...
mbmf Inviato 17 Maggio 2023 Inviato 17 Maggio 2023 1 minuto fa, codex ha scritto: ma sono certo che ben difficilmente si troverà qualcuno che si prenderà la briga di fare una prova comparativa Purtroppo... 1 minuto fa, codex ha scritto: So soltanto che un'alimentazione stabile, pulita e sicura non può che far bene ai nostri amati giocattoli Pienamente d'accordo. Non mi hai risposto sul listino delle SF in Giappone...
codex Inviato 17 Maggio 2023 Autore Inviato 17 Maggio 2023 4 minuti fa, mbmf ha scritto: Non mi hai risposto sul listino delle SF in Giappone. Premesso che siamo OT, potrebbe essere una scelta commerciale necessitata. Del resto, in Giappone fanno follie per le JBL vintage, per le grandi Tannoy, e poiché non sono stupidi restano sempre attenti al prodotto nazionale, tipo TAD. Nei filmati disponibili girati nella sala prove di Accuphase, si vedono delle B&W e, più di recente, delle Fyne Audio.
mbmf Inviato 17 Maggio 2023 Inviato 17 Maggio 2023 11 minuti fa, codex ha scritto: tipo TAD Aggiungo solo, però, che sempre in quel posto TAD costa molto, molto di più dell'Accu (X5), mentre in Europa costano quasi uguali... Comunque, se mi riesce il colpaccio, potrò paragonare un PS Audio DirectStream MK2 con un Accuphase DC-1000.
codex Inviato 17 Maggio 2023 Autore Inviato 17 Maggio 2023 2 minuti fa, mbmf ha scritto: mentre in Europa costano quasi uguali... Non ti appassionare troppo ai prezzi, hanno significato fino ad un certo punto. Quando cominci a vedere listini con prezzi "a richiesta", è arrivato il momento di cambiare direzione.
mbmf Inviato 17 Maggio 2023 Inviato 17 Maggio 2023 7 minuti fa, codex ha scritto: Non ti appassionare troppo ai prezzi, hanno significato fino ad un certo punto Bhe, purtroppo non essendo ricco mi piacerebbe avere il massimo risultato (magari proprio un Accu) al minimo sforzo. Ecco perché sto approfondendo queste diversità continentali. Aggiungo, che se fossi stato veramente tanto ricco, sai quanti miti avrei sfatato con confronti A/B pubblicati live su YT. Roba che mi avrebbero inviato la Wagner a casa.
imaginator Inviato 17 Maggio 2023 Inviato 17 Maggio 2023 5 ore fa, mbmf ha scritto: Non ha nessuna ventola: Ero convinto che ci fosse, mi sarò sbagliato. scusate. 1
mbmf Inviato 17 Maggio 2023 Inviato 17 Maggio 2023 9 minuti fa, imaginator ha scritto: mi sarò sbagliato. scusate Quanto mi piace chi ammette gli errori. Ti fa onore. Grazie a te per la tua educazione. C'è gente che avrebbe detto: "guarda che la ventola è sotto il radiatore, non la vedi, ehehehe"...
imaginator Inviato 17 Maggio 2023 Inviato 17 Maggio 2023 2 ore fa, mbmf ha scritto: C'è gente che avrebbe detto: "guarda che la ventola è sotto il radiatore, non la vedi, ehehehe"... Non è nel mio DNA.. per quanto adiofilo io sia 😂 Grazie per l’apprezzamento comunque. In questo caso però devo scrivere proprio quanto da te citato: la ventola, anzi le ventole (sono 2) sono proprio sotto🤓 Mi ricordavo qualcosa, l’ho avuto in prova un giorno, poi sono andato di P15 e poi di P20. Da leggere questa analisi sul prodotto. E’ interessante! https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/ps-audio-powerplant-12-review-ac-regenerator.31298/ 1
mbmf Inviato 18 Maggio 2023 Inviato 18 Maggio 2023 12 ore fa, imaginator ha scritto: anzi le ventole (sono 2) sono proprio sotto Ahahahahaha... Io l'ho buttata così... Ti rigiro le scuse, allora... 12 ore fa, imaginator ha scritto: l’ho avuto in prova un giorno, poi sono andato di P15 e poi di P20 Hai fatto benissimo... 1
mbmf Inviato 18 Maggio 2023 Inviato 18 Maggio 2023 11 ore fa, imaginator ha scritto: Da leggere questa analisi sul prodotto. E’ interessante Diciamo che per Amirm tutti i prodotti di Paul di PS Audio sono scadenti a prescindere. In quell'articolo si critica il P12 perché sembrerebbe limitare la dinamica dell'impianto. Ma cribbio! Non puoi collegare un Mark Levinson, e tutto il resto della catena audio, su un piccolo P12 e, criticare che, a volumi alti, la dinamica sia frenata. Da prendere sempre con le pinze quegli articoli. Parlano malissimo di PS Audio, Parasound, Marantz... Praticamente tutto ciò che costa più di un Topping o un Okto Research DAC...
danielet80 Inviato 18 Maggio 2023 Inviato 18 Maggio 2023 @mbmf confermo, al 99% quell'Amir trova sempre qualcosa che non va sui prodotti che recensisce, io non ho dato mai tanto peso a quello che scrive. 1
mbmf Inviato 18 Maggio 2023 Inviato 18 Maggio 2023 1 minuto fa, danielet80 ha scritto: io non ho dato mai tanto peso a quello che scrive Esatto: diceva che il PS Audio DirectStream fosse il peggior DAC al mondo per livello SINAD rilevato, senza mai ascoltarlo realmente.
codex Inviato 18 Maggio 2023 Autore Inviato 18 Maggio 2023 @mbmf Un ascolto fatto personalmente vale più di mille recensioni, fidati. Salvo poche eccezioni, è davvero difficile trovare un "esperto" che scriva male di un oggetto che ha in prova, per il semplice motivo che dopo non gli fornirebbero altri apparecchi e/o diffusori da testare. Il discorso che si debba leggere la recensione "tra le righe" lo trovo piuttosto squallido, meglio tre parole ed un giudizio chiaro e comprensibile. Ah, naturalmente si presume sempre la buona fede di chi scrive...
mbmf Inviato 18 Maggio 2023 Inviato 18 Maggio 2023 2 minuti fa, codex ha scritto: è davvero difficile trovare un "esperto" che scriva male di un oggetto che ha in prova, per il semplice motivo che dopo non gli fornirebbero altri apparecchi e/o diffusori da testare Proprio così... 2 minuti fa, codex ha scritto: Ah, naturalmente si presume sempre la buona fede di chi scrive... Difficile se ci sono in mezzo cifre così elevate...
Messaggi raccomandati