maxgazebo Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 1 minuto fa, audio2 ha scritto: ma se il filtro è l' hf320 standard per forza che non suona niente Si infatti, veramente andrebbero picchiati...metti su un diffusore simile per poi attaccarci un filtro qualsiasi
audio2 Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 @Audio_Max non può funzionare, quel medio li non va bene se lo tagli sotto i 1000 hz, quel filtro incrocia a 700, dicono loro, poi c'è anche il discorso resistenze di attenuazione, a me li non pare di vederne.
Coltr@ne Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 33 minuti fa, Audio_Max ha scritto: Faró cosi, è l'unico con un po' di "manico" che conosca qui "in zona" Ecco, bravo Ma non si era detto che era stato seguito alla lettera?
audio2 Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 @Audio_Max ho dato un' occhiata agli altoparlanti. è da verificare, comunque io fare un incrocio basso tra wf e medio sui 1000 hz, 12 db. tra medio e tw puoi anche salire verso i 4000 hz, 6 db se ti piace altrimenti sempre 12 db. poi il tutto va attenuato come si deve e secondo i propri gusti ( vuoi più medie, meno medie e più loudness ecc ecc ) quello che preferisci e lo dici a chi ti fa il cross. così come è adesso è ovvio che sia inascoltabile.
Coltr@ne Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 1 minuto fa, luckyjopc ha scritto: Progetto da lasCiare O esecuzione
Membro_0030 Inviato 23 Aprile 2023 Autore Inviato 23 Aprile 2023 @Coltr@ne Certo, infatti è tutto come da progetto.
Coltr@ne Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 1 minuto fa, Audio_Max ha scritto: infatti è tutto come da progetto. Con due woofer diversi
Membro_0030 Inviato 23 Aprile 2023 Autore Inviato 23 Aprile 2023 @Coltr@ne Scusa ma non ti seguo. I Woofer sono quelli indicati nel progetto. CW162 collegati in serie. Non capisco cosa tu intenda o cosa tu abbia letto
audio2 Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 quei wf secondo me mal si sposano con quel medio, ed i tw ciare non li ho mai usati considerandoli tra i più scarsi sul mercato. il medio comunque è buono. però visto che adesso quello c'è, si tratta solo di fare andare tutto bene assieme, per uno che sa non è impossibile.
pro61 Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 Secondo me, gli altoparlanti sono al di sopra fi ogni sospetto,sopratutto il medio, che, checché ne dica qualcuno, è meglio di molti Morel ancora oggi, sopratutto considerando che è un progetto di almeno trent'anni. Io l'ho usato nello stesso kit ma con l'HW 321 e lo stesso tweeter (progetto 5.qualcosa). Quello che proprio non va bene è il crossover, che è generico e non cucito sugli altoparlanti. Giocando un po, si possono l'ottenimento ottimi risultati.
pro61 Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 30 minuti fa, audio2 ha scritto: considerandoli tra i più scarsi sul mercato Sono solo pregiudizi. 1
maxgazebo Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 Ho inserito i woofer come componente accoppiato serie, il mid e tw li avevo già, ed ho buttato giù una configurazione di filtro II ordine inserendo anche parametri del progetto e posizione dei drivers sul frontale, qualche aggiustatina sui componenti e questo è uscito, credo di base molto meglio dell'originale...poi il tuning lo puoi fare ad orecchio in ambiente...le resistenze che vedi comprendono quella inserita dalle bobine
Membro_0030 Inviato 23 Aprile 2023 Autore Inviato 23 Aprile 2023 @maxgazebo Provo con la sostituzione del crossover e se anche cosi non vanno...
maxgazebo Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 Si, tanto non serve acquistare roba esoterica...credo che con poco più di 50 euro te la cavi, credo ne valga la pena
Membro_0030 Inviato 23 Aprile 2023 Autore Inviato 23 Aprile 2023 Ho risolto, porto i diffusori a Bellino e gli do carta bianca, che cambi tutto il cambiabile per farle suonare. Cosi recuperiamo anche il cabinet come si deve. L'ho appena contattato e mi fa questa cortesia di sistemarli. Per me resta uno dei pochi che sa cosa fare quando apre un diffusore. Grazie a tutti.
Membro_0030 Inviato 23 Aprile 2023 Autore Inviato 23 Aprile 2023 @pro61 Certo, appena riesco gliele porto, poi ci vorrá qualche settimana, ma non ho fretta. L'importante è che suonino, anche se dovesse cambiare e mettere tutto Scan Speak o parenti vari.
Messaggi raccomandati