Moderatori BEST-GROOVE Inviato 23 Agosto 2022 Moderatori Inviato 23 Agosto 2022 59 minuti fa, diego_g ha scritto: Ma lo trovate brutto in assoluto, oppure perché non è filologicamente corretto? entrambi ma prevale la prima. 1
ediate Inviato 24 Agosto 2022 Inviato 24 Agosto 2022 @diego_g il Pioneer PL-70 originale è stupendo sia esteticamente che tecnicamente, ma c’è gente che crede di saperne più degli ingegneri e dei progettisti degli apparecchi… e il risultato è lì, sotto gli occhi di tutti.
bear_1 Inviato 24 Agosto 2022 Inviato 24 Agosto 2022 @ediate .... concordo , anch'io mi sono avventurato con un paio di plinti, ma ho sempre fatto riferimento agli originali che rimangono, secondo me, alla fine i migliori.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 24 Agosto 2022 Moderatori Inviato 24 Agosto 2022 49 minuti fa, bear_1 ha scritto: alla fine i migliori. esteticamente senza dubbio.
gabel Inviato 23 Giugno 2024 Inviato 23 Giugno 2024 E riguardo il braccio del P10 è possibile sapere qualcosa in più? Le canne intercambiabili a cosa servono? Che tipo di testine può montare?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 23 Giugno 2024 Moderatori Inviato 23 Giugno 2024 @gabel se vuoi conoscere le specifiche del braccio devi cercare Exclusive EA10 in rete e leggere un po' di interventi di appassionati esteri se non l'hai già fatto. 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 23 Giugno 2024 Amministratori Inviato 23 Giugno 2024 @gabel di norma le canne intercambiabili hanno massa differente e servono per specializzare il sistema braccio testina. Ma sono di difficilissima reperibilità
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 23 Giugno 2024 Moderatori Inviato 23 Giugno 2024 34 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: di difficilissima reperibilità Qualcuna si trova per il P10
Robbie Inviato 24 Giugno 2024 Inviato 24 Giugno 2024 Ho letto da più di una fonte che i bracci dei giradischi Pioneer top, siano di derivazione Micro Seiki, in particolare ci dovrebbe essere molto in comune con i bracci della serie MAX.
Alessandro Inviato 24 Giugno 2024 Inviato 24 Giugno 2024 Buongiorno, è molto probabile che Pioneer come altri brand si sia avvalsa di Micro Seiki per la progettazione e/o produzione, tuttavia nel caso del bellissimo PL10 nel suo braccio personalmente vedrei anche della verosomiglianza con il design di alcuni Jelco, ciao
bear_1 Inviato 24 Giugno 2024 Inviato 24 Giugno 2024 Molti prodotti la Pioneer se le faceva in casa (Vedi motoriDD e altre cose)... poi si sa la "contaminazione" con altri produttori in Giappone era un classico.Comunque in quei bracci non c'è informazione che siano Micro (non credo) o di Jelco... però potrebbe essere una joint venture..... con quest'ultima????? Gran bel giradischi implementato con tutti i sani criteri per un'ottima performance vinilica.
Robbie Inviato 24 Giugno 2024 Inviato 24 Giugno 2024 Nei gruppi Micro che frequento è dato abbastanza per assodato. Anche per come funzionano e sono posizionate le regolazioni, per le canne intercambiabili, per l'essere a bilanciamento dinamico e, ultimo, ma non ultimo, per l'essere tutti dei bei blocchi di metallo lavorati dal pieno, come da tradizione Micro Top. Guardate anche il pistoncino dell'alzabraccio.
Alessandro Inviato 24 Giugno 2024 Inviato 24 Giugno 2024 @Robbie si con molta probabilità è così. E' impossibile non apprezzare la maestria costruttiva, la precisione, e il loro design intramontabile, ciao
Messaggi raccomandati