Ggr Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 Ma chi stabilisce il giusto prezzo? Accuphase, anche volendo, non potrebbe innondare il mercato di prodotti, semplicemente non ha e non vuole avere la capacità produttiva per farlo. A meno di non mettersi a produrre in serie, verificando la qualità dei prodotti a campione, uno ogni 1.000. Un abiminio. @mbmf ma non comprarlo. Mica ti obbligano. Scusa la risposta da uomo della strada.
mbmf Inviato 1 Maggio 2023 Autore Inviato 1 Maggio 2023 1 minuto fa, Ggr ha scritto: A meno di non mettersi a produrre in serie Potrebbero verificare tutte le macchine anche producendo in serie. Volere è potere, ma il problema è che gli sta bene così, e ripeto, finché troveranno i polli da spennare. Io non credo a questo punto che comprerò un prodotto Accuphase sapendo che il rincaro è dovuto alla scarsità del prodotto. Non è un mio problema se vogliono destinarlo alla nicchia della società. 4 minuti fa, Ggr ha scritto: non vuole avere la capacità produttiva per farlo Esatto, non vuole!
mbmf Inviato 1 Maggio 2023 Autore Inviato 1 Maggio 2023 5 minuti fa, Ggr ha scritto: ma non comprarlo. Mica ti obbligano Si infatti credo che se non lo troverò al giusto prezzo non gli regalerò i miei soldi di certo.
Bentley Boy Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 @Ggr Accuphase non ha nessuna intenzione di incrementare la produzione: l’importatore deve “accontentarsi” di quello che gli possono dare, e stop. Inutile chiedere più pezzi: non ci sono. Ed ovviamente l’importatore aggiusta il listino sulla capacità di assorbimento del mercato. Un mio ex compagno di liceo, è figlio di uno storico titolare di concessionaria auto della zona in cui abito. Come rivenditore è nato e cresciuto con Opel, ma ad un certo punto (fine anni 90), è passato a Fiat. Qualche tempo dopo mi disse che il business era molto più redditizio quando vendevano 160 Opel all’anno, invece che 400 Fiat all’anno..🫣 Oggi fa il multimarche 😚.
mbmf Inviato 1 Maggio 2023 Autore Inviato 1 Maggio 2023 4 minuti fa, Bentley Boy ha scritto: il business era molto più redditizio quando vendevano 160 Opel all’anno, invece che 400 Fiat all’anno Proprio quello che sta facendo Accuphase. Qui però lo stiamo paragonando non all'Opel ma ad una Bentley di lusso. Magari a molti suona meglio proprio perché lo reputano un prodotto elitario. Il concetto della psicoacustica dovuta al prezzo altissimo. Vorrei vedere se a prezzi decenti, poi, lo potrebbe comprare chiunque. Molti lo venderebbero solamente per il fatto che non rispecchierebbe il prodotto di lusso per eccellenza.
Bentley Boy Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 @mbmf partiamo dal principio che nel mio impianto ci sono solo elettroniche Accuphase. Non sono Accuphase i due giradischi analogici (Dr Feickert), lo Streamer di rete (Node) ed i diffusori (Tannoy). Sarò ottuso, ma non sono interessato, per l’impianto principale, ad altri brand… 🤗 Ovviamente acquistare il pre a mezz’ora d’auto da casa era meglio. Ma non ho potuto che apprezzare il mio dealer, che si e dato molti da fare per soddisfarmi. Come mai non si è fatto spedire direttamente dal collega il pre 🤔 ? Lo avrebbe fatto se l’apparecchio era sigillato: ma essendo un ex-demo (demo di cosa non l’ho capito: chiaramente era stato esposto, ma a mio avviso mai collegato o acceso), mi ha consigliato di andarlo a vedere di persona. Comunque il prezzo era già stato discusso, e mi stava bene. Sono andato, mi è piaciuto, l’ho preso. E me lo tengo… 🤗 1
mbmf Inviato 1 Maggio 2023 Autore Inviato 1 Maggio 2023 1 minuto fa, Bentley Boy ha scritto: Sarò ottuso, ma non sono interessato, per l’impianto principale, ad altri brand Come vedi sono su questo forum anch'io proprio perché interesserebbe anche me questo brand. 2 minuti fa, Bentley Boy ha scritto: Ma non ho potuto che apprezzare il mio dealer, che si e dato molti da fare per soddisfarmi Certo, ma sarà convenuto in primis anche a lui. Nel business non esistono amici. 3 minuti fa, Bentley Boy ha scritto: Sono andato, mi è piaciuto, l’ho preso Hai fatto benissimo. Se era quello che volevi ci sei riuscito!
Ggr Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 Accuphase lo compri oggi, tra 30 anni suona con la stessa qualità. Lo porti a riparare dopo 40, trovi i ricambi originali. Hanno ancora quelli dell!e 202...sono sul mercato da 50 anni.. Sono assemblati a mano, testati uno per uno, fatti suonare 100 ore nelle condizioni peggiori, ricontrollati e poi messi in vendita. Ogni singolo pezzo. Lo rivendi, e ci rimetti molto meno che altri brand. E qui si parla di opel. Ultima cosa... non si rompono praticamente mai. Come vedete, non sto parlando di come suonano. Ma solo la prima parte vale il prezzo che uno deve ( se vuole) pagare. Se interessa il narchio, queste sono le cose da valutare, non fargli i conti in tasca. Quando si compra, i conti occorre farli nelle nostre tasche, non in quelle di chi vende. Ci sono marchi meteora che nascono dall'oggi al domani che vendono 3 scatole vuote a 50.000 euro, e nessuno si lamenta. Anzi. 1
Ggr Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 1 ora fa, mbmf ha scritto: polli da spennare. Siccome sono uno di quelli, ti chiedo di moderare i termini. Di farmi dare del pollo da te, signor nessuno da tastiera, ne faccio anche a meno. Se sei interressato a stare in questa discussione, ben venga, ma attieniti al bon ton che è sempre stato presente in questa sezione. 1
Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato 1 Maggio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Maggio 2023 1 ora fa, mbmf ha scritto: ma vorrei potermi portare a casa un Accuphase al suo valore reale Vorresti portare a casa un Accuphase al prezzo stabilito da te, perché il valore è per definizione quello che il mercato riconosce. 1 ora fa, mbmf ha scritto: finché troveranno i polli da spennare Spesso questo è il ragionamento dei vorrei ma non posso. Desidero una cosa, non me la posso permettere, inizio a sovvertire le leggi dell'economia, a spiegare al prossimo come vanno fabbricati i prodotti, a stabilire quanto vale il lavoro degli altri, come deve essere remunerato il rischio d'impresa, e via così fino a quando il risultato non combacia con la cifra che io posso spendere. In fin dei conti, se due uova costano 50 centesimi perché dovrei pagarle 25 euro da Jacques Pepin? Sempre uova sono! 2 1
Moderatori Mister66 Inviato 1 Maggio 2023 Moderatori Inviato 1 Maggio 2023 Rientriamo in tema DC1000 che è l’argomento del 3d. grazie.
mbmf Inviato 1 Maggio 2023 Autore Inviato 1 Maggio 2023 31 minuti fa, Ggr ha scritto: Di farmi dare del pollo da te, signor nessuno da tastiera Preferisco non rispondere e rimanere dietro la tastiera. 10 minuti fa, Mister66 ha scritto: Rientriamo in tema DC1000 Si hai ragione, tra poco mi mettono le mani addosso... Avevano ragione che non ci si può permettere di parlare male di Accuphase...
Bentley Boy Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 Passiamo ad altro. Il mio dealer deve ritirare una coppia 900-901, data in parziale permuta per il 1000 due telai. Notare che i miei 800-801 provengono dallo stesso ex-proprietario, che li ha dati in permuta quando prese i 900-901 😀. Se prendessi i 900-901 gli 800-801 mi verrebbero ritirati, con l’aggiunta di un conguaglio a mio avviso accettabile 😎. Perché cambiare 🤔 ? Gli 800-801 vanno benone, ma il 901 contiene i convertitori Sabre (sui quali si basa anche il 1000), ed una diversa tecnologia di conversione rispetto all’801, ultimo modello Accuphase basato sugli Analog Device. Può valerne la pena? Differenze? Miglioramenti? Chi sa parli… 🫣 1
mbmf Inviato 1 Maggio 2023 Autore Inviato 1 Maggio 2023 1 ora fa, Ggr ha scritto: attieniti al bon ton Ora credo che tu stia esagerando... Comunque se ti sei sentito offeso, faccio uno sforzo () e ti chiedo scusa. Per la cronaca, io sono per primo un pollo, che nonostante sappia di questa tecnica di rincari dei listini, voglia a tutti i costi acquistare un Accuphase...
mbmf Inviato 1 Maggio 2023 Autore Inviato 1 Maggio 2023 1 minuto fa, Bentley Boy ha scritto: ma il 901 contiene i convertitori Sabre ed una diversa tecnologia di conversione rispetto all’801 Se non ricordo male Accuphase era solita cambiare modello solamente se in 5 anni avesse ottenuto un risultato migliore. Quindi tecnicamente lo si dovrebbe cambiare alla cieca.
mbmf Inviato 1 Maggio 2023 Autore Inviato 1 Maggio 2023 8 minuti fa, appecundria ha scritto: Spesso questo è il ragionamento dei vorrei ma non posso Si effettivamente calza a pennello.
Sonicrage Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 56 minuti fa, Bentley Boy ha scritto: Può valerne la pena? L'ideale sarebbe chiedere al venditore di farteli provare nel tuo ambiente. Il combo piu' recente ha ovviamente delle migliorie tecniche e convertitori piu' aggiornati, ma non e' detto che dal punto di vista del suono ti piaccia piu' dei tuoi Dp800/Dc801. C'e' chi, in questa sezione, ha confrontato il proprio finale Accuphase anni '80 con dei modelli recentissimi, ed ha preferito di gran lunga il suo. 1
mbmf Inviato 1 Maggio 2023 Autore Inviato 1 Maggio 2023 5 minuti fa, Sonicrage ha scritto: non e' detto che dal punto di vista del suono ti piaccia piu' Ti ringrazio per la tua interazione. Anche il DC-1000 monta un doppio Sabre 9038Pro, quindi dovrei fare lo stesso ragionamento anche per lui.
Messaggi raccomandati