maxgazebo Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 12 ore fa, paolosances ha scritto: Zerozone amplifier. Se dovessi creare un nuovo brand hifi,lo chiamero'"No tengo dinero" Ma certo, non sarebbe male, ma anche "lowcost" credo sia più adatto Per tutti quegli appassionati di musica che la vogliono sentire bene, molto bene, ma a cui assegnano un budget limitato anche per scelta, non necessariamente per situazione economica Sono questi i discorsi da chiusura mentale, che rendono poveri più che altro chi li introduce a mio giudizio 2
Moderatori paolosances Inviato 23 Aprile 2023 Moderatori Inviato 23 Aprile 2023 @maxgazebo mi ripeto,un oggetto non va' valutato per il suo costo finale,ma per le prestazioni. Se poi, è low cost,ancora meglio. 1
Moderatori paolosances Inviato 23 Aprile 2023 Moderatori Inviato 23 Aprile 2023 Non leggo ancora,alcun riscontro alla desiderata dell'opener: eppure Magnat è un marchio molto diffuso, anche nella gdo come Trony.
Moderatori paolosances Inviato 23 Aprile 2023 Moderatori Inviato 23 Aprile 2023 Heresy 3 € 2790 Magnat 1000 € 700 Le Magnat costano 4 volte meno,cosa pensare?
andrea7617 Inviato 23 Aprile 2023 Autore Inviato 23 Aprile 2023 @paolosances che le Heresy costano troppo. Qualche anno fa costavano 1.500€ nuove. Avute, vendute. Ma poco mi interessano i confronti, credo che in pochi abbiamo ascoltato le 1000
Gici HV Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 Adesso, andrea7617 ha scritto: che le Heresy costano troppo Esattamente
andrea7617 Inviato 23 Aprile 2023 Autore Inviato 23 Aprile 2023 Aggiungo e chiudo l'OT sulle Heresy, quando le ho acquistate il venditore mi disse che le vendeva perché a lui piaceva ascoltare bene la musica e mi mostrò il suo impianto principale con le Infinity Kappa 7.1
Moderatori paolosances Inviato 23 Aprile 2023 Moderatori Inviato 23 Aprile 2023 @andrea7617 ascoltate le K 7,ottimo punch. Peccato per i noti problemi di pilotaggio legati al minimo d'impedenza cui scendono. A parità di costo con le Magnat, un pensierino lo farei.
andrea7617 Inviato 23 Aprile 2023 Autore Inviato 23 Aprile 2023 @paolosances ogni tanto un pensiero ce lo faccio alle k! 1
magoturi Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 Purtroppo io ho ascoltato soltanto le 1500 che ho trovato potenti ma un po' asciutte in gamma bassa e un po' chiuse in gamma alta, ad alto volume migliora la gamma bassa ma quella alta resta indietro, il medio appariva un po' sfuocato ma presente, nel complesso e ho trovate molto valide per il prezzo e piu' prestanti a volume elevato, purtroppo non ho avuto modo d'ascoltare le 1000. SALVO. 1
Moderatori paolosances Inviato 23 Aprile 2023 Moderatori Inviato 23 Aprile 2023 @magoturi si Salvo,confermo il tuo giudizio. Un conoscente ha tentato di correggere il problema in gamma alta,ma dopo ha desistito. Ha venduto su Subito in breve tempo 1
foreman Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 Ciao, purtroppo neanche io le ho ascoltate, però mi trovo in una situazione simile alla tua, sia per ingombri/dimensioni, ma anche per i generi musicali (e anche per l'amplificatore con in classe D). Io avevo adocchiato queste, ma, al momento, non sono riuscito a tovare un posto dove poterle ascoltare: Triangle Comete EZ 40th anniversary.
andrea7617 Inviato 24 Aprile 2023 Autore Inviato 24 Aprile 2023 @foreman le Triangle sono dei diffusori da stand. Per come la vedo io, se vuoi massimizzare la resa con rock, metal ed elettronica devi avere dei diffusori un po' generosi e con dei bei woofer. Proprio oggi ascoltavo il mio sistema, riproduceva Mike Oldfield, i diffusori sparivano, suonava tutta la parete, veramente soddisfatto. Poi sono passato ai Metallica, Seek and Destroy...e li meno bene. Non male, più che soddisfacente ma per godere appieno serve la botta che un po' latita. Non mi posso lamentare, magari con delle Chario Pegasus che sono la taglia superiore delle mie sarebbe stato più coinvolgente l'ascolto del brano dei Metallica.
foreman Inviato 25 Aprile 2023 Inviato 25 Aprile 2023 Purtroppo devo per forza poggiare i diffusori sul mobile tv, (con parete dietro), magari potessi avere una stanza dedicata.... Il sogno nel cassetto sarebbero le JBL, ma appunto rimane un sogno nel cassetto. Con l'impianto attuale ho migliorato molto gli ascolti, per i miei gusti, inserendo un sub. P. S. Come gusti musicali siamo allineati!
albicocco.curaro Inviato 25 Aprile 2023 Inviato 25 Aprile 2023 @foreman secondo me con la collocazione obbligata che hai guarderei anche una coppia di Grundig Box 850ap o 1500ap, sospensione pneumatica. Spesa massima 3/400 euro
foreman Inviato 25 Aprile 2023 Inviato 25 Aprile 2023 @albicocco.curaro Grazie vado a vedere, anche se stavo pensando a qualcosa di più moderno e definitivo. Pensavo di stanziare un budget attorno a 1500€. Mi sono perso, l'offerta, tra nuovo ed usato, è davvero ampia. 1
Membro_0024 Inviato 25 Aprile 2023 Inviato 25 Aprile 2023 10 ore fa, andrea7617 ha scritto: Non mi posso lamentare, magari con delle Chario Pegasus che sono la taglia superiore delle mie sarebbe stato più coinvolgente l'ascolto del brano dei Metallica. sinceramente non cambierei le tue Chario con le Transplus solo per avere un impatto più rock solo con alcune band(Metallica e altro) al limite le affiancherei
Gici HV Inviato 25 Aprile 2023 Inviato 25 Aprile 2023 @albicocco.curaro troppo delicate a volumi sostenuti, come il rock richiede, quando un amico me le prestò mi raccomandò di non esagerare per non friggerli i tweeter, comunque gli preferii le Canton CT 800 (sempre sue). 1
Messaggi raccomandati