fumaccia Inviato 22 Aprile 2023 Inviato 22 Aprile 2023 L'altro giorno sento qualcosa che non mi convince sul canale dx oggi provo nuovamente e la cassa dx frigge non capisco se sia il tweeter oppure il mid oppure entrambi se fosse così potrei pensare al crossover ma sarebbe tutto da verificare. Chiedo, a chi potrei rivolgermi e poi nel caso di ricambi sono reperibili? Grazie
maxgazebo Inviato 22 Aprile 2023 Inviato 22 Aprile 2023 @fumaccia naturalmente hai già provato ad invertire i diffusori per assicurarti che siano loro e non il canale dx del finale o altro?
fumaccia Inviato 22 Aprile 2023 Autore Inviato 22 Aprile 2023 @maxgazebo certo e la prima cosa che ho fatto.
samana Inviato 22 Aprile 2023 Inviato 22 Aprile 2023 46 minuti fa, fumaccia ha scritto: cassa dx frigge non capisco se sia il tweeter oppure il mid oppure entrambi Per “frigge” intendi che gracchia ? Comunque, ho avuto un problema molto simile su un mio diffusore. All’inizio avevo pensato anche io a problemi seri tipo woofer o tweeter andati, ma poi m’e’ venuta la curiosita’ di smontare il midrange (veniva chiaramente da li quel fastidioso gracchiare) e scoprii con gran sollievo che si erano staccate le linguette per la connessione dei cavi. Sostituite quelle, tutto e’ tornato in perfetto ordine. Prova a dare un’occhiata.
maxgazebo Inviato 22 Aprile 2023 Inviato 22 Aprile 2023 Dovresti ora smontare almeno il TW o MID e scollegarlo, per capire quale è dei due...il TW mi sembra tanto un Vifa
madero Inviato 22 Aprile 2023 Inviato 22 Aprile 2023 nelle mie 3.5, ho avuto un problema simile. Era letteralmente scoppiato un condensatore del crossover. Una volta sostituito, per fissa audiofila in entrambe le casse, tutto é tornato a posto. Era un solen da 1 uf, chissà come ha fatto a scoppiare, non credo che abbia chissà quali sollecitazioni
fumaccia Inviato 23 Aprile 2023 Autore Inviato 23 Aprile 2023 @samana si cracchia. Non ci sono linguette i cavi sono stagnati.
Messaggi raccomandati