Vai al contenuto
Melius Club

Luxman D-10X varrà la spesa ?

Messaggi raccomandati

@franz_84 

Ma figurati ci mancherebbe le tue sono indicazioni più che sensate.

Per di più non sono affatto permaloso e le limitazioni del mio impianto le conosco bene tutte 😅.

Purtroppo quelle legate all'ambiente dimensione piccola  ed un minimo di trattamento che mi porterebbero ad un livello superiore  sono irrisolvibili pena le Litanie eterne di mia moglie con il rischio di restare sordo 🤣.

Quindi mi accontento anche perché nonostante le limitazioni con un po' di fortuna e delle scelte oculate il risultato rispetto al precedente impianto è migliorato notevolmente sempre a mio parere.

Ciao Stefano

Link al commento
https://melius.club/topic/14190-luxman-d-10x-varr%C3%A0-la-spesa/page/5/#findComment-1005664
Condividi su altri siti

@Look01 riflettendo sulla descrizione che hai fatto del lettore Luxman, credo che il maggiore pregio di una sorgente sia proprio la sua neutralità nel rendere con estrema sincerità l'incisione. Se un disco è modesto modestamente deve suonare, se è ben inciso bene deve suonare, ma soprattutto, deve emergere il cuore dell'artista quando l'artista ha messo cuore nella incisione. Io ho impiegato le mie risorse maggiori sul vinile perché è la sorgente che maggiormente mi emoziona, quando ho potuto ho preso il Technics 1000R e cirondato di bracci, testine e sut di alto livello, e quello che emerge è proprio il contenuto, a volte entusiasmante a volte pessimo della singola incisione, ma soprattutto l'anima dell'artista, la sua passione, il suo sentimento. Alla fine questo dovrebbe fare una grande sorgente, trasmettere l'essenza intima dell'opera musicale, l'atmosfera del luogo dove avvenne l'incisione, la grinta dell'esecutore ..

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/14190-luxman-d-10x-varr%C3%A0-la-spesa/page/5/#findComment-1005851
Condividi su altri siti

Stamattina ho ascoltato in negozio per oltre un'ora un impianto con streamer/DAC di alto livello e ho confermato la mia opinione al riguardo: la musica liquida è musica senz'anima,  come vedere un Van Gogh su uno schermo ad altissima risoluzione: no grazie!

Viva il CD, lunga vita al CD! :classic_tongue:

• Melius 1
  • Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/14190-luxman-d-10x-varr%C3%A0-la-spesa/page/5/#findComment-1005910
Condividi su altri siti

5 ore fa, raf_04 ha scritto:

Stamattina ho ascoltato in negozio per oltre un'ora un impianto con streamer/DAC di alto livello e ho confermato la mia opinione al riguardo: la musica liquida è musica senz'anima,  come vedere un Van Gogh su uno schermo ad altissima risoluzione: no grazie!

Viva il CD, lunga vita al CD! :classic_tongue:

Sai che ascolto solo CD 😅 e mi piacciono come supporto sono ormai affezionato a loro.

Ad onor del vero alcune settimane fa ho sentito in un negozio uno streamer dac Naim sui 7k suonava con delle Magneplanar e devo dire che per la prima volta il suono che ne usciva mi piaceva e non mi ha fatto rimpiangere il CD.

Anche se non ho potuto fare un confronto in quell'impianto  con il mio amato dischetto magari avrebbe suonato ancora meglio  😜.

Ciao Stefano 

Link al commento
https://melius.club/topic/14190-luxman-d-10x-varr%C3%A0-la-spesa/page/5/#findComment-1006247
Condividi su altri siti