avv Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 Le ho ascoltate sia pure velocemente e mi sono piaciute. Sono "soltanto " delle Ls 3/5a vitaminizzate o sono qualcosa di diverso?
skillatohifi Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 @avv con le sorelline Ls 3/5a non hanno da spartire, queste LS6 Chartwell sono dei diffusiri davvero molto musicali, io li ho prese nel gennaio scorso e credimi ne sono stra contento, posseggono un carattere molto vario, ho abbinato a loro i 2 supertweeter https://www.townshendaudio.com/supertweeters/ e devo dire che il suono diventa ancora più raffinato e completo. 1
avv Inviato 24 Aprile 2023 Autore Inviato 24 Aprile 2023 Bene, mi fa piacere sentirlo. Ma a che distanza dalla parete posteriore le tieni? Temi un po' il reflex..... Volevo dire temo un po' il reflex
noam Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 @avv tra i mini che mi sono piaciuti di più , in quest'ultimo lasso di tempo . Ho dei video su confronti con Proac , Spendor e PMC , per me vincono a mani basse . Graham non sbaglia un colpo !!
davenrk Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 Non le ho sentite ma conoscenti mi dicono che sono un modello particolarmente riuscito, c'è addirittura chi preferisce le LS6f da pavimento alle Ls5/9
davenrk Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 Il 23/4/2023 at 15:13, skillatohifi ha scritto: con le sorelline Ls 3/5a non hanno da spartire, queste LS6 Chartwell sono dei diffusiri davvero molto musicali In che senso scusa? Non conosco questo modello Graham di preciso ma se il family sound è il medesimo, si tratta di diffusori prima di tutto corretti e lineari, con una gamma media molto naturale, come le 3/5a, che molti confondono con ruffianeria. Poi dipende dagli abbinamenti, se ci metti un valvolare mieloso, il risultato sarà quello.
noam Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 @davenrk paragonate le LS6 semplici alle 5/9 , queste ultime giustamente ne hanno di più , ma con Graham come caschi , caschi bene .
skillatohifi Inviato 25 Aprile 2023 Inviato 25 Aprile 2023 @avv dalla parete di fondo sono ad una distanza di mt 1,85
skillatohifi Inviato 25 Aprile 2023 Inviato 25 Aprile 2023 @davenrk io alla fine... fra le ls5/9, e le LS6 Chartwell ho preferito queste ultime.
skillatohifi Inviato 25 Aprile 2023 Inviato 25 Aprile 2023 @davenrkle Ls6 le piloto sia con un Accuphase E450, che con un integrato valvolare Tektron 150i Sono 2 suoni diversi ma x me bellissimi. 2
skillatohifi Inviato 25 Aprile 2023 Inviato 25 Aprile 2023 @noam il suono Graham è fra i migliori che io abbia mai ascoltato, lo adoro!!
skillatohifi Inviato 25 Aprile 2023 Inviato 25 Aprile 2023 Vi svelo una chicca... il patron della Graham a casa sua ascolta la musica con le LS6 Chartwell come le mie, e con le tele parapolvere inserite.
avv Inviato 25 Aprile 2023 Autore Inviato 25 Aprile 2023 @skillatohifi ammazza!, Beato te che haiftutto questo spazio a disposizione. IO sono ad u passo dal prenderle ma ho due remore: La prima è che non vorrei staccarmi dalle mie Minima Amator che dovrei dare i permuta; la seconda è proprio il timore di non avere molto spazio dietro ai diffusori.
skillatohifi Inviato 25 Aprile 2023 Inviato 25 Aprile 2023 @avv non crearti il problema dello spazio dietro, io ho una stanza musica spaziosa, ma anche se le tenessi a 60/70 cm va benissimo, x quanto riguarda le tue sonus faber, con le LS6 non c è storia, le Graham sono molto più musicali e complete. Se te le prendi fai un bel salto. Con quale amplificazione le piloteresti?
skillatohifi Inviato 25 Aprile 2023 Inviato 25 Aprile 2023 Io sulle mie ho fatto un lavorone di sospensione con dei cubetti di grafite.. E il suono è ancora migliorato, e.. non poco. Le ho anche inclinate leggermente di qualche grado.
Messaggi raccomandati