Questo è un messaggio popolare. silvanik Inviato 23 Aprile 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Aprile 2023 Come sicuramente saprete, dal 18 al 23 Maggio (20 e 21 per gli appassionati non operatori del settore) si terrà la prestigiosa rassegna a Monac, in terra germanica. Io personalmente l'ho visitata solamente una volta ed è stato esattamente l'ultima edizione prima della follia Covid, mi piacerebbe molto tornare quest'anno, impegni di lavoro permettendo. La possibilità di scoprire, vedere, toccare con mano e infine, per quel che vale in un tale contesto, ascoltare qualcosa magari difficilmente trovabile negli sparuti negozi rimasti, specialmente in Italia, è attraente. Ricordo con piacere un pullulare di produttori asiatici e non a me totalmente sconosciuti, alcuni con trabiccoli discutibili, olio di serpente a litri insomma, ma anche oggetti degni di rilevanza tecnica e sonora. Perché il più grande nemico dell'HiFI è l'ignoranza, ancor prima delle risorse economiche necessarie, perché se conosci puoi fare scelte oculate, spendendo in modo soddisfacente il tuo budget, grande o piccolo che sia. Quindi andare è una parte del personale lungo viaggio hifi.....just my two cents of course! Che cosa ne pensate? 4
silvanik Inviato 23 Aprile 2023 Autore Inviato 23 Aprile 2023 @Tronio Hai un interesse in particolare o farai una visita esplorativa in generale? Io la seconda.
aldina Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 27 minuti fa, silvanik ha scritto: Bel post che riassume le peculiarità di una fiera che nel bene e nel male risulta imprescindibile per la varietà dell'offerta, con innumerevoli proposte da noi semi sconosciute che almeno lì puoi toccare con mano e magari pure ascoltare cosa possono tirare fuori. Io ci vado circa ogni 3 anni per cogliere tendenze; una delle cose che più mi colpisce è la presenza seppur marginale anche di nuclei famigliari da noi totalmente assenti; la sensazione di maggiore benessere economico rispetto allo standard italiano è ampiamente palpabile. avendo già dato l'anno scorso questo anno salterò il meeting. Da considerare il fatto che l'apertura effettiva al pubblico è solo per il sabato tutto il giorno e la domenica con orario limitato alle 15-16, del tutto insufficiente per avere un quadro completo e per fare ascolti in tutte le sale. Il giovedì e venerdì sono riservati agli operatori e bisogna sperare in qualche complicità di amici e compiacenti del settore per registrarsi come operatori. Il ticket dopo la pandemia è solo online e nelle ultime edizioni nemmeno economico. Comunque esperienza da fare. 1
Rimini Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 Spero di andarci anche quest'anno ma sto rimettendomi da un incidente con gli sci e non sono sicuro di farcela. Fiera imperdibile!
silvanik Inviato 23 Aprile 2023 Autore Inviato 23 Aprile 2023 29 minuti fa, Rimini ha scritto: Spero di andarci anche quest'anno ma sto rimettendomi da un incidente con gli sci e non sono sicuro di farcela. Allora ti faccio tanti Auguri di una rapida guarigione, e ricorda, gli eventi gioiosi e lo spirito alto aiutano, e non poco, il benessere fisico, te lo dice uno che anni fa ha passato ventidue giorni in rianimazione. Quindi spero vivamente di vederti a Monaco 2
Rimini Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 9 ore fa, silvanik ha scritto: Quindi spero vivamente di vederti a Monaco Grazie per gli auguri! Nel caso, io dovrei esserci giovedì e venerdì, tu?
silvanik Inviato 24 Aprile 2023 Autore Inviato 24 Aprile 2023 51 minuti fa, Rimini ha scritto: Nel caso, io dovrei esserci giovedì e venerdì, tu? Devo ancora decidere in base agli impegni di lavoro, sono molto frequentemente all'estero e per tempi spesso indeterminati, spero vivamente di essere a casa in quei giorni o al più di poter far scalo a Monaco di rientro da una trasferta che mi parte dal prossimo 6 Maggio. Ti farò sapere appena possibile. P.S. Sul sito c'è scritto che l'acquisto dei biglietti /accrediti è possibile solo online.
Tronio Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 @silvanik anche io la seconda: proprio perché vi si trova di tutto e di più ne approfitterò per girare tra i vari stand senza troppi pregiudizi (a parte ovviamente schivare gli scivoloni sugli oli di serpente!...), non necessariamente per scoprire qualche "chicca" ma più semplicemente per vedere/toccare/ascoltare articoli differenti da quelli triti e ritriti che troviamo nelle fiere nostrane.
Rimini Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 @silvanik Ti terrò informato. Sarebbe bello conoscerci di persona. p.s. Anche con altri forumers
AudioAlb Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 Biglietti di fiera e treno già presi...apetto le date come un bambino aspetta il Natale lol. Prima volta che ci vado e mi farò entrambi i giorni, da cuffiofilo ovviamente voglio ascoltare tutti vari sistemi in cuffia che ci saranno, ma ho anche tanta curiosità e voglia di ascoltare qualche bel sistema di diffusori dato che quando sono andato al Milano Hi End ad aprile mi sono fatto molte salette ed è stato davvero molto piacevole e interessante (pur non avendo provato alcuna cuffia).
motta Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 Quanto costa il biglietto per i due giorni?. Grazie
silvanik Inviato 25 Aprile 2023 Autore Inviato 25 Aprile 2023 7 ore fa, motta ha scritto: Quanto costa il biglietto per i due giorni?. Grazie 20i euro il Sabato (10:00-18:00) e 10 la Domenica (10:00-16:00).
silvanik Inviato 25 Aprile 2023 Autore Inviato 25 Aprile 2023 16 ore fa, Rimini ha scritto: Ti terrò informato. Sarebbe bello conoscerci di persona. p.s. Anche con altri forumers Si, sarà un piacere!.....Almeno si potrà parlare della nostra passione con condivisione e senza essere presi per matti, mi accade con i colleghi di lavoro, per fortuna la moglie apprezza
Questo è un messaggio popolare. magicaroma Inviato 25 Aprile 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Aprile 2023 Appena presa, se non mi lascia per strada vado con lei 8
Messaggi raccomandati