SimoTocca Inviato 24 Maggio 2023 Inviato 24 Maggio 2023 Un’altra sala splendidamente suonante, è assai poco citata (perché?) era quella ospitata dalla marca di cavi Fono Acustica…. Splendide casse Kharma… pilotate da pre e finali Robert Koda (che non conoscevo..o almeno non avevo mai ascoltato…) il tutto guidato da un DAC Wadax… Suono semplicemente magnifico…. Qualcuno concorda? P.S. Da notare come sempre di più la sorgente di questi super impianti sia un “signor DAC” invece che un giradischi….
Questo è un messaggio popolare. grisulea Inviato 24 Maggio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Maggio 2023 2 ore fa, FabioSabbatini ha scritto: Ehh... però ti perdi le cose più importanti nella vita... Principianti 3 1
iBan69 Inviato 24 Maggio 2023 Inviato 24 Maggio 2023 @FabioSabbatini direi che con questi sei al minimo sindacale per essere considerato un audiofilo credibile. 😄
Mighty Quinn Inviato 24 Maggio 2023 Inviato 24 Maggio 2023 1 minuto fa, mozarteum ha scritto: Dalla saletta Onkyio Perché c'era qualcosa di interessante? Tipo l'M510, le Scepter 5001 e il PX100M ?
mla Inviato 24 Maggio 2023 Inviato 24 Maggio 2023 2 ore fa, FabioSabbatini ha scritto: ho deciso finalmente di farmi una nuova parure usb Poi ci metti un convertitore Ethernet -> USB? 😂
Titian Inviato 24 Maggio 2023 Inviato 24 Maggio 2023 8 ore fa, iBan69 ha scritto: I grandi sistemi a tromba ad alta efficienza non sono perfetti, che se ne dica, qui. .... I sistemi a tromba li avevo preso come esempio, specialmente per la loro dinamica ma il gigantismo lo si ha anche con questi sistemi grandi, diffusori grandi come pareti per stanze da oltre 80-100mq. Può benissimo darsi che l'effetto per altri generi di musica che la classica è molto attrattivo e involvente ma per la classica anche orchestrale.... Non perché stiamo parlando di 60-120 e più musicisti tutto diventa grandissimo.
QUELEDSASOL Inviato 24 Maggio 2023 Inviato 24 Maggio 2023 8 ore fa, iBan69 ha scritto: I grandi sistemi a tromba ad alta efficienza non sono perfetti, che se ne dica, qui. Di perfetto in un mondo terrestre non esiste nulla!
ontherun Inviato 24 Maggio 2023 Inviato 24 Maggio 2023 @FabioSabbatini Concordo riguardo al Marriott... i migliori ascolti sono immancabilmente là e consideriamo anche che ogni anno qualche pezzo da 90 lo perde per la preferenza di esporre al MOC... tipo Alsyvox. Anche il fatto di avere meno pressione (in tutti i sensi) da parte degli espositori credo che pesi.
alex2 Inviato 24 Maggio 2023 Inviato 24 Maggio 2023 8 ore fa, Renato Bovello ha scritto: Credo che sia Zensati. Roba da ...quattro soldi,insomma Infatti hanno messo la Z come iniziale del brand perchè con la S sarebbe stato un ossimoro Piuttosto qualcuno degli emigrati a Monaco ha avuto modo di sentire questo impianto con le Kawero grandi? alex2
jedi Inviato 25 Maggio 2023 Inviato 25 Maggio 2023 @SimoTocca Diciamo che io ho le Sasha Daw e Dcs Rossini Apex + Dar Apex + Clock atomico E come analogico Brgmann con il suo braccio tangenziale + Cleraudio come secondo braccio con testine Audio tecnica ART 1000 Poi come tutte le cose non le menziono ,ma ho curato in maniera ottimale i posizionamenti dei diffusori e linea dedicata di corrente + altre cose.Se uno interessa come suonano in un ambiente non certo grande 25mq si puo' organizzare un incontro. Comunque ho visto anche io che Wilson era in molte salette . Un motivo ci sara' ,o no? 1
Mighty Quinn Inviato 25 Maggio 2023 Inviato 25 Maggio 2023 5 minuti fa, jedi ha scritto: Un motivo ci sara' ,o no? Buon marketing Suono veramente di scarsa qualità ovunque, tisico secco sparato Ottimo per audiofili ricchi senza molta esperienza di suono, quindi la stragrande maggioranza 9 ore fa, ontherun ha scritto: Alsyvox Che peraltro suonavano bene al MOC 8 ore fa, alex2 ha scritto: Kawero Sentite abbastanza a lungo Mah...gli ampli erano ypsilon, finora tutto ciò che ho potuto vedere su questi ampli mi fa pensare che siano di pessima qualità ("come rotto" scrive JA su stereophile). Premesso ciò direi che suonavano abbastanza maluccio. Difficile dividere il contributo tra ampli sala e diffusori. 1
Mighty Quinn Inviato 25 Maggio 2023 Inviato 25 Maggio 2023 Per il secondo anno consecutivo sono stato ben impressionato da Audionec. Purtroppo erano giù nei cubicoli da poveracci ma, filtrando per quanto possibile il cesso di acustica mi piacevano parecchio. Me li comprerei. Anche Marten ottimi. Aries Cerat, Cessaro roba folkloristica per gli amanti del genere. Molto gentile e gradevole la chiacchierata con Fusaro, di unison research, mi fa piacere che siano ben attivi.
jedi Inviato 25 Maggio 2023 Inviato 25 Maggio 2023 @FabioSabbatini Questo è un tuo parere Ma come sempre bisogna rispettare quelli che la pensano il modo diverso Anche se poi le mie considerazioni personali da frequentatore di sala da concerti,mi porta su altre direttive. Certo che con i D'Agostino puo' essere ,ma non certo con Dartzeel 1
Mighty Quinn Inviato 25 Maggio 2023 Inviato 25 Maggio 2023 9 minuti fa, jedi ha scritto: Dartzeel Scarsissima qualità Mi sono proprio goduto i dartzeel Veramente robetta
Questo è un messaggio popolare. jedi Inviato 25 Maggio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Maggio 2023 @FabioSabbatini Allora ho capito Di musica sei veramente uno che non sa neanche cosa vuol dire E con questo non perdo neanche piu' tempo a sentire certe corbellerie per non usare termini piu' diretti 1 2
Mighty Quinn Inviato 25 Maggio 2023 Inviato 25 Maggio 2023 I fanboy sono i più teneri Come nel calcio Dartzeel finora, per quanto ho visto, ha fatto amplificatori di medio/scarse prestazioni Più scarse che medio Possono piacere non c'è problema Cianno l'idea fighetta dell'estetica dal look metallo-flu e la stampa agiografica dalla attendibilità pari a zero a favore Ma quanto a prestazioni, è robetta da poco . https://www.stereophile.com/content/dartzeel-nhb-108-model-two-power-amplifier-measurements Certamente caratterizzano il segnale meno dei diffusori quindi può darsi che il suono scarso che veniva fuori era solo marginalmente causa dei metallizzati colorati
Messaggi raccomandati