Vai al contenuto
Melius Club

Munich High End 2023

Messaggi raccomandati

Inviato

@Bill mi sembra ancora un po’ prototipale.. realizzare un articolazione ad aria su due assi non è certo semplicissimo, potrei immaginare uno snodo sferico concentrico , tipo articolazione di una spalla, con l’aria immessa al centro. Complesso, ma possibile, a mio avviso.

Inviato

Esistono snodi di quel tipo in carbonio microporoso in grado di distribuire aria su tutta la superficie concavo-convessa in modo uniforme. In pratica simile al concetto di unipivot. Lo sto sperimentando 

Inviato

@Bill lo conosco quel materiale, anche il cuscinetto del mio versa (!) è fatto così, con quel materiale microporoso. Lo so perchè lo ho smontato varie volte.. anche se non si dovrebbe.. ma la difficoltà sta nella realizzazione di uno snodo sferico, come quella di un braccio. E quel tipo di materiale esige aria a pressione relativamente alta, entrata e uscita.. in poche parole, non la vedo semplicissima, un braccio imperniato ad aria, e infatti, non per nulla, questo techdas è il primo, che mi risulti..

Inviato
29 minuti fa, alexis ha scritto:

sembra ancora un po’ prototipale

Esatto 😉È un prototipo 🤷🏻‍♂️

Inviato

@flamenko tieni conto che uno snodo di un braccio dovrebbe avere un gioco pari a quasi zero.. fattore vanificato dall’esigenza di avervi un velo d’aria.. ecco perché una soluzione simile è foriera di molte complicazioni..  complimenti alla tech se le risolvono con eleganza.

Inviato
15 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

al Diablo 250. Un ampli inascoltabile

Come mai??

Inviato

@saltato Perché ognuno ascolta con le proprie orecchie,non sono mica tutte uguali.😉

• Melius 1
Inviato
4 minuti fa, goldeye ha scritto:

ognuno ascolta con le proprie orecchie,non sono mica tutte uguali

Verissimo: :classic_biggrin:

ear-collage.webp

• Melius 1
Renato Bovello
Inviato
1 ora fa, saltato ha scritto:

Come mai??

Perche' a me non e' piaciuto. L'ho ascoltato a casa mia per un intero fine settimana. Provato vari diffusori ,mi ha sempre restituito un suono grezzo,asciutto,privo di vita. Muscoli tanti,grazia nessuna. Ero con un amico che ha avuto le mie stesse sensazioni. Mi dicono che il 300 sia molto meglio ma non l'ho mai ascoltato. Tanti anni fa avevo ascoltato i pre e finali top di gamma del marchio e mi erano piaciuti molto

• Melius 1
Inviato

@Renato Bovello ci vuole del talento, per produrre un ampli da 20.000 euro che suona da schifo. A me piace molto il Rega Io che ne costa 500! 😇

• Haha 1
Inviato

Visto che vintage non vi piacciono, Eccovi un concerto di tromboncini attuali.. solo 3,6 M $ , ma se pagate con Paypal c’è il 4% di sconto.. 

IMG_3300.jpeg