Vai al contenuto
Melius Club

Munich High End 2023

Messaggi raccomandati

Renato Bovello
Inviato
9 ore fa, goldeye ha scritto:

Pero' con le Proac D38 non ti era dispiaciuto il risultato...😉

Verissimo e confermo. Non amo nemmeno le D38 ma, insieme, i due oggetti sfornavano un bellissimo risultato. Guarda,mi sto rendendo sempre piu' conto che giudicare un ampli al di fuori dell'abbinamento con il diffusore e giudicare un diffusore al di fuori del suo inserimento in ambiente abbia davvero poco senso. Orca,che memoria hai :classic_biggrin:

• Melius 1
Renato Bovello
Inviato
9 ore fa, Lumina ha scritto:

ci vuole del talento, per produrre un ampli da 20.000 euro che suona da schifo. A me piace molto il Rega Io che ne costa 500! 😇

Piu' che legittimo. Rega ha ottimi prodotti in catalogo.In ogni caso il Diablo 250 costava circa 13000 euro. Non pochi,comunque

Inviato

Qualcuno mi sa dire se MBL porta qualche novità? L'anno scorso c'era una nuova versione del sub delle Extreme, quest'anno c'è qualcosa di altro?

Inviato
12 ore fa, alexis ha scritto:

solo 3,6 M $

Il problema maggiore non sarebbero i soldi, ma le mogli!

Prova a chiedere alla tua di metterli in salotto... :classic_biggrin:

Mighty Quinn
Inviato

@alexis

A me è piaciuto il sistemino da 3.6 milioni 

Ho parlato un po' con un gentile rappresentante che mi ha spiegato la storia dell'accrocco.

Per i poveracci segnalo che è disponibile il sistema non laccato speciale (sei artigiani che lavorano 15 mesi con lacche particolari...) alla meschina cifra di 1.8 milioni.

Molto gentile il tipino, giovane e bravo a parlare inglese. Ah, se potessi dire altrettanto di certi espositori italiani che farfugliavano (non tutti, con lodevoli eccezioni per fortuna).

• Melius 1
Mighty Quinn
Inviato

Allora, Santa polenta, bisogna dare ad @alexis quel che è di Alexis.

I fatti:

Come al solito mi sono goduto una buona dose del sistemino silbatone con trombazzi tarmati ultracentenari che ne esistono quattro al mondo e lui ne ha due. Come al solito la umana simpatia del tipino è contagiosa. Si vede che ci mette il cuore. Come al solito si ascoltava: Callas, cantate domino e led Zeppelin.

Come al solito, al di là dei difetti che non mi interessa discutere in questa sede, una goduria. Suonone da sballo superlive super coinvolgente.

Bravi!!

Epperò:

Disgraziatamente accanto c'è il salone Nagra Wilson.

Marò che STRAZIO!

Dopo due minuti di ascolto, troppi alti vetrosi, basso bim bum bam ma soprattutto un suono, che al confronto del tarmone, era tappato attufato stitico plasticoso modaiolo aiende de noantri e finto, finto, FINTO!!

Eccheccappero, impossibile non avere la sensazione che in cent'anni, per certi versi, non si siano fatti spettacolari passi indietro.

Tiè 

Inviato

Avete avuto modo di vedere e ascoltare cosa ha portato Sigma Acoustics?

Inviato

Se non erro ci dovrebbero anche essere le Monitor Audio Hyphn e la versione MK2 delle Figaro della Audio Solution.

Inviato

Apperò... la sala Nagra/Wilson l'anno scorso si guadagnò nel mio ruolino personale il "worst of the Fair"; principalmente dovuta a vistosa disomogeneità tra le gamme, durezza nel registro medio acuto, volume basso ridicolo e soprattutto una sala terribilmente mal gestita con via vai vocianti anche dello stesso staff espositori.

Se non vi porgono rimedio la cosa è dannatamente grave perché vuol dire che nessuno o troppo pochi glielo fa notare e che vendono comunque.

Wilson è un prodotto di livello, (aveva almeno un'altra sala un po' meglio ma non indimenticabile) dovrebbe adeguarsi allo standard degli spazi dei concorrenti dove quantomeno il confort dell'ascolto ha uno standard minimo garantito.

Sui tromboni d'ancien regime ho già più volte espresso il mio sconcerto in negativo, vedo che continuano colla programmazione canonica del decennio precedente: la Callas monofonica, il Cantate e gli Zeppelin live ruspanti per un po' di fracasso. Quindi anche per loro la solfa è identica; vendiamo lo stesso anche e nonostante la demo...

Ha proprio ragione il fabiosabbatini, è un settore che in alto portafoglio, non conosce alcuna crisi, buon per loro.

Inviato
1 ora fa, alex2 ha scritto:

Ma sarà un caso che questi fusibili da 450 dollari l'uno vengano venduti in una confezione a supposta?

Guarda il lato positivo: almeno è liscia... :classic_biggrin:

Inviato

Norma, Gold Note, Lector, pathos, Audia Flight… novità? Non ho trovato niente…

Inviato
24 minuti fa, Tronio ha scritto:

Guarda il lato positivo: almeno è liscia

Si ma i peti suonano molto meglio, più raffinatezza!

Inviato

@Lumina Riguardo Norma, o meglio i diffusori importati da Norma, Atlantis Lab, i nuovi supporti per le AT 13 e AT 21 e il nuovo top di gamma AT 38:

DSC_5764ss.jpg

DSC_5765ss.jpg

DSC_5763ss.jpg

• Thanks 1
Inviato
2 ore fa, Tronio ha scritto:

Guarda il lato positivo: almeno è liscia... :classic_biggrin:

Ecco dove l'avevo già vista :classic_laugh:

image.thumb.png.6d4b2f1ef21516ff980de0192ab53816.png

Farfallon, 1974, Franco Franchi uccide in sogno la moglie fedifraga con un fusibile versione gold da 1 milione e 300mila vecchie lire :classic_laugh: e Steve McQueen, muto :classic_happy:

alex2

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, lucas1 ha scritto:

Riguardo Norma, o meglio i diffusori importati da Norma, Atlantis Lab, i nuovi supporti per le AT 13 e AT 21 e il nuovo top di gamma AT 38:

Vedo un paio di tre vie con medio a tromba....molto interessanti, speriamo che il distributore le "spinga" un pò in modo da poterne venire in qualche modo a contatto, senza limitarsi a vederle sul web....