Ifer2 Inviato 20 Maggio 2023 Inviato 20 Maggio 2023 @aldina 7 ore fa, aldina ha scritto: Ha proprio ragione il fabiosabbatini, è un settore che in alto portafoglio, non conosce alcuna crisi, buon per loro. Non è che è un settore che non conosce crisi è che a chi propone impianti da qualche centinaio di migliaia di euro bastano una manciata di vendite l'anno per chiudere il fatturato felice. Diverso è invece il discorso per chi propone impianti di fascia media. 1
SimoTocca Inviato 20 Maggio 2023 Inviato 20 Maggio 2023 Vogliamo segnalare qualche sala che al momento ci è piaciuta particolarmente? In modo da suggerire qualcosa a chi ancora ci sarà domani (certo, la domenica è sempre un po’ troppo affollata…ma ci si può ancora fare ad ascoltare bene quello che ci piace..). Inizio io? 1) La sala Magico… bellissimo suono…. che scaturiva dallo streamer e dal DAC più costosi del momento… circa 300.000 euro solo per portarsi a casa questa sorgente… ( no, niente giradischi per Magico…) 2) La sala MSB con i due diffusori come enormi sentinelle… suono spettacolare… anche qui solo DAC e niente giradischi… 3) La sala AlsyVox con quegli splendidi diffusori planari fatti suonare con gli stessi ampli delle Magico… anche qui niente giradischi ma “solo” DAC … Lampizador .. 4) La sala Estelon, dove suonano le Aura, bellissime anche a vedersi… e finalmente quest’anno Estelon ha abbandonato il “gigantismo” dei diffusori Top e ha fatto ascoltare un suono straordinario..da questi diffusori di “normali dimensioni” (wè, sempre belli costosetti.. ma si inizia a ragionare..) …pre e finali Moon Audio e DAC DCs…. (Anche qui niente giradischi!). E.. voi che dite? 1
Ifer2 Inviato 20 Maggio 2023 Inviato 20 Maggio 2023 47 minuti fa, SimoTocca ha scritto: solo” DAC … Lampizador .. @SimoTocca che non capisco perché da noi sia poco diffuso... 1
Questo è un messaggio popolare. Mighty Quinn Inviato 20 Maggio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Maggio 2023 2 ore fa, roop ha scritto: Nuovo integrato Burmester con dac/streamer incorporato e nuovo design ( Ciao carissimo Allora Mi sono regolarmente iscritto alla demo burmester Mezz'ora di musica digitale e vinile Ovviamente per quel che vale ottimissime potenzialità ci mancherebbe Alla fine Ma solo alla fine, il presentatore ha detto ciò che a me non sorprende ma agli audiofili doc fa cascare la mascella: i file digitali, osannati da TUTTI gli astanti nessuno escluso per QUANTO suonavano bene.... erano MP3 di Spotify. Hahahaha!!! E poi gli audiofili si cascano di mascelle per fuffate tipo dsd o il moribondo noi sappiamo cosa (a proposito, che bello! Un highend show senza la sigla per me musicalmente mortuaria mqa....). Stavano ascoltando MP3 e gli cascava la mascella paro paro Infatti era stato un jappo che gli aveva chiesto: ma fino a quale DSD arriva il sistema? Pensando che stava ascoltando un DSD X centomila forse.... Teneri Ma a suo modo istruttivo 5
gimmetto Inviato 20 Maggio 2023 Inviato 20 Maggio 2023 1 ora fa, SimoTocca ha scritto: La sala Estelon, dove suonano le Aura, bellissime anche a vedersi… e finalmente quest’anno Estelon ha abbandonato il “gigantismo” dei diffusori Top @SimoTocca Mi fa piacere, considerato che i modelli grandi Estelon ascoltati a Milano li ho trovati sempre mediocri rispetto al costo.
Ifer2 Inviato 20 Maggio 2023 Inviato 20 Maggio 2023 @FabioSabbatini la suggestione indotta dal fascino del grande marchio?😂
dec Inviato 20 Maggio 2023 Inviato 20 Maggio 2023 @FabioSabbatini paraculo il dimostratore Burmester. tutti gli astanti avranno pensato "se con gli MP3 va cosi bene, figuriamoci col DXD!"
Lumo59 Inviato 20 Maggio 2023 Inviato 20 Maggio 2023 @Renato Bovello io ho avuto il tanto decantato Diablo 300, ma lo ho rivenduto, quasi alla pari, dopo un anno. Non mi ha propriamente convinto, sarà perché le valvole le ho nel cervello e anche e soprattutto, nelle orecchie!!?
Mighty Quinn Inviato 20 Maggio 2023 Inviato 20 Maggio 2023 L'oggetto più bello al MOC: Una meraviglia, final audio x8000 Da possessore di due final audio, I gioielli b1 e le incredibili piano forte, so bene quanto siano opere d'arte e di design. Queste usciranno entro fine anno, ho indagato un po' sul prezzo, sicuramente sopra i 5000€. resistere sarà difficile, troppo belle
iBan69 Inviato 20 Maggio 2023 Inviato 20 Maggio 2023 Per gli amanti dell’analogico che non sono andati a Monaco … 😊 2
lucio.p73 Inviato 20 Maggio 2023 Inviato 20 Maggio 2023 Presente ieri e oggi… i miei consigli 1. IO DESIGN diffusori italiani naked travolgenti, assolutamente da ascoltare. Per me se la gioca con Sigma Acoustic per il miglior suono della fiera. 2. Sigma Acoustic… ancora Italia e tra i migliori suoni ascoltati quest’anno 3. Sala Zellaton… non importati in Italia, bel suono e bella scoperta 4. Kondo… l’emozione della musica 5. Living Voice… nuovi diffusori spettacolari e scelta musicale di Kevin Scott patron LV da applausi. 5. MBL… se siete milionari è quello che fa per voi… comunque TOP 6. Cercate tra i poco conosciuti… trovate belle cose da costruttori svedesi, neozelandesi, greci… Java hi-fi, hartlab, zeiler… Qualche foto in allegato 1
Mighty Quinn Inviato 20 Maggio 2023 Inviato 20 Maggio 2023 @iBan69 Ero accanto a michael Fremer durante una delle sue dimostrazioni, mi ha pure ripreso, per fortuna mi sono trattenuto e non gli ho attaccato una pippa sul vinile che va digitalizzato per sfruttarlo al meglio.....però sarebbe stato spassoso 1
Mighty Quinn Inviato 20 Maggio 2023 Inviato 20 Maggio 2023 Adesso, lucio.p73 ha scritto: Kondo… l’emozione della musica Si ma con risposta in frequenza da 95 a 4324 hertz circa E tassi di distorsione del 35% circa se alzi il volume sopra i 34db in ambiente ( tipo bisbiglio silenzioso per capirsi) Per fortuna costa poco Tipica mercanzia ultraesosa perfetta per il suo pubblico Prestazioni primitive a dir poco direi quasi pre era tecnologica 5 minuti fa, lucio.p73 ha scritto: MBL… se siete milionari è quello che fa per voi… comunque TOP Non male, meno peggio del solito Ma le mbl possono suonare bene davvero 1
Questo è un messaggio popolare. lucio.p73 Inviato 20 Maggio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Maggio 2023 Sala ascolto Sigma Acoustic 1 2
Renato Bovello Inviato 20 Maggio 2023 Inviato 20 Maggio 2023 1 ora fa, Lumo59 ha scritto: io ho avuto il tanto decantato Diablo 300, ma lo ho rivenduto, Grazie,non l'ho mai ascoltato ma ,per dirla tutta,non ne sento il bisogno. Sei passato a valvole con tutta quella potenza ?
Messaggi raccomandati