Vai al contenuto
Melius Club

Munich High End 2023

Messaggi raccomandati

Inviato

Cavolo! Ieri mi sono trovato davanti a Rick Rubin, nel dubbio ho perso l'attimo e se ne è andato. Poi rivisto tra il pubblico nella sala Nagra, ma sempre dubbio che fosse lui. Torno in hotel e una pagina Facebook hifi con foto di Rick Rubin al Munich Hiend. Peccato lo avrei voluto conoscere e farmi una foto. Ma il dubbio che non fosse lui mi ha fottuto.

Inviato
55 minuti fa, aldofive ha scritto:

Ma il dubbio che non fosse lui mi ha fottuto.

Avresti potuto farti la foto e spacciarcelo per Rick Rubin anche se non fosse stato lui.

Noi ci avremmo creduto!

• Haha 1
Inviato

Anche il Jova nazionale ne ha una insieme a lui:

194211358-defa6d37-f8dd-4a70-8804-0fc2b0f591cf.jpg

• Haha 1
Mighty Quinn
Inviato

Non so se se ne è già parlato

Comunque i suoni migliori erano come di consueto al Marriott

Le "mie" Acapella con le piccole Hyperion e ovviamente FM Acoustics

Le solite robe insomma 

Tra l'altro Mr FM Acoustics, il buon Manuel, che ringrazio (e che per chi non lo conoscesse di persona è un vero mattacchione), mi ha offerto la cena il venerdì sera al vicino ristorante indiano, voglio dire...e ci mancherebbe pure con tutti i complimenti che gli faccio sempre! 

Ho avuto anche il piacere di conoscere vari altri personaggi di varia nazionalità tra i quali il bravissimo, appassionato e simpaticissimo Hari 

Poi volevo godermi un po' di Viva ma, grossa delusione per due motivi: uno il suono in quella specie di sgabuzzino e due l'errore fatale di mettermi chu chu train appena seduto!

Sarà stato @alexis che li aveva avvertiti del mio arrivo ....il mattacchione...alla prossima magari un giorno riuscirò a sentirle come credo meritano 

• Melius 1
Inviato
32 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

simpaticissimo Hari 

Ma perché era in versione parlante?🙄😜😜

Inviato

@FabioSabbatini

17 ore fa, FabioSabbatini ha scritto:

Queste usciranno entro fine anno, ho indagato un po' sul prezzo, sicuramente sopra i 5000€.

resistere sarà difficile, troppo belle 

Saranno pure buone e belle; però un po' hanno rotto con i prezzi (molto) sopra i 5000 Euro. Ho venduto la mia Stax 009 e mi sono tenuto la L700 e la L300!:classic_biggrin:

Inviato
5 ore fa, FabioSabbatini ha scritto:

I ricchi sono sempre di più e sempre più ricchi in Italia 

Vero, ma la maggior parte non sa distinguere una radio Tivoli da un monitor JBL; peraltro "lo stereo" non fa più status...

Mighty Quinn
Inviato
6 minuti fa, gimmetto ha scritto:

un po' hanno rotto con i prezzi (molto) sopra i 5000 Euro

Ehhh caro....ma sotto i 5000, noi ben lo sappiamo, tutto suona rotto!

:classic_rolleyes:

Mighty Quinn
Inviato
5 minuti fa, gimmetto ha scritto:

; peraltro "lo stereo" non fa più status

Ma conferisce odore di esclusività

E comunque funziona così

Visto il continuo e crescente successo dell'hiend

E le previsioni di crescita per i prossimi anni 

mariovalvola
Inviato

@gimmetto hai fatto male:classic_smile:. La 009, è difficile ma meravigliosa.

Pensavo anch'io di venderla avendo anche la 009s ma non riesco a farne a meno. 

• Thanks 1
Inviato
3 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

La 009, è difficile ma meravigliosa.

Pensavo anch'io di venderla avendo anche la009s ma non riesco a farne a meno. 

Mario, ma tu hai l'harem delle cuffie...:classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
17 ore fa, lucio.p73 ha scritto:

1. IO DESIGN diffusori italiani naked travolgenti, assolutamente da ascoltare. Per me se la gioca con Sigma Acoustic per il miglior suono della fiera.

Ho visto anche on line Audiophile Junkie che ci è tornato 4 (quattro) volte visto quando è rimasto positivamente impressinato dal loro suono. 120K euro se ho capito, nella finitura "racing" (quella in fiera) che è il loro top di gamma.

Si sa chi ci sia dietro questo progetto ? Dai sito vedo che sono una joint venture di professionalità presenti nei vari settori da diversi decenni.

Ed ultima domanda :D con che elettroniche erano accompagnate che non le riconosco ? Grazie mille.

Inviato
22 ore fa, alex2 ha scritto:

Audia il nuovo SACD TOP

Se non dico una sciocchezza era presente anche l'anno scorso a Monaco, ma per il momento mi erano sconosciute caratteristiche tecnche (sembra abbia anche una uscita I2S verso DAC compatibili), prezzo e data di commercializzazione. Che si stia avvicinando ?

Inviato
19 ore fa, Ifer2 ha scritto:

che non capisco perché da noi sia poco diffuso...

Perché in pratica non ha distribuzione ma si "appoggia" ad un rivenditore campano per gli acquisti sul nostro suolo .... sono prodotti che meriterebbero un trattamento commerciale ed una vetrina di maggior prestigio, sicuramente.

Inviato
58 minuti fa, AlbertoPN ha scritto:

rimasto positivamente impressinato dal loro suono. 120K euro se ho capito, nella finitura "racing" (quella in fiera) che è il loro top di gamma.

Il suono è certamente buono… ma per 120.000 euro per un marchio,sconosciuto… ecco, dovrebbero portarmi tutta la Filarmonica di Berlino in salotto per convincermi… e alla mostra…ecco… non mi hanno proprio dato questa impressione! Sulla classica, che per me è il banco di prova, 120.000 euro ecco non c’è li spenderei in quei diffusori… (ed onestamente in nessun altro diffusore, al momento…perché nessuno è così migliore delle mie, almeno ascoltate nel mio salotto, che costano molto molto molto meno di così…e sono un marchio presente sul mercato da oltre 50 anni…🤭

Inviato
30 minuti fa, SimoTocca ha scritto:

nessuno è così migliore delle mie

Quali sono le tue? Come le piloti?

Inviato
Il 19/5/2023 at 23:27, Renato Bovello ha scritto:

giudicare un ampli al di fuori dell'abbinamento con il diffusore e giudicare un diffusore al di fuori del suo inserimento in ambiente abbia davvero poco senso. O

Sante parole 

• Thanks 1
Inviato
2 ore fa, SimoTocca ha scritto:

ma per 120.000 euro per un marchio,sconosciuto

Sposo totalmente il Tuo ragionamento Simone, anche perché guardando il sito (oramai nel bene o nel male il biglietto da visita per chiunque stia sul mercato) non è che mi ispirino molta fiducia, tralasciando i paragoni con la F1 o le sedicenti super esperienze del settore, che magari sono anche fondate e provate, ma che non è il modo per divulgare, almeno secondo il mio modesto pare che di comunazione non me ne intendo :classic_biggrin:

Per quanto riguada poi il costo Vs. anzianità e solidità aziendale, ci sono tantissime realtà che propongono dei prodotti di un costo elevato ma che "dietro" non hanno bilanci che li possono sostenere (non che sia questo il caso specifico, non ho affatto controllato), per cui è sempre bene informarsi prima piuttosto che fare un salto nel buio.

Se poi parliamo di "costo componenti" + progettazione + know-how + valore aggiunto Vs. listino, non ne usciamo vivi nel mondo dell'hifi, soprattutto quello high end :classic_cool: