Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio corriere per spedizione giradischi

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno forumisti, ho concluso una trattativa con un negozio fisico per l'acquisto di un loro giradischi dando in parziale permuta uno dei miei. Ora mi darò da fare  a preparare un imballo blindato, ma mi chiedevo se tra i vari corrieri ce ne é qualcuno più affidabile della media (e che possibilmente ritiri a domicilio).

Un saluto

Silvio

Discopersempre2
Inviato

@fastdoc Bartolini 🤔?

Secondo la mia modesta esperienza è un po' come il medico di famiglia: ti devi fidare e sperare in Dio🙏🙏

Almeno te non c' hai anche la traversata in mare...metti che becchi 'na ponentata o tramontanata😱🤪.

Quando aspettavo il corriere con le l-220😱, avevo già preparato una bella fune robusta e un bel pietrone (sono a picco sul mare 🥺)...

Oltretutto il corriere me l' aveva anche sbancalate...per fare posto sul camion 🤬.

P.S.: Per quanto riguarda il pacco da parte del venditore, stai tranquillo che "Ivan"😉 fa' imballi a prova di corriere maldestro.

Inviato

Se non è troppo lontano vacci di persona…

Discopersempre2
Inviato

@argonath07 Eh sì, potendo sarebbe la migliore cosa ....per me purtroppo non c' è storia 😔

Inviato

coi corrieri è una roulette russa

comunque brt e sda poste direi di no, a volte uso gls e mi sembra meno scalcagnato degli altri.

anche dhl mi ha fatto una discreta impressione

Inviato

@Discopersempre2 Lavoro a contatto dei corrieri tutti i giorni, e sono tutti uguali.

Se non posso visionare dal vivo e ritirare allora desisto.

Al limite solo oggetti piccoli e poco pesanti, ho spedito un Cyrus one ed il compratore mi ha fatto i complimenti per il pacco.

Un giradischi non lo lo farei mai spedire

Inviato

Il più pulito c'ha la rogna.

Queste le vicissitudini di un pacchettino che sto aspettando dal 19 Aprile. Nota bene che la "mancata consegna per destinatario assente" di ieri è una balla clamorosa considerato che trattasi di attività quindi sempre presenziata per 10 ore al giorno.

Corriere SDA/Poste Italiane. Altro che terzo mondo. 

Screenshot_20230428-095631.thumb.jpg.1ed24efe25bd6779acfb54917653285a.jpg

Inviato

Metti l'imballo originale in una seconda scatola, più grande e pesante, immerso in abbondanti giornali appallottolati. 

Inviato

direi che giradischi è un po generico...... se la macchina completa di braccio e anche coperchio occorrerebbe imballare quest'ultimo a parte e se possibile smontare il braccio (la scritta ''non capovolgere''  serve a poco  e soprattutto se la base è pesante non ne uscirebbe bene) e anche  il piatto sempre se possibile .....usare un bancale non da garanzie assolute ma aumenta le probabilità che il gira arrivi indenne

Inviato

@Paperinik2021 si pensavo di fare un doppio imballo

@max smonterò lo smontabile, per fortuna non è un telaio flottante

• Melius 1
Inviato

Nessuno!

Imballo a prova di bomba e non pensare che venga trattato come un vassoio di pasticcini.

Potrebbe viaggiare anche a testa in giù...

Quindi si smontano tutte parti staccabili e si imballano singolarmente.

• Melius 1
Inviato
Il 24/4/2023 at 12:41, fastdoc ha scritto:

Buongiorno forumisti, ho concluso una trattativa con un negozio fisico per l'acquisto di un loro giradischi dando in parziale permuta uno dei miei. Ora mi darò da fare  a preparare un imballo blindato, ma mi chiedevo se tra i vari corrieri ce ne é qualcuno più affidabile della media (e che possibilmente ritiri a domicilio).

Un saluto

Silvio

Mio figlio fa il corriere per SDA, ma ... sono tutti uguali, il segreto che arrivi sano e salvo? .. imballo a prova di bomba.

Ps .. non scrivere mai FRAGILE sul pacco, si incazzano ancora di più 😂😂 

• Haha 1
Discopersempre2
Inviato

@fastdoc Quando "gli" spedii il mio pl-600 mi sforzai....ci persi più di un' ora a fare l' imballo come meglio potevo.....addirittura usando pezzi di cartone, plurimball etc.....separando i pezzi che potevo impachettandoli a parte.:classic_cool:

Quando però mi arrivò il suo di pacco con dentro il Trio:classic_love:....capì che non c' era storia:classic_ohmy: e chi fà questo lavoro con passione/esprerienza ha una marcia in più:classic_rolleyes:.

Inviato

Ti devi fidare delle persone che fra carico scarico possono essere diverse. Quindi UPS TNT o poste. Nulla cambia. Come ho detto più volte, il mio creek stretto e sottile e stato spiaccicato da un muletto dello spedizioniere. Hai voglia te a far pacchi. Valuta un 10% per far la strada di persona. Una volta esisteva un bla bla car anche per i pacchi. Passa un privato che fa quella strada e glielo dai in consegna a mano e lui si farà intercettare a destinazione dall'altro. Idea geniale secondo me. Io un giorno ho consegnato le chiavi dalla mamma al figlio studente dalla Toscana alla Campania.

• Thanks 1
Inviato
27 minuti fa, gbale ha scritto:

Una volta esisteva un bla bla car anche per i pacchi. Passa un privato che fa quella strada e glielo dai in consegna a mano e lui si farà intercettare a destinazione dall'altro. Idea geniale secondo me.

Non la sapevo sta cosa, davvero geniale

Inviato

Inserisci nel pacco una bottiglietta con acqua di Lourdes

Inviato
55 minuti fa, argonath07 ha scritto:

davvero geniale

Esatto...con la mamma siamo sempre in contatto :classic_laugh:

• Moderatori
Inviato
Il 28/4/2023 at 13:44, fastdoc ha scritto:

smonterò lo smontabile, per fortuna non è un telaio flottante

occhio al coperchio é la prima cosa che si scassa in un giradischi; se non vuoi toglierlo per imballarlo a parte (ma sempre all'interno di un unico collo) nastralo bene al plinto con i nastri di ultima generazione per carrozzerie e pittori che non lasciano tracce di collante.

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili