salvofisichella Inviato 26 Aprile 2023 Inviato 26 Aprile 2023 Buonasera a tutti, chiedo consiglio per un pre a stato solido con almeno un phono MM. Attualmente ho un Conrad Johnson Evolution 20 SE a valvole, fantastico ma non mi piace il volume a scatti. In alternativa a questo per evitare il volume a scatti e per una serie di ragioni potrei optare per un KLimo Merlin+TPS sempre a valvole, ma a quanto pare le valvole con cui va bene, NOS, costano un botto e sono poco reperibili (se non e' cosi' smentitemi) Ci sono tanti altri pre a valvole ma spesso non hanno il phono e cmq le valvole per una serie di motivi mi stanno facendo passare la voglia... Detto cio' ho (avevo, giusto oggi l'ho venduto) a casa da 10 anni un Classe' Audio DR6 maniglie dorate (che ho sempre utilizzato fino a due mesi fa, poi e' arrivato il CJ), che suona benissimo e che ha surclassato decine di pre di costo anche molto superiore, il CJ suona meglio ma bisogna proprio sentirli a paragone altrimenti a memoria sfido a sentire differenze. Il pre che cerco quindi deve essere di un livello almeno pari al CJ e POSSIBILMENTE NON PER FORZA degli anni 90. Il finale e' un Conrad Jonson MV60SE. Grazie a tutti
Suonatore Inviato 26 Aprile 2023 Inviato 26 Aprile 2023 @salvofisichella Budget? con telecomando per forza?
salvofisichella Inviato 27 Aprile 2023 Autore Inviato 27 Aprile 2023 @Suonatore senza telecomando o con non è un problema, budget 2500/3000
salvofisichella Inviato 27 Aprile 2023 Autore Inviato 27 Aprile 2023 @Mattylla per il fatto di passare da valvole a stato solido? Guarda io penso che un apparecchio puo' essere ottimo a prescindere
Mattylla Inviato 27 Aprile 2023 Inviato 27 Aprile 2023 hai regione ma CJ deve stare con CJ. Io cercherei un pre più attuale magari col telecomando e senza scatti al potenziometro. L'unico pre a stato solido di CJ che io ricordi è il premier 18LS ma è solo linea mentre potresti cercare un ET2 con modulo Phono (opzionale) oltre ad essere bellissimo è un ottimo pre e nell'usato (se si trova) può rientrare nel tuo budget. my 2 cent.
Suonatore Inviato 27 Aprile 2023 Inviato 27 Aprile 2023 @salvofisichella Spectral dmc 12 con phono mm e mc (ampiamente regolabile) e molto ben suonante. No telecomando, alimentazione separata e fose sei anche sotto i 2000. Ha il volume a scatti ma sono tanti e non senti i gradini, in più all'interno è ampiamente settabile per il guadagno, in uscita e di ogni singolo ingresso.
salvofisichella Inviato 27 Aprile 2023 Autore Inviato 27 Aprile 2023 @Suonatore ho avuto il 20, non è il mio suono, cmq grazie
Amministratori cactus_atomo Inviato 28 Aprile 2023 Amministratori Inviato 28 Aprile 2023 @salvofisichella se hai un finale cj ti serve un pre cj, il monomarca con cj è quasi d'obbligo anche per i valori elettrici. Cercati un pre cj con volume non a scatti
domenico80 Inviato 28 Aprile 2023 Inviato 28 Aprile 2023 13 ore fa, salvofisichella ha scritto: ho avuto il 20, non è il mio suono, cmq grazie se posso , cosa non ti ha convinto del 20 ?
salvofisichella Inviato 28 Aprile 2023 Autore Inviato 28 Aprile 2023 @domenico80 per me rispetto al Classe' dr6 era poco musicale e asettico, non freddo 1
Messaggi raccomandati