Vai al contenuto
Melius Club

Chernobyl su LA7: capolavoro!

Messaggi raccomandati

Inviato

Sto rivedendo questa serie sul LA7.

Già la prima volta ne ero rimasto impressionato ma, rivedendola, mi rendo conto che questa può essere definita, a mio parere, una delle serie più belle che siano mai state prodotte.

Come spesso accade rivedendo un film, con la seconda visione si apprezzano ancora di più i dettagli, la fotografia, la regia.

Consiglio vivamente a chi non l'ha vista di rimediare: si tratta di un vero e proprio capolavoro, IMHO.

• Melius 2
Inviato

Difficile scordarsi questa serie. Al netto della straordinatria quailtà della prestazione degli attori, autori e, in generale, della drammatica eccezionalità dell'accaduto, forse senza forse è il prodotto televisivo/cinematografico che meglio descrive le dinamiche/storture e i relativi schemi mentali/comportamentali del vivere in un sistema collettivista come quello (ex) sovietico che io abbia visto. In questo, e non solo in questo, davvero una serie straordinaria.

• Melius 1
Inviato
11 minuti fa, Superfuzz ha scritto:

come quello (ex) sovietico

esatto: tra i tanti pregi di questa serie c'è quello di mettere in evidenza l'ottusità di certe dinamiche del regime sovietico: il silenzio, i depistaggi, la gente mandata consapevolmente a morire o i cittadini lasciati colpevolmente per settimane nelle zone devastate dalla radioattività.

In un'intervista rilasciata anni dopo il leader dell'epoca, Gorbaciov, definì la tragedia di Chernobyl come l'inizio della fine dell'Unione Sovietica: guardando la serie se ne possono intuire le ragioni.

Inviato

@raf_04 Ti ringrazio per la segnalazione, ho visto le prime tre puntate tutte d’un fiato, non c’e’ bisogno di vedere le due finali per farmi dire che si tratta probabilmente della miglior serie da me vista  dopo Breaking Bad e Better call Saul.

Ma mi riserbo un giudizio piu’ completo quando l’avro’ finita di vedere.

Inviato

@samana questa serie mi ha spaventato più di qualsiasi horror visto negli ultimi 10 anni.

La realtà può essere più efficace di qualsiasi fiction...

Inviato

@Tai_pan Scaricala dalla rete, la metti su pendrive e te la godi sulla tv.

Inviato

Una delle serie più belle mai fatta...

• 4 settimane dopo...
Inviato

C'è su qualche piattaforma tipo Amazon video?

Inviato

@terlino no, non mi sembra: io l'ho vista quando uscì su SKY, all'epoca, e recentemente la replica su LA7.

Adesso potresti rivederla su NOW TV: magari ti abboni solo il primo mese (se non erro 3 euro in offerta) e poi disdici.