raf_04 Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 Sto rivedendo questa serie sul LA7. Già la prima volta ne ero rimasto impressionato ma, rivedendola, mi rendo conto che questa può essere definita, a mio parere, una delle serie più belle che siano mai state prodotte. Come spesso accade rivedendo un film, con la seconda visione si apprezzano ancora di più i dettagli, la fotografia, la regia. Consiglio vivamente a chi non l'ha vista di rimediare: si tratta di un vero e proprio capolavoro, IMHO. 2
Superfuzz Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 Difficile scordarsi questa serie. Al netto della straordinatria quailtà della prestazione degli attori, autori e, in generale, della drammatica eccezionalità dell'accaduto, forse senza forse è il prodotto televisivo/cinematografico che meglio descrive le dinamiche/storture e i relativi schemi mentali/comportamentali del vivere in un sistema collettivista come quello (ex) sovietico che io abbia visto. In questo, e non solo in questo, davvero una serie straordinaria. 1
raf_04 Inviato 22 Aprile 2021 Autore Inviato 22 Aprile 2021 11 minuti fa, Superfuzz ha scritto: come quello (ex) sovietico esatto: tra i tanti pregi di questa serie c'è quello di mettere in evidenza l'ottusità di certe dinamiche del regime sovietico: il silenzio, i depistaggi, la gente mandata consapevolmente a morire o i cittadini lasciati colpevolmente per settimane nelle zone devastate dalla radioattività. In un'intervista rilasciata anni dopo il leader dell'epoca, Gorbaciov, definì la tragedia di Chernobyl come l'inizio della fine dell'Unione Sovietica: guardando la serie se ne possono intuire le ragioni.
samana Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 @raf_04 Ti ringrazio per la segnalazione, ho visto le prime tre puntate tutte d’un fiato, non c’e’ bisogno di vedere le due finali per farmi dire che si tratta probabilmente della miglior serie da me vista dopo Breaking Bad e Better call Saul. Ma mi riserbo un giudizio piu’ completo quando l’avro’ finita di vedere.
raf_04 Inviato 22 Aprile 2021 Autore Inviato 22 Aprile 2021 @samana questa serie mi ha spaventato più di qualsiasi horror visto negli ultimi 10 anni. La realtà può essere più efficace di qualsiasi fiction...
bambulotto Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 @Tai_pan Scaricala dalla rete, la metti su pendrive e te la godi sulla tv.
raf_04 Inviato 17 Maggio 2021 Autore Inviato 17 Maggio 2021 @terlino no, non mi sembra: io l'ho vista quando uscì su SKY, all'epoca, e recentemente la replica su LA7. Adesso potresti rivederla su NOW TV: magari ti abboni solo il primo mese (se non erro 3 euro in offerta) e poi disdici.
Questo è un messaggio popolare. Vintagehifilover Inviato 17 Maggio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Maggio 2021 Io la guardo e la riguardo in continuazione. La storia di Chernobyl mi ha sempre affascinato, ovviamente a livello tecnico poiché ha causato e causa ancora morte e danni. Ad ogni modo la adoro veramente, è ben fatta e accurata nella spiegazione tecnica delle cause del disastro. Spettacolare è l ' atmosfera del dramma che si vive ogni secondo grazie a delle musiche perfette ed effetti speciali davvero notevoli. insomma, davvero una delle migliori serie in assoluto! 3
Messaggi raccomandati