Vai al contenuto
Melius Club

Ampli integrato entry level

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti,

un consiglio su un ampli entry level :meglio  marantz 1060 o kenwood 5700?

long playing
Inviato

@RayBuongiorno. E' piu' opportuno postare la domanda nella sezione Vintage Audio dati gli apparecchi in oggetto.

Inviato

Grazie ok.con questo nuovo sito,mi sono un pò perso.sorry😬

Inviato

Io andrei con un Rega Io...a 450€ hai un’oggetto nuovo che ,se non dovesse soddisfare le tue aspettative, rivendi senza perderci molto.

Inviato

@Ray tra i due io opterei per il Kenwood. Ma solo per una questione di estetica 😁.

Considera che hanno un bel po' di anni sul groppone e, se non sei "esperto" di vintage,  può essere un acquisto non scevro di problemi.

Andrebbero comunque sentiti  con i diffusori che ci vorresti abbinare e valutati di persona.

Inviato

Certo @Bazza li vado ad ascoltare entrambi.uno in presenza e l'altro in video audio.i diffusori pensavo di sceglierli dopo aver scelto l'ampli.insomma partire da un ampli.

Certo estetucamente i vu meters hanno il loro perchè,ma anche il marantz ha un design definibile iconico.

Io ho 52 anni,son cresciuto circondato dai thorens kenwood ecc.

Mi chiedevo più che altro nel complesso quale fosse quello con le prestaziini migliori ,ovviamente per il vinile,al di là dell'estetica. Capisco siano quesiti troppo generici eh..

giuseppeb1986
Inviato

@Ray non conosco i due amplificatori che hai citato ma di norma ti conviene partire prima dalla scelta dei diffusori e poi si valuta quale ampli si può abbinarle seguendo sempre i tuoi gusti 

Inviato
14 minuti fa, Ray ha scritto:

e l'altro in video audio.

Praticamente inutile.

Premesso che io non comprerei nessuno dei 2,sono d'accordo con chi ti ha suggerito di scegliere prima i diffusori.

Inviato

@Ray Mah...pur rispettando tanto il Kenwood che rispetto al Marantz e' piu' potente, veloce e brillante, preferisco la maggior rotondita' e dolcezza del Marantz che tra l'altro mi piace un po' di piu' costruttivamente....come gia'  ti  e' stato detto, tanto didpende dai diffusori ma con un diffusore tendenzialmente brillante prenderei a maggior ragione il Marantz .

SALVO.

Inviato

@Ray non so quanto sei disposto a spendere ma come diffusori da scaffale direi le Klipsch rp600 dopo un po' di ore di rodaggio saranno perfette per il 1060, tra l'usato potresti cercare le rp160, le rb61II  o ancor meglio le rb81II e comunque di queste ultime va bene anche la prima serie, se poi riuscissi a trovare le RB75 avresti il massimo ma sono introvabili.....

SALVO.

Inviato
22 minuti fa, Ray ha scritto:

Per il 1060 che diffusori consiglieresti?

Sarà un mio limite ma proprio non capisco perché acquistare un ampli vecchissimo con 30w mosci anziché un entry level moderno...🤔

Solo per l'estetica? 

• Melius 1
Inviato

@Gici HV certo,in parte hai ragione,io ho solo vinili( qualche migliaio)ed  ho già un decente impianto moderno,volevo anche un decente impianto vintage con un minimo di estetica e qilualità del suono.certo che ambirei ad un super sound,solo che non ho un ambiente dedicato,quindi mi pare inutile fare follie per poi avere magari le casse posizionate male o farlo suonare nell angolo cottura😬😄.nella vita ahimè bisogna scendere a compromessi

Inviato

@magoturi grazie mille.stasera faccio un tour e magari anche un giro in città dagli ultimi riparatori /rivenditori rimasti

Inviato
49 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Sarà un mio limite ma proprio non capisco perché acquistare un ampli vecchissimo con 30w mosci anziché un entry level moderno...🤔

Te nella mia stanza ti ci tiri una fucilata 🤣😁

• Haha 1
Inviato
48 minuti fa, Gici HV ha scritto:

È un limite pure mio Gigi...

Costassero 10/20€ ...

Inviato

@lukache ovviamente avevo due opzioni di acquisto ( kenny/ marantz)più che decenti,in confronto ai prezzi che girano e,soprattutto una era vicino casa..infatti alla fine,come linea, l'opzione della prova audio live ha prevalso.ho preso il 1060

• Melius 1